This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Volante Guardian Design per ND
Ciao, stavo pensando di sostituire il volante originale della ND con un guardian design mod. Corsa che é leggermente più piccolo. Inoltre l’originale é troppo fine per le mie mani e non mi trovo bene.
Ho letto che già qualcuno ha preso il guardian design e vi chiedo se la spesa merita e qualsiasi altro consiglio mi potete dare anche sullo spessore perché non riesco a capire come misurare lo spessore finale fra lo standard ed il GT. Grazie
  Cita messaggio
Se é solo per lo spessore puoi valutare il volante di una 124 meglio se abarth che sono più spessi e montano direttamente...
Quello di guardian design è bello ma carissimo oltre che dovrai aspettare un bel po per averlo!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Ciao
Ho il modelo 330, spettacolare, qualità top, infinite possibilità di personalizzazione, nessun problema per montarlo, tempo di consegna prima di quello stabilito
Mega consigliato, modelo 330 senza dubbio e con extender da 60mm guadagni tantissimo spazio per le gambe (sono 186) mantenendo la posizione del volante ideale (vicino...)
Saluti
  Cita messaggio
(25-11-2024, 12:19)Birddog Ha scritto: Ciao, stavo pensando di sostituire il volante originale della ND con un guardian design mod. Corsa che é leggermente più piccolo. Inoltre l’originale é troppo fine per le mie mani e non mi trovo bene.
Ho letto che già qualcuno ha preso il guardian design e vi chiedo se la spesa merita e qualsiasi altro consiglio mi potete dare anche sullo spessore perché non riesco a capire come misurare lo spessore finale fra lo standard ed il GT. Grazie

Ciao, io mi son fatto fare un corsa 330 un paio di anni fa.

[Immagine: confronto.jpg]

[Immagine: corsa-330.jpg]

Lo spessore è una cosa molto soggettiva, poi ne puoi discutere con loro e volendo puoi farti fare misure personalizzate (almeno quando lo feci io era così).
Il costo è elevato, soprattutto considerato che di fatto ricevi solo la corona (poi devi smontare i componenti dal tuo volante e spostarli sul nuovo), ma il risultato è ottimo. Il volante originale lo trovo veramente sbagliato per il tipo di auto, troppo sottile e di eccessivo diametro.
P.S. se non l'hai fatto valuta anche la sostituzione del pomello cambio... altro upgrade del quale sono entusiasta, che assieme all'abbassamento sedile ha trasformato radicalmente l'esperienza di guida!
  Cita messaggio
Fatto un configuratore. Certo che si parla di 1498 usd ! ☹️
  Cita messaggio
Quanto?!? Ma che cavolo di configurazione hai fatto?
  Cita messaggio
(26-11-2024, 10:50)marco_zanna Ha scritto: Quanto?!? Ma che cavolo di configurazione hai fatto?

No no ho sbagliato. Avevo messo 2 volanti. Mi viene 749 il corsa con spessore 120 mm  GT. Ora mi torna  Big Grin
  Cita messaggio
Ah ecco. Già meglio! Quindi tu opteresti per il modello Corsa standard giusto? Il resto della personalizzazione? Per curiosità più che altro. Io ho fatto la versione drift sul corsa 330. Non sopporto la sagomatura dei pollici, la trovo fastidiosa. Abbinamento cromatico e scelta cuciture e frazionamento rivestimento?
  Cita messaggio
Ho fatto una configurazione corsa piuttosto basica, inserendo solo pelle traforata ai lati è liscia in alto ed in basso, spessore GT. Non essendo alto come voi nell’auto entro bene quindi volanti da 33 o corsa di non mi sono necessari. Cucitura baseball e colore space silver come sull’originale Nessun indicatore di mezzogiorno.

in ogni caso, vi scrivo proprio per avere i consigli se secondo voi è necessario valutare ulteriori personalizzazioni
  Cita messaggio
A
(26-11-2024, 13:33)Birddog Ha scritto: Ho fatto una configurazione corsa piuttosto basica, inserendo solo pelle traforata ai lati è liscia in alto ed in basso, spessore GT. Non essendo alto come voi nell’auto entro bene quindi volanti da 33 o corsa di non mi sono necessari. Cucitura baseball e colore space silver come sull’originale Nessun indicatore di mezzogiorno.

in ogni caso, vi scrivo proprio per avere i consigli se secondo voi è necessario valutare ulteriori personalizzazioni

Allora, premetto che io ho scambiato parecchie mail con loro prima di procedere, ma c'è anche da dire che io ho ordinato anni fa, quando non era presente nessuna personalizzazione dal sito web e quindi ogni dettaglio andava discusso personalmente con loro tramite mail o telefono.
Personalmente posso darti il mio feedback su quanto mi interessava maggiormente, devi sempre tenere presente però che sono tutte cose soggettive e per tanto vanno pesate di conseguenza.
A discapito della mia altezza (sono 1.87) il volante non è mai stato di per se un problema per quanto concerne l'abitabilità: la scelta di passare al corsa 330 non è data da necessità da questa necessità ma dalla differenza a mio avviso abissale che si prova a livello di feeling di guida.
Ti riporto per punti le mie scelte:
  1. Diametro volante: diminuendo sensibilmente il diametro il volante acquista maggiore pesantezza (diminuisce la leva applicata al mozzo) oltre che a ridurre i movimenti alla guida.
    Ne risulta una guida (a mio avviso) decisamente più sportiva e adatta al modello.
  2. Spessore corona: l'ho scelto esclusivamente in relazione al fatto che io abbia mani grandi. Di fatto il volante sottile di serie mi era proprio scomodo da afferrare.
  3. Scelta cuciture: ho tenuto il pattern classico, scelta prettamente estetica che non penso abbia alcun impatto
  4. Scelta di fare una sezione unica: qui il discorso è più complesso. Ho scelto di eliminare le sezioni in quanto volevo una superficie liscia e continua senza interruzioni; è una questione di fatto più estetica che sensoriale.
  5. Rimozione sagomatura pollice: Non mi piacciono, mai piaciute, mi danno persino fastidio perchè se non perfettamente calibrate sulle mani di chi guida sono più di intralcio che di aiuto.
  6. Segno di centraggio ore 12: Un vezzo, esteticamente mi piaceva molto l'idea. Devo dire che, come si può evincere dalle foto, non è perfettamente centrato con il volante. Questo è dovuto anche dalla complessità di dover eseguire il resto del rivestimento in un pezzo unico (vedi punto 4), però il richiamo arancione come la vernice è veramente un bel tocco.

Penso di aver detto più o meno tutto. Consiglio di pensarci bene, data la spesa credo sia una cosa da ponderare bene e non fare in fretta e furia.
Per altre domande/curiosità a disposizione!
  Cita messaggio