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Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5
#21
scusate non voglio sembrare uno Spocchia...volete un'auto da trackday, che costi poco e che quindi immagino costi poco da riparare e da manutenere(si dice?) in quanto si hanno problemi di budget...e poi volete elaborarla? lasciate stare, il motorsport costa, ed una volta che apri un motore non sai con quanto te ne esci, e non si tratta solo di motore prendendo una vettura sconquassata, poi vanno visti tutti i silent, gli ammo, il differenziale,la frizione,etc etc, praticamente un patrimonio...siete sicuri di non voler prendere una NA o NB Stock e divertirvi con quella. e basta?

non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma anche io come voi avevo pensato ad un progetto del genere, ma alla luce dei fatti oggi non mi posso permettere nemmeno un catrame da pista, proprio perchè sono uno studente ed ancora non ho le risorse da sperperare in quel magnifico mondo mangiasoldi che è quello dei motori :beerchug:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#22
MarcObollo Ha scritto:...siete sicuri di non voler prendere una NA o NB Stock e divertirvi con quella. e basta?

Non posso che quotarti...non ho cifre accurate alla mano, ma penso che tra revisione telaio, motore in grazia, sospensioni e gommatura 10.000 € siano il minimo indispensabile per dire di aver preparato una macchina...a quel punto per avere una NA o NB e averci speso 15.000 € tantovale prendere una Elise che è già più predisposta.

E poi...200 Cv su una Miata da 900 Kg con telaio, sospensioni, gomme e motore....siete sicuri di saperli usare???

Secondo me il 90 % degli utenti, me compreso, non sono in grado di usare neanche il 50% del reale potenziale di una NA 1.8 base...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#23
MarcObollo Ha scritto:scusate non voglio sembrare uno Spocchia...volete un'auto da trackday, che costi poco e che quindi immagino costi poco da riparare e da manutenere(si dice?) in quanto si hanno problemi di budget...e poi volete elaborarla? lasciate stare, il motorsport costa, ed una volta che apri un motore non sai con quanto te ne esci, e non si tratta solo di motore prendendo una vettura sconquassata, poi vanno visti tutti i silent, gli ammo, il differenziale,la frizione,etc etc, praticamente un patrimonio...siete sicuri di non voler prendere una NA o NB Stock e divertirvi con quella. e basta?

non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma anche io come voi avevo pensato ad un progetto del genere, ma alla luce dei fatti oggi non mi posso permettere nemmeno un catrame da pista, proprio perchè sono uno studente ed ancora non ho le risorse da sperperare in quel magnifico mondo mangiasoldi che è quello dei motori :beerchug:
Sì, so bene che i costi di preparazione e manutenzione sono elevati, ma purtroppo con una stock non mi diverto.

Ste Ha scritto:(...)
non ho cifre accurate alla mano, ma penso che tra revisione telaio, motore in grazia, sospensioni e gommatura 10.000 € siano il minimo indispensabile per dire di aver preparato una macchina...a quel punto per avere una NA o NB e averci speso 15.000 € tantovale prendere una Elise che è già più predisposta.

E poi...200 Cv su una Miata da 900 Kg con telaio, sospensioni, gomme e motore....siete sicuri di saperli usare???

Secondo me il 90 % degli utenti, me compreso, non sono in grado di usare neanche il 50% del reale potenziale di una NA 1.8 base...
Prendere una Elise è una soluzione che ho valutato, ma si parte da 13.000€ per il motore da 120 CV; non so quanto convenga...
La vera alternativa a cui sto pensando è invece una Caterham, ad esempio la R400.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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#24
MarcObollo Ha scritto:scusate non voglio sembrare uno Spocchia...volete un'auto da trackday, che costi poco e che quindi immagino costi poco da riparare e da manutenere(si dice?) in quanto si hanno problemi di budget...e poi volete elaborarla? lasciate stare, il motorsport costa, ed una volta che apri un motore non sai con quanto te ne esci, e non si tratta solo di motore prendendo una vettura sconquassata, poi vanno visti tutti i silent, gli ammo, il differenziale,la frizione,etc etc, praticamente un patrimonio...siete sicuri di non voler prendere una NA o NB Stock e divertirvi con quella. e basta?

non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma anche io come voi avevo pensato ad un progetto del genere, ma alla luce dei fatti oggi non mi posso permettere nemmeno un catrame da pista, proprio perchè sono uno studente ed ancora non ho le risorse da sperperare in quel magnifico mondo mangiasoldi che è quello dei motori :beerchug:

Concordo con il fatto che sia una passione molto costosa... Banghead
La mia idea è semplicemente indirizzata a voler prendere un'auto da uso trackday per entrare nel mondo delle piste...
Non voglio certo entrarci all'inizio con una macchina già assettata, gia preparata, già 200cv... che non conosco bene.
Vorrei qualcosa di base, da usare inizialmente stock, per imparare a guidare, per imparare a fare manutenzione personalmente (per quello che si puo) senza dover smontare la NC che mi serve tutti i giorni, ma che allo stesso tempo abbia una buona base (buon motore, ed equipaggiata già con un torsen) se un giorno riterrei necessari degli upgrade da fare. Thumbup
Volevo solo farmi un idea e ricevere delle indicazioni sul modello da scegliere e se comunque bisogna mettere mani al motore in modo pesante (non per elaborarlo subito, ma per ringiovanirlo, per dargli un minimo di affidabilità) comprando una macchina con gia alle spalle dai 100k ai 130k Km. :oops: :angel2:
Le mie disponibilità economiche sono scarse, è chiaro che agisco in relazione ai dindini che possiedo, se gli altri vogliono elaborare si faranno giustamente i loro conti. :beerchug:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#25
Io in pista con una stock non sono interessato ad andarci, a meno che non stiamo parlando di Lambo Lol Lol ma dato che purtroppo una Lambo non me la posso permettere... Cry
Il dubbio sull'affidabilità di un'auto con oltre 100.000 km ce l'ho pure io. Mah... :roll:
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#26
Evoluzione R Ha scritto:Il dubbio sull'affidabilità di un'auto con oltre 100.000 km ce l'ho pure io. Mah... :roll:

eheheh, è proprio qui che volevo arrivare... Vale la pena una > 100.000 Km a poco prezzo (o ci sono troppi interventi da fare per ringiovanirla e quindi troppi costi, me la godo lo stesso? ), o spendere qualcosina in piu per una 60/70.000 Km (E qui c'è il problema di dire al precedente proprietario che la userò per la pista, dopo che lui mi ha detto che è stata tenuta con cura maniacale Cry ). :chessygrin:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
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#27
Secondo me è meglio scegliere qualcosa di economico e revisionarla/prepararla come si deve. Se fosse svalutata causa carrozzeria/capote brutte sarebbe l'ideale, intanto diversi lavori bisogna farceli comunque.
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#28
una elise da "soli" 120cv basta e avanza pure per divertirsi in pista per un utente medio....se puoi uno vuole battere il tempo sul giro o ti piace "strippare" in pista auto potenti un altro....valuta la s2000.......una mx5 alleggerita, turbizzata o con volumetrico voglio vedere quanti la sanno portare al limite in pista e non credo sia godibile altrettanto...rischi che vai forte solo sul dritto
pur vero che ci vogliono 14-15.000 per una elise sfruttata + un 2-3000 euro di rogne ... guarnizione testa rover ecc da mettere in conto che prima o poi esplode tutto
tempo fa avevo trovato una mx5 nb completamente allestita da corsa in un officina a 5.000 euro se non ricordo male

secondo me prendi una mx5 nb stock con kilometraggio discreto e in buone condizioni.....alleggerisci e fai piccole modifiche con calma che risulta pure molto divertente....con 5.000 euro prendi la migliore altrimenti rischi di andare fuori badget e ti conviene sul serio valutare quelle elencate...

anche una opel speedster non la scarterei che tra un po te le tirano in testa


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#29
Evoluzione R Ha scritto:Io in pista con una stock non sono interessato ad andarci...

discorso che secondo me non ha senso visto che proprio da stock la mazdina è la migliore palestra per iniziare e capire cosa va fatto per migliorare...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#30
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="Evoluzione R":37iginow]Io in pista con una stock non sono interessato ad andarci...

discorso che secondo me non ha senso visto che proprio da stock la mazdina è la migliore palestra per iniziare e capire cosa va fatto per migliorare...[/quote:37iginow]


quoto il buon Magù!
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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