Orsu via aggiorniamo un po il post.
Allora, grazie al clima acido che ho dalle mie parti, grazie al poco tempo che ho avuto quest'inverno/primavera per dedicare le cure necessarie agli amati SSR, mi sono ritrovato ad averli praticamente NERI (ossidi vari, depositi vari)
Si parte con la classica formula:
-smontaggio completo (anche se a dire il vero non si possono smontare ma solo togliere le valvole e i 6 bulloni)
-passaggio con carta vetrata di varie grane 240-400-600-800-1000H2O-1200H20(tecnicamente ci sarebbe voluta anche la 2000...ma non sono riuscito a trovarla)
-polish
-lucidanti vari (sidol, hot rims della meguaire, pasta lucidante JDM del tappo serbatoio ZOOM)
Eccomi all'opera [ATTACH=CONFIG]22563[/ATTACH]
E la mia atavica predisposizione alla lucidatura di codesto maledetto metallo (tanto amato per la precisione:cry2
[ATTACH=CONFIG]22564[/ATTACH]
Navigo ancora su internet alla ricerca dei tamponi e polish solido che usavo per lucidare i particolari dei corpi farfallati delle Ducati.
E logicamente c'è una ditta sulla baya che li vende a modica cifra
se siamo a spendere spendiamo!
http://www.ebay.it/itm/Kit-02-Diametro-1...893wt_1275
Anche se hanno venti e passa anni si può intravedere la Coccinellona che è dietro :giggle:
[ATTACH=CONFIG]22568[/ATTACH]
Eccoli qui felici a prendere il sole, ancora non perfetti...ma tanto non sono da
esposizione
[ATTACH=CONFIG]22569[/ATTACH]
Visto che è andata bene coi cerchi proviamo l'altro particolare che è sempre stato ostico!
Tappo Zoom prima
[ATTACH=CONFIG]22565[/ATTACH]
Tappo Zoom dopo solo il passaggio del tampone B
[ATTACH=CONFIG]22566[/ATTACH]
E dopo l'ultimo passaggio di finitura
[ATTACH=CONFIG]22567[/ATTACH]