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Differenza tra 1.6 NA e 1.6 NB
#21
CJ_ Ha scritto:
Elpiojo2005 Ha scritto:
Filos Ha scritto:Ma scusa se pensi di prendere un kit turbo con la spesa a cui vai incontro prendilo completo almeno, in teoria, non devi tribolare troppo sugli adattamenti da fare proprio nella zona calda!! :chessygrin:

è ma a quanto pare il kit turbo per il 1.6 NB specifico non esiste... "o cmq io ancora nn l'ho trovato",

visto che i kit turbo che ho trovato sono per 1.6 na

mi chiedevo:

- i collettori del 1.6 na sono uguali al 1.6 nb??? per quanto ho pututo capire sembra che il codice motore sia lo stesso B6ZE sia per NA che per NB... "spero di non errare"

se invece sai dove posso prendere un kit specifico per 1.6 nb... allora dimmelo.. potrei pagarti oro :chessygrin:

Premesso che non mi piace il turbo sulla mx5, ma preferirei un bel volumetrico.

http://www.performance5.com/forced_induction.asp

Se non sbaglio c'è..


Pero se non mi sbaglio nel link che mi hai scritto il turbo è per la 115... quindi NA giusto?
http://www.car-care.it
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Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
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Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
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Pasticche EBC rosse;
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#22
Citazione:115 e 90 son diversi?

Citazione:Da quello che ho visto si.

un 4-2-1 per 115 non fittava sulla 90, o meglio, la flangia sul blocco motore va, ma quella del cat è ruotata, quindi devi riflangiare e il senso è poco nulla a mio avviso.

Confermo...

115 e 90 cv hanno la flangia tra 4in1 e cat ruotata..
oltre a questo cambia anche la lunghezza del cat, ne esistono 3 differenti.
dal Cat in poi dovrebbero essere uguali...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#23
Elpiojo2005 Ha scritto:Pero se non mi sbaglio nel link che mi hai scritto il turbo è per la 115... quindi NA giusto?

Se guardi bene ci sono entrambe le motorizzazioni e le annate a cui si applicano:
"Choosing a Turbo System

M1 1990-1997 1600
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M2 1999-2000 1600 & 1800
M2.5 2001-2005 1600 & 1800"

a qst punto devi solo trovare i condotti di scarico adatti alla tua mx facile no? :chessygrin: :chessygrin:
:bye:
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#24
eccolo... ora l'ho trovato...!!!

tnxxxxxxx.!!!!!
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Scarico 3"
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#25
ciao ragazzi riutilizzo questo post per farvi un'altra domanda...

Motore 1.6 NA 116cv
Motore 1.6 NB 110cv

la differenza tra i cv è determinata sempre dalle norme d'inquinamento come fu per la 1.6 NA cioè da 90 e 116??

grazie
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#26
Elpiojo2005 Ha scritto:ciao ragazzi riutilizzo questo post per farvi un'altra domanda...

Motore 1.6 NA 116cv
Motore 1.6 NB 110cv

la differenza tra i cv è determinata sempre dalle norme d'inquinamento come fu per la 1.6 NA cioè da 90 e 116??

grazie

a parte le misure caratteristiche questi due motori sono molto diversi... non è che si può dire che la differenza sia determinata da un fattore solo.
abbiamo un diverso tipo di debimetro, condotti (probabilmente) migliori dell'nb, punterie meccaniche dell'nb, gestione elettronica migliorata... insomma è probabile che la potenza sia minore perchè sia stata un po' castrata, ma un nb ha un erogazione più lineare di una na
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#27
Elpiojo2005 Ha scritto:ottimo... grazie ragazzi...


Nitro.. proprio questo volevo sapere... quindi se dovessi prendere uno scarico completo NA 1.6 sarebbe di facile montaggio sulla mia 1.6 NB.. giusto?? Smile


vai tranquillo, per la egr togli proprio il tubo e tappi il foro dal lato aspirazione Thumbup
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#28
la na ha i fari che si alzano...... Thumbup
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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