devo montare nel quadrante dell'orologio, al posto del vecchio orologio uno nuovo della vdo e in più vorrei mettere qualche altro misuratore. Ho visto che, oltre al voltmetro, l'indicatre della temperatura olio motore e temperatura esterna, c'è anche il boost pressure gauge, cioè il manometro pressione turbo...ma a cosa serve?!
a cosa serve il manometro pressione turbo...
|
15-09-2009, 14:59
matteoandre Ha scritto:devo montare nel quadrante dell'orologio, al posto del vecchio orologio uno nuovo della vdo e in più vorrei mettere qualche altro misuratore. Ho visto che, oltre al voltmetro, l'indicatre della temperatura olio motore e temperatura esterna, c'è anche il boost pressure gauge, cioè il manometro pressione turbo...ma a cosa serve?!A misurare la pressione di sovralimentazione del turbo... Ma tu non ce l'hai, dunque a nulla!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo
15-09-2009, 14:59
matteoandre Ha scritto:devo montare nel quadrante dell'orologio, al posto del vecchio orologio uno nuovo della vdo e in più vorrei mettere qualche altro misuratore. Ho visto che, oltre al voltmetro, l'indicatre della temperatura olio motore e temperatura esterna, c'è anche il boost pressure gauge, cioè il manometro pressione turbo...ma a cosa serve?!Serve a misurare la pressione di sovralimentazione! Ovviamente in una vettura aspirata non serve!
NB 1.6 Siepe 2000
15-09-2009, 15:21
dmax23 Ha scritto:matteoandre Ha scritto:devo montare nel quadrante dell'orologio, al posto del vecchio orologio uno nuovo della vdo e in più vorrei mettere qualche altro misuratore. Ho visto che, oltre al voltmetro, l'indicatre della temperatura olio motore e temperatura esterna, c'è anche il boost pressure gauge, cioè il manometro pressione turbo...ma a cosa serve?!A misurare la pressione di sovralimentazione del turbo... si può montare lo stesso, e collegare ad un tubo che da un lato attacchi al manometro, e dall'altro inserisci nell'imbottitura della seduta del sedile guidatore. 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
15-09-2009, 18:28
AndreaNobile Ha scritto:dmax23 Ha scritto:matteoandre Ha scritto:devo montare nel quadrante dell'orologio, al posto del vecchio orologio uno nuovo della vdo e in più vorrei mettere qualche altro misuratore. Ho visto che, oltre al voltmetro, l'indicatre della temperatura olio motore e temperatura esterna, c'è anche il boost pressure gauge, cioè il manometro pressione turbo...ma a cosa serve?!A misurare la pressione di sovralimentazione del turbo... Hihihihi, a me dovrebbero montare pistoni decompressi allora!!! :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo
16-09-2009, 02:03
dmax23 Ha scritto:occhio che non ti salti qualche pistone nel posto sbagliatoAndreaNobile Ha scritto:dmax23 Ha scritto:A misurare la pressione di sovralimentazione del turbo... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
16-09-2009, 09:42
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'... |
« Precedente | Successivo »
|