Ala81 Ha scritto:Ti rispondo subto......:
- Ogni sistema di scrico è fatto per uno specifico mezzo, altrmenti perchè non mettere lo scarico di un trattore???
- La moto la tiri più facilmente ed anche in piccoli rettilinei = spurghi più velocemente i "depositi"
- i gas in uscita di una moto sono sicuramente più veloci rispetto a quelli di un auto (che magari passa il 70% della sua vita imbottigliata nel traffico cittadino)
qui non stiamo parlando di sistema di scarico! ma semplicemente di terminale!
sono daccordo con te che ogni auto ha una tipologia di sistema di scarico studiata. ma è vero anche che se cambi silenziatore influsci in qualche maniera sulla dinamica di esso. cambi la dinamica di uscita dei gas e i decibel di rumore.
ora nel caso tu dovessi andare ad influenzare negativamente la dinamica dei gas ovvero a montare il silenziatore di un booster, ptrei dirti che è una cavolata... ma se parliamo di silenziatori per motori di moto 4 cilindri 4 tempi, non credo assolutamente ci siano controindicazioni.
poi dipende anche un pò dall'uso che uno fa della macchina!!!!