oggi vedo col meccanico se riesco a mettere delle gomme con maggior spessore tenendo i cerchi da 17"...anche lui mi ha detto che con 2cm di spalla basta un gradino, un piccolo scalino che ti sputtani tutto...di conseguenza adesso vedo che si può fare...ho 18 anni non posso permettermi più di un cambio gomme all'anno...oltretutto così costose, caso mai l'usato garantito è affidabile? me l'hanno proposto...
Miata.SharK Ha scritto:Gabryxxx Ha scritto:oggi vedo col meccanico se riesco a mettere delle gomme con maggior spessore tenendo i cerchi da 17"...anche lui mi ha detto che con 2cm di spalla basta un gradino, un piccolo scalino che ti sputtani tutto...di conseguenza adesso vedo che si può fare...ho 18 anni non posso permettermi più di un cambio gomme all'anno...oltretutto così costose, caso mai l'usato garantito è affidabile? me l'hanno proposto...
Assolutamente NO!
Vuoi un consiglio? Passa a dei cerchi da 15'' o da 16''. I 15'' originali delle mx-5 costano circa 150 € in buono stato, però poi considera che con 250€ circa ti compri QUATTRO pneumatici nuovi, di marca, a medio-alte prestazioni.
e a parere mio i 16 stanno mille volte meglio dei 17. sembra un modellino.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
con dei 16'' quanto c'è di spalla? c'è effettivamente una sensibile minor fragilità o no?
se proprio devo cambiare i cerchi piuttosto mi metto degli OZ a raggi bianchi =Q___ bè caso mai vendessi i cerchi da 17'' dovrei far su un bel pò di soldi o non hanno smercio?
Passa ai 16" o ai 15", migliora di estetica, migliora nell'handling ed è decisamente migliore il prezzo delle gomme...qualcuno che ti compra i 17" lo trovi fidati.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Li metti su ebay e qualcuno lo trovi.... hanno attacco ford, mini, vw (polo) ecc ecc quindi sono usatissimi!
Io preferisco i 15'' ai 16'', ma è questione di gusti
Considera che passi da una spalla del 40 ad un 45 coi 16, o ad un 50 coi 15
Alberto