This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cuscinetti mozzi posteriori NA 90 CV
Come sempre i cuscinetti delle ruote posteriori sono il tallone d'Achille della mia NA...

Presa a 75.000 Km li ho cambiati tutti e due con quelli in vendita su IL Motrosposrt.... dopo 1000 Km uno mi ha lasciato e mi hanno restituito i soldi...

L'altro mi sta abbandonando ora....appena sistemati gli angoli ha tirato le cuoie....

Dico io...possibile che una giuda allegrotta disfi in questo modo i cuscinetti?
Qui c'è gente che drifta sempre e non mi pare che la vita media dei cuscinetti sotto sforzo sia di 40.000 km appena.

Mi pare di ricordare che quello morto subito era il posteriore destro poi sostituito con uno OEM Mazda...che attualmente sta lavorando bene... il posteriore sinistro lo sostituisco direttamente con un SKF poi vedremo..

Esperienze e pareri in merito?

Grazie
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Esperienze no.. ma mi sembra durino troppo poco.

Nonè che hai un problema in qualche altro parte della sospensione??
  Cita messaggio
no no Ste... son fatti di cacca i cuscinetti.
Io ho cambiati gli anteriori in meno di 30.000km di vita della macchina mentre i posteriori mi sa che mi stanno mollando ora
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Ora che hai??? 50/60.000 Km?

Boh io adesso monto SKF...se mi mollano quelli allora o sono un deficiente alla guida io oppure non saprei...

Problemi alla sospensione tali da implicare la demolizione dei cuscinetti quali potrebbero essere?

Ciao

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
50-60????
32.300 qualcosa...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Ok quindi tu hai devastato anteriori e posteriori in circa 35.000 Km....però fai uso pista andando a sollecitare il tutto in maniera abbastanza gravosa...

Cosa hai montato all'anteriore e cosa pensi di montare al posteriore?

Mazda, SKF, li prenderai on-line???

Possibile che solo io e te maciniamo sti pezzi???

Gli altri i traversi li fanno??? Tongue Tongue Tongue

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
anche la mia Fl .... ant e post... traqnuilli
  Cita messaggio
io credo di averli ancora integri, e anche se pistizzo poco, brutalizzo in montagna, e ste tu sai come io guidi male ma faccia fischiare le gommine
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
anche io ne ho uno andato..
il posteriore destro..

ho la ruota che balla ed è parecchio rumoroso...
è un po che aspetto l'ispirazione per cambiarlo...
l'ho comprato mi sembra da miatamecca su eBay...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Ste Ha scritto:Ora che hai??? 50/60.000 Km?

Boh io adesso monto SKF...se mi mollano quelli allora o sono un deficiente alla guida io oppure non saprei...

Problemi alla sospensione tali da implicare la demolizione dei cuscinetti quali potrebbero essere?

Ciao
se monti dei cerchi con un et diverso oppure dei distanziali fai lavorare male i cuscinetti e alla fine li rovini mlto prima del tempo previsto. E' il tuo caso o sei tutto originale nel reparto cerchi????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio