This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Problema faro LED anteriore destro con spie arancioni
#1
Lightbulb 
Buongiorno ragazzi,

Ho acquistato la mia ND2 usata da poco più di 10 giorni, 2 giorni dopo averla acquistata mi sono apparse sul cruscotto 2 spie arancioni (foto allegate), una rappresenta una lampadina con un punto esclamativo al centro e poi la spia delle luci anabbaglianti con un A al centro, entrambe di colore arancione, però non è questa la cosa peggiore, la cosa peggiore è che il faro destro non accende l'anabbagliante, ma solo l'abbagliante e in più non funzionano gli abbaglianti automatici adattivi.

Ho già letto le vecchie discussioni qui sul forum, non mi è parso trovare nulla al riguardo, leggendo sul web ho scoperto che è un problema abbastanza raro.
Vorrei sapere se qualcuno/a di voi ha avuto esperienze con questo tipo di problema, spero di non essere l'unico qui. Huh

Qualcuno conosce il prezzo del faro LED originale Mazda per MX-5 ND2 del 2019.        
  Cita messaggio
#2
non mi intendo di queste diavolerie moderne, ma così a naso hai bruciato una lampadina anabbagliante (o il filamento dell'anabbagliante nel caso fossero H4 o simili) e te lo segnala....
  Cita messaggio
#3
Sono fari LED e la cosa potrebbe essere più complessa
  Cita messaggio
#4
(03-10-2024, 15:49)ClaudioR Ha scritto: Sono fari LED e la cosa potrebbe essere più complessa
sto curiosando....  Sick Exclamation  agghiacciante... 


(03-10-2024, 11:17)Enzo Hasaki Ha scritto: Qualcuno conosce il prezzo del faro LED originale Mazda per MX-5 ND2 del 2019.

https://www.ilmotorsport.de/en/nd/spare-...amp/l/2336
  Cita messaggio
#5
(03-10-2024, 16:18)HPDxxx Ha scritto:
(03-10-2024, 15:49)ClaudioR Ha scritto: Sono fari LED e la cosa potrebbe essere più complessa
sto curiosando....  Sick Exclamation  agghiacciante... 


(03-10-2024, 11:17)Enzo Hasaki Ha scritto: Qualcuno conosce il prezzo del faro LED originale Mazda per MX-5 ND2 del 2019.

https://www.ilmotorsport.de/en/nd/spare-...amp/l/2336

Esatto, leggendo su internet si trovano discussioni preoccupanti, in molti casi si è costretti a sostituire il faro.  Sad
  Cita messaggio
#6
è il prezzo......del progresso...  Angry
  Cita messaggio
#7
(03-10-2024, 17:46)nic65 Ha scritto: è il prezzo......del progresso...  Angry

ormai fari a 800€ su macchine moderne... son tutti impazziti ..!

Io ho una Kia Xceed nuova e penso continuamente se finito periodo delle prime rate/garanzia convenga tenerla..

La MX-5 che ho preso pochi giorni fa infatti è una NC .. con fari canonici (upgradati kit Xenon)  , ben lungi da me prendere altre diavolerie moderne !!
  Cita messaggio
#8
I fari a matrice di LED 1500 lemuri Dodgy Dodgy Dodgy
  Cita messaggio
#9
Buongiorno ragazzi,

Piccolo aggiornamento, ieri sera ho fatto vari test.
-Ho controllato inutilmente la scatola dei fusibili, tutto ok.
-Ho pulito benissimo il parabrezza, soprattutto dove c'è il sensore.

Nulla si è risolto, il faro destro restò spento (anabbagliante), poi durante la marcia di punto in bianco il faro destro ha ripreso a funzionare, si è spenta solo la spia arancione della lampadina con il punto esclamativo al centro, la spia degli Adaptive LED è rimasta accesa di colore arancione.

Quindi a quel punto io avevo l'auto con entrambi i fari funzionanti, gli abbaglianti automatici che NON funzionavano, e solo la spia degli abbaglianti automatici accesa di colore arancione.

Poi ho avuto un'idea, sono entrato nel menù Mazda dell'auto e ho disattivato i fari LED adattivi, tolgo la spunta e dopo aver riacceso la macchina mi è sparita anche la spia dei fari LED adattivi di colore arancione.

Tutto ha funzionato per l'intera serata, oggi che prendo di nuovo l'auto controllo e vi aggiorno.
Vi aggiorno soprattutto per aiutare eventuali sfortunati come me. Sad

Grazie a tutti Smile    
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 815 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 1,053 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 5,544 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 831 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 985 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,733 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 3,311 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 4,149 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [NA/NB]  problema pompa benzina? Pole 0 1,464 12-05-2020, 22:57
Ultimo messaggio: Pole
  [ND/124] Problema Apple Carplay IlSignorFranz 5 5,394 22-08-2019, 15:56
Ultimo messaggio: atarum0r0



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)