This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda
pierpower Ha scritto:sei il tipico siciliano nordico, freddo, e senza emozioni...
di sta foto solo la vaschetta d'espansione hai notato???

Big Grin
se vuoi reazioni forti dai un'occhiata al mio thread... Rolleyes
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:non lo volevo dire, ma io aggiungerei qualche tocco di rosso...

:haha: :haha:
Lo so...dovrò colorarlo. Farà pendant con la barra Cusco
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
io invece ho mezza idea di toglierla la barra duomi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
La mia è più di un anno che non c'è più 😄. E non credo di rimontarla...Non mi ci starebbe la vasca dei pesci nuova
Nicola
Gilda

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Aggiornamento airbox home made Costa house e chi più ne ha più ne metta.
Partendo dal presupposto che il precedente era solo per vedere come poterlo fare e per godere della visione delle trombette 😄 mentre il secondo ad avere tempo e più soldi poteva venire meglio 😜...via con le foto.

Si parte cercando una scatola di cartone delle dimensioni maggiori rispetto al volume finale e si riempe di poliuretano espanso (ad avere un cubo già fatto è un operazione saltabile) appena asciutto (24 ore) si estrae e si modella tramite sega, cutter o santini vari...
Si prende un tubo di pvc della misura scelta (nel mio caso 100mm) si taglia una calotta e si incastra alla curva da 45gradi.
Si prenda adesso dello stucco da vetri e si spiano per bene le facce (è più facile da modellare rispetto a quello a bicomponente da carrozzere

Nicola
Gilda

Cita messaggio
P.s. mi sono accorto di aver perso qualche foto dei passaggi 😨 (spero che @gagio ne abbia salvate qualche DUNA 😂Wink.
Comunque,
Adesso fatta la sagoma si può fare i negativi con la vetroresina e poi usarla per fare il finale di vetroresina o carbonio in sottovuoto (costo stimato del materiale 300-350 euro...ma allora non c'è convenienza).
Io sono andato direttamente a coprirlo in vetroresina.
In pratica ho rivestito di distaccante la forma trapezoidale (senza curva), data una mano di gel coat (vernice resinosa), lasciato asciugare ho iniziato a mettere mani di tessuto vtr da 400-250-250-400
Nicola
Gilda

Cita messaggio
Una volta asciugato ho dato più mani di gel coat per finitura (poi se ho voglia lo stuccheró e lo levigheró).
Tolta la forma che era rimasta dentro...

Appoggiato in posizione e con un tubo (solo per far vedere l'inclinazione)

Nicola
Gilda

Cita messaggio
Bravo Costa, mi garbano questi esperimenti!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Grazie Albe, detto da te valgono doppio 😜
E devo iniziare a fare il box con filtro a pannello da mettere nel buco lasciato dal radiatore della civic 😅
Nicola
Gilda

Cita messaggio
Bel lavoretto complimenti.
  Cita messaggio