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Sradicare la radio di serie su FL...
#11
Sbaglio o è necessario anche un adattatore da Mazda a ISO per il cavo di alimentazione dell'autoradio?


...miata shark ti prego posta in fretta quella guida perchè la mia non fa più andare nemmeno un cd!!!

Tra un po' entro in macchina con un accetta e ammazzo la radio!!! Banghead Banghead
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#12
WillyWilly Ha scritto:Sbaglio o è necessario anche un adattatore da Mazda a ISO per il cavo di alimentazione dell'autoradio?
Si, comincia a procurarti l'adattatore.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#13
Adattatore trovato, passo a prenderlo in settimana.

Ma per passare da 2 a 1 DIN mi basta questo braccetto?

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...1baa8d6f1a
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#14
ti serve anche il cassettino vuoto altrimenti rimane un buco..
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#15
Ok sono pronto a cambiare la radio i pezzi recuperati sono i segueti:

- radio 1 din alpine 112ri
- adattatore da mazda a ISO
- appendiabiti da lavanderia tagliati e piegati ad U
- braccetto per radio 1 din da da ILMotorsport
- cassettino riempi buco da 1 din


Procederò così:
- scollego la batteria (come azz si fa?)
- rimozione profili in plastica ai lati della radio
- infilo gli appendi abiti modificati nei buchi che si trovano sotto i profili in plastica http://www.youtube.com/v/fQT_YBBpN4E&hl=en&fs=1&rel=0
- sfilo fuori la radio (ci ho già riuscito ma non ho scollegato i fili e l'ho rimessa dentro)
- scollego i vari cavi sul posteriore della radio
- metto l'adattatore ISO ai cavi mazda
- monto il braccetto preso su IlMotorsport
- attacco i cavi alla nuova Alpine
- inserisco la nuova radio nella parte alta dell'ex buco 2 din che ho liberato
- metto il cassettino nella parte vuota del vacchio buco 2 din
- rimetto i profili in plasti ai lati
- riattacco la batteria

E' tutto corretto?
Devo smontare tutto il profilo in plastica intorno alla radio e alle regolazioni del ventilatore o basta sfilare la radio con la procedura che ho descritto io?
Posso usare il vecchio alloggiamento in metallo 2 din della radio originale o devo tirarlo fuori (se si come dovrei fare?)

Prometto abbondanti foto di ogni passaggio e descrizione scritta passo passo.
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#16
Il cassettino originale da 1 Din lo trovi su ILmotorsport o mx5parts Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#17
Fatevi un carputer.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#18
WillyWilly Ha scritto:Ok sono pronto a cambiare la radio i pezzi recuperati sono i segueti:

- radio 1 din alpine 112ri
- adattatore da mazda a ISO
- appendiabiti da lavanderia tagliati e piegati ad U
- braccetto per radio 1 din da da ILMotorsport
- cassettino riempi buco da 1 din


Procederò così:
- scollego la batteria (come azz si fa?)
- rimozione profili in plastica ai lati della radio
- infilo gli appendi abiti modificati nei buchi che si trovano sotto i profili in plastica http://www.youtube.com/v/fQT_YBBpN4E&hl=en&fs=1&rel=0
- sfilo fuori la radio (ci ho già riuscito ma non ho scollegato i fili e l'ho rimessa dentro)
- scollego i vari cavi sul posteriore della radio
- metto l'adattatore ISO ai cavi mazda
- monto il braccetto preso su IlMotorsport
- attacco i cavi alla nuova Alpine
- inserisco la nuova radio nella parte alta dell'ex buco 2 din che ho liberato
- metto il cassettino nella parte vuota del vacchio buco 2 din
- rimetto i profili in plasti ai lati
- riattacco la batteria

E' tutto corretto?
Devo smontare tutto il profilo in plastica intorno alla radio e alle regolazioni del ventilatore o basta sfilare la radio con la procedura che ho descritto io?
Posso usare il vecchio alloggiamento in metallo 2 din della radio originale o devo tirarlo fuori (se si come dovrei fare?)

Prometto abbondanti foto di ogni passaggio e descrizione scritta passo passo.

Non c'è bisogno di staccare la batteria, fai tutto come hai detto senza togliere la cornice nera del riscaldamento ecc ecc
non c'è bisogno, vedrai che il braccetto lo potrai infilare di traverso, e ha una predisposizione a metà esatta dei due din, colleghi tutto facendo passare i cavi al di sopra del braccetto, e la radio la spingerai fino in fondo (ricordati di avvitare dietro la radio il perno lungo che trovi nella scatola)
messa la radio nello spazio superiore ed incastrati bene fini e connettori, potrai inserire il cassettino nel din inferiore



ah ricordati di comprare l'adattatore per la radio, da DIN a ISO
come questo
[Immagine: din-iso.jpg]
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#19
domanda° 1

cos'è quel coso?!?!?

io ho preso l'adattatore da harness a ISO

quello che vedi a questo link: Link adattatore



domanda n°2

come faccio ad avvitare il perno "dietro" la radio se dietro c'è il resto della macchina??? dove posso far passare le mani?
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#20
Stasera scrivo la guida e la posto in questo topic, datemi una mezz'oretta
Alberto
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