Solo se domani sera l'auto sarà pronta per essere trasportata dal preparatore elettronico potro' avere qualche speranza di portarla al raduno. Lui puo' lavorarci solo giovedi e venerdi perchè sabato va in germania (non ho capito se all'october fest o se per via delle gare).
Vi chiedo in anticipo, se ve ne fosse bisogno, se potete darmi la vostra disponibilità a fare qualche telefonata al tale preparatore, giusto per fargli vedere che non puo' non terminare l'auto per venerdi. Se serve mi fate qualche telefonata?
Qui c'è un amico che ha una Blu Mariner turbizzata, ci sono voluti 3 anni per risolvere tutti i problemi (rompeva trasmissioni e differenziali e bruciava frizioni in serie). Ha decompresso i pistoni (sono stampati), ha la turbina della mini su cuscinetti, ha una centralina da competizione con vari sensori tipo ruota fonica, sensore di pressione, ecc), ha l'intercooler, non ricordo, invece se ha cambiato gli iniettori (ma credo anch'io che se non esageri basteranno gli originali), ha uno scambiatore acqua-olio e tante altre cose. I rapporti sono diventati corti e se spinge gli fa 5 km/litro
Ora la vettura è affidabilissima ed è un'autentico mostro (l'ho provata personalmente): girando il manettino della pressione va da 180 cv fino ad oltre 250.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
oddio io i costi li terrei un po' sotto controllo perchè ok tutto ma a stò punto rischi di spendere una follia per poi avere una macchina con tanti problemi e basta.....Vendono Motori con già tutto il kit montato sui 2500€.....ai quali devi solo aggiungere il montaggio.....basta cercare.....io cmq sono della idea che se voglio una macchina con cavalli ne prendo una che gia li ha.....
se fai un incidente la assicurazione non risponde.....
rischi di non passare è la revisione e quindi addio circolazione......
insomma il gioco secondo me .........non vale la pena
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
stedomanda Ha scritto:oddio io i costi li terrei un po' sotto controllo perchè ok tutto ma a stò punto rischi di spendere una follia per poi avere una macchina con tanti problemi e basta.....Vendono Motori con già tutto il kit montato sui 2500€.....ai quali devi solo aggiungere il montaggio.....basta cercare.....io cmq sono della idea che se voglio una macchina con cavalli ne prendo una che gia li ha.....
se fai un incidente la assicurazione non risponde.....
rischi di non passare è la revisione e quindi addio circolazione......
insomma il gioco secondo me .........non vale la pena
il mio motore è costato 700 euro (e siccome li avanzavo dal demolitore non mi è costato nulla) mentre il kit turbo 800 euro circa. Il resto sono costi che ho sostenuti per avere l'auto performante e, soprattuto per non avere problemi in futuro (nè io nè l'acquirente futuro) senno' col cavolo che avrei fatto tutte quelle migliorie e modifiche.
Quindi motore e kit sono la spesa minore (1.500 euro). E' tutto il resto che costa.
Prendere un'auto già con tanti cavalli non è certo un'idea originale, che ci vuole, basta avere i soldi.
Avere un'MX-5 turbo invece è un'altra cosa, se non percepisci la differenza, inutile che te la stia qui a spiegare.
Per quanto riguarda l'assicurazione poi, come saprai, con la rinuncia alla rivalsa si evita che in caso di sinistro chiunque possa considerare la non originalità dell'auto come motivo per non pagare i danni.
La revisione poi la mia MX-5 la passa perchè con catalizzatore metallico è perfettamente dentro i limiti d'inquinamento.
purtroppo sono in ritardo, troppo in ritardo.
L'auto doveva essere pronta stasera e domani dovevo portarla col carro attrezzi a fare la centralina, invece ci mancano ancora alcune cosette. Il ritorno dell'olio turbo, il ritorno benzina, lo scarico. A proposito di scarico, il collettore di scarico che va dalla turbina al downpipe è rovescio e dovra essere completamente modificato, cosi' come abbiamo dovuto completamente modificare l'aspirazione della turbina, anche quella rovescia non adatta alla posizione della turbina sulla mia auto.
Se riusciremo a finirla per domani alle 12 allora ho qualche speranza altrmenti il preparatore mi ha già detto che non la prende neanche in mano.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
LC100 Ha scritto:purtroppo sono in ritardo, troppo in ritardo.
L'auto doveva essere pronta stasera e domani dovevo portarla col carro attrezzi a fare la centralina, invece ci mancano ancora alcune cosette. Il ritorno dell'olio turbo, il ritorno benzina, lo scarico. A proposito di scarico, il collettore di scarico che va dalla turbina al downpipe è rovescio e dovra essere completamente modificato, cosi' come abbiamo dovuto completamente modificare l'aspirazione della turbina, anche quella rovescia non adatta alla posizione della turbina sulla mia auto.
Se riusciremo a finirla per domani alle 12 allora ho qualche speranza altrmenti il preparatore mi ha già detto che non la prende neanche in mano. Scusa una cosa... ma che kit hai preso?
In teoria i kit in vendita sono plug&play!
Sicuro di non aver fatto casini con lato aspirazione-lato scarico?
Alberto
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Roberto, mi spiace ma la perplessità aumenta..
tornare indietro ora non si può, o meglio, non avrebbe alcun senso.. ma guardando questo..
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MAZDA-MI ... ccessories
No, no non sono cosi' imbranato. Intanto è impossibile scambiare aspirazione con scariche perchè ovviamente gli attacchi ed i collettori stessi sono diversi. Una volta montato il motore e la turbina ci siamo accorti che il collettore che esce dalla turbina con l'aria in pressione andava ad urtare contro la pompa servosterzo (e comunque non andava in direzione delle tubazioni intercooler) e soprattutto che il collettore di scarico della turbina curvava verso l'anteriore vettura invece che seguire la linea di scarico verso il posteriore. Sembra che tali collettori siano fatti per montare la turbina al rovescio (cosa impossibile col collettore di scarico fornito).
Miata.SharK Ha scritto:LC100 Ha scritto:purtroppo sono in ritardo, troppo in ritardo.
L'auto doveva essere pronta stasera e domani dovevo portarla col carro attrezzi a fare la centralina, invece ci mancano ancora alcune cosette. Il ritorno dell'olio turbo, il ritorno benzina, lo scarico. A proposito di scarico, il collettore di scarico che va dalla turbina al downpipe è rovescio e dovra essere completamente modificato, cosi' come abbiamo dovuto completamente modificare l'aspirazione della turbina, anche quella rovescia non adatta alla posizione della turbina sulla mia auto.
Se riusciremo a finirla per domani alle 12 allora ho qualche speranza altrmenti il preparatore mi ha già detto che non la prende neanche in mano. Scusa una cosa... ma che kit hai preso?
In teoria i kit in vendita sono plug&play!
Sicuro di non aver fatto casini con lato aspirazione-lato scarico?
Bello questo motore ma di cos'è? E' un motore revisionato? E' un motore aspirato trasformato in turbo? Con che pezzi? Quanti km ha? Perchè l'intercooler è cosi' piccolo? Il radiatore olio? La centralina?
Quanto costa? Perche alla fine è un motore usato di mx-5 con una turbina (usata) ed piccolo intercooler (usato) e basta.
CJ_ Ha scritto:Roberto, mi spiace ma la perplessità aumenta..
tornare indietro ora non si può, o meglio, non avrebbe alcun senso.. ma guardando questo..
[ Immagine ]
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MAZDA-MI ... ccessories
LC100 Ha scritto:Bello questo motore ma di cos'è? E' un motore revisionato? E' un motore aspirato trasformato in turbo? Con che pezzi? Quanti km ha? Perchè l'intercooler è cosi' piccolo? Il radiatore olio? La centralina?
Quanto costa? Perche alla fine è un motore usato di mx-5 con una turbina (usata) ed piccolo intercooler (usato) e basta.
CJ_ Ha scritto:Roberto, mi spiace ma la perplessità aumenta..
tornare indietro ora non si può, o meglio, non avrebbe alcun senso.. ma guardando questo..
[ Immagine ]
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MAZDA-MI ... ccessories
è il motore turbo originale della Mazdaspeed che vendevano in USA e Giappone
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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