k71 Ha scritto:Gyu, è la 115cv, 90 cv l'ha aggiunto qualcuno citando il post iniziale.
Quanto agli scettici, beh, il "divertimento" è una sensazione, un giudizio personale, come tale non misurabile in maniera scientifica.
Quando più persone danno i propri voti - personali - e buttano giù una classifica, questa, proprio perchè frutto di tante teste diverse, acquisisce un pò più di autorevolezza. Quando poi le teste che danni i voti sono persone che per lavoro provano e giudicano queste auto e che le hanno provate e giudicate tutte, la classifica è ancor più valida.
Chiaro che chi si diverte a fare gli spari ai semafori o a fare i 300 in autostrada e magari rimane freddo davanti ad un passo dolomitico NON condividerà mai questa classifica e magari vedrebbe ai primi posti solo Bugatti, Ferrari, Lamborghini.
aggiungo :beerchug:
k71 Ha scritto:Gyu, è la 115cv, 90 cv l'ha aggiunto qualcuno citando il post iniziale.
Quanto agli scettici, beh, il "divertimento" è una sensazione, un giudizio personale, come tale non misurabile in maniera scientifica.
Quando più persone danno i propri voti - personali - e buttano giù una classifica, questa, proprio perchè frutto di tante teste diverse, acquisisce un pò più di autorevolezza. Quando poi le teste che danni i voti sono persone che per lavoro provano e giudicano queste auto e che le hanno provate e giudicate tutte, la classifica è ancor più valida.
Chiaro che chi si diverte a fare gli spari ai semafori o a fare i 300 in autostrada e magari rimane freddo davanti ad un passo dolomitico NON condividerà mai questa classifica e magari vedrebbe ai primi posti solo Bugatti, Ferrari, Lamborghini.
Quotissimo! :chessygrin:
Non per vantarmi, ma...
...sia per passione, sia per lavoro, sia per conoscenze nel settore auto, anch'io mi son
fatto una specie di "classifica personale" causa le numerosissime auto provate in prima
persona. Le butto là, di qualunque genere e categoria, nello stesso spirito di quella fatta
dai giornalisti e tester di EVO. Che poi tra l'altro, ne ho conosciuti qualcuno nel 2001
quando EVO era veramente "avantissimo"
Non voglio dare un numero progressivo di preferenza, poichè è veramente difficile
"buttarlo giù" in pochi minuti, ma tra le mie "automobili" preferite voglio citare:
- Ferrari F355
- Porsche 911 RS (mod.964)
- Lotus Elise s1
- Opel Speedster 2.2 16v
- BMW M3 (E30)
- Peugeot 205 1.3 Rallye
- BMW 320is
- Porsche 944 turbo S
- Mazda MX-5 na
- Alfa Romeo GTV 1750
- Renault Clio Williams
- Honda Integra Type R (mod.1998)
- Opel Kadett 2.0 16v 160cv (1990)
- Lotus Exige S 240cv
- VW Golf GTI mk2
- Autobianchi A112 Abarth 70hp
- Mini Cooper Montecarlo Sport Pack II (1998)
- Lancia Delta Integrale
- Lancia Fulvia HF
- Porsche 996 GT3
- Mini Cooper S JCW
- Fiat 124 Sport Spider Pininfarina 2.0 Volumex
- Alfa Romeo Spider 2.0 (coda tronca)
- Range Rover 3.5 V8 mk1
- Jeep Renegade 5.0 V8 tre marce
- Renault R4
- Citroen 2CV
- Fiat 850 Sport Coupè
-.........
Ne potrei citare tantissime, ma... come vedete NON sono citate auto recenti tranne
la Lotus Exige S ed una fantastica MINI Cooper da 40.000 euro!!!
(infatti non la volevo mettere neppure in classifica, prezzo senza senso)
Posso dire di aver guidato tantissime auto nuove/quasi nuove:
(Cayenne Turbo, 996 Turbo, M3 E46, 535d, Audi RS4, Audi S3, TT 225cv, ML 320cdi, SL500, C43 AMG, ML 55 AMG, Jaguar XkR, Freelander, Lancia Thesis, Volvo XC90,
Range Rover Sport Supercharger, X3 3.0i, X5 4.6iS, Q7, Alfa 147-156-159-Brera, Grande Punto Abarth, ecc...) La lista potrebbe continuare all'infinito...
Ecco, molte sono bellissime e superfattebene, auto potenti e velocissime.
Però sono fredde, asettiche, troppo perfette, incomunicabili e dominate dall'elettronica.
Oppure ti danno l'impressione di avere un "distanziale" tra il volante e l'asfalto, automobili
costruite per spostarti velocemente dal punto A al punto B.
Se guardate la cosa da questo punto di vista, scoprirete che anche una Lambo Gallardo
con E-gear non Vi coinvolgerà come immaginereste:
bellissima Audi asettica bassa e cattiva, ma tendente al sottosterzo grazie al 4x4
ed un cambio veramente lento per la Supercar che vuole essere.
Troppo da papponi arricchiti per agganciare la mignottella di turno al bar "in" della propria city.
Ma per quello, ci vuole un'altra classifica...
Concordo con quanto dici, e proprio per questo non posso condividere la lista senza senso dei "giornalisti", che sembra un elenco di auto buttate lì a caso.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
k71 Ha scritto:Gyu, è la 115cv, 90 cv l'ha aggiunto qualcuno citando il post iniziale.
Quanto agli scettici, beh, il "divertimento" è una sensazione, un giudizio personale, come tale non misurabile in maniera scientifica.
Quando più persone danno i propri voti - personali - e buttano giù una classifica, questa, proprio perchè frutto di tante teste diverse, acquisisce un pò più di autorevolezza. Quando poi le teste che danni i voti sono persone che per lavoro provano e giudicano queste auto e che le hanno provate e giudicate tutte, la classifica è ancor più valida.
Chiaro che chi si diverte a fare gli spari ai semafori o a fare i 300 in autostrada e magari rimane freddo davanti ad un passo dolomitico NON condividerà mai questa classifica e magari vedrebbe ai primi posti solo Bugatti, Ferrari, Lamborghini.
:plus1: :love:
Evoluzione R Ha scritto:Concordo con quanto dici, e proprio per questo non posso condividere la lista senza senso dei "giornalisti", che sembra un elenco di auto buttate lì a caso.
Chi ha detto che sono giornalisti, sono inglesi ubriachi :a_23:
E secondo me si sanno divertire
Evoluzione R Ha scritto:Mia nonna avrebbe scritto una lista più sensata. Che cambino mestiere e lascino perdere le auto.
P.S.: anche da ubriaco non mi sognerei nemmeno lontanamente di scrivere delle ca@zate di questa portata. come non quotarti......che cambino mestiere subito!! magari gli presto io una manicola e dei forati.....poi mi faccio una domanda, ma cosa intendono loro per divertimento?? una ypsilon10 con le gomme scoppie dietro, asfalto bagnato e drogato a manetta come passeggero, allora ci si puo' divertire un casino,....e diventa facile buttare auto a casaccio in una lista senza senso, il divertimento automobilistico invece dovrebbe essere fatto di auto cavallate, leggere, incollate all'asfalto, non costosissime e in grado di farti sorridere in un circuito, in primis lotus, porsche, chaterham, e al novantesimo posto una mx5 nc 2.0 ci potrebbe pure stare........questa e' la mia opinione....
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
Curriculum Vitae
Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5 NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
condivido appieno la listo!!!!!!!!!
Anche io provo un sacco di auto per lavoro tra cui anche bolidi da più di 300cv nuovi di pacca e ogni volta una immane delusione, auto adatte agli spari al semaforo o ai 300kh/h in autostrada, e subito messe in crisi al primo misto veloce (un giorno o l'altro me ne metto una per cappello e poi chi lo sente il capo :haha: :haha: )
o come la GP Abarth SS che mi ha schifosamente lasciato di *****, si si tenere tiene ma non hai la più pallida idea della posizione delle ruote, capisci che hai perso aderenza all'avantreno perchè le senti fischiare, il volante non mi ha detto un bel niente...... non ha subito nessuna variazione quando ho buttato giù il piede e mi si è acceso il mondo nel cruscotto....
semplicemente senti le ruote fischiare e la traiettoria che si allarga un pelo e basta, a si bella soddisfazione di guida!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
mistergiovix Ha scritto:Evoluzione R Ha scritto:Mia nonna avrebbe scritto una lista più sensata. Che cambino mestiere e lascino perdere le auto.
P.S.: anche da ubriaco non mi sognerei nemmeno lontanamente di scrivere delle ca@zate di questa portata. come non quotarti......che cambino mestiere subito!! magari gli presto io una manicola e dei forati.....poi mi faccio una domanda, ma cosa intendono loro per divertimento?? una ypsilon10 con le gomme scoppie dietro, asfalto bagnato e drogato a manetta come passeggero, allora ci si puo' divertire un casino,....e diventa facile buttare auto a casaccio in una lista senza senso, il divertimento automobilistico invece dovrebbe essere fatto di auto cavallate, leggere, incollate all'asfalto, non costosissime e in grado di farti sorridere in un circuito, in primis lotus, porsche, chaterham, e al novantesimo posto una mx5 nc 2.0 ci potrebbe pure stare........questa e' la mia opinione....
buuuuuuuahahahahahahahahaha!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Qui la maggior parte sono auto cavallate e leggere, e Lotus Porsche e Caterham sono tutte molto ben piazzate.
Giovanni, a ciascuno il suo: non l'ho scritto prima per non far trascendere il post e destinarlo ad irrimediabile chiusura: un caro amico mi presta spesso la sua Scaglietti (anzi, le sue scaglietti, prima l'originale ed ora ha l'HGTS), che ho guidato sia a Vallelunga sia, più spesso, sulle mie stradine preferite.
Per carità, emozionantissima, un rumore da brivido, un aderenza, una potenza, dei freni, tutto al top, per carità, ma OGNI volta che la guido penso che per farmi i 4 passi o anche la mia solita stradina da traverso mi divertirebbe di più la mia NA.
E, per chiudere: secondo me manca un auto che avrebbe meritato. La Ford Ka!!!! (non scherzo).
k71 Ha scritto:Gyu, è la 115cv, 90 cv l'ha aggiunto qualcuno citando il post iniziale.
Quanto agli scettici, beh, il "divertimento" è una sensazione, un giudizio personale, come tale non misurabile in maniera scientifica.
Quando più persone danno i propri voti - personali - e buttano giù una classifica, questa, proprio perchè frutto di tante teste diverse, acquisisce un pò più di autorevolezza. Quando poi le teste che danni i voti sono persone che per lavoro provano e giudicano queste auto e che le hanno provate e giudicate tutte, la classifica è ancor più valida.
Chiaro che chi si diverte a fare gli spari ai semafori o a fare i 300 in autostrada e magari rimane freddo davanti ad un passo dolomitico NON condividerà mai questa classifica e magari vedrebbe ai primi posti solo Bugatti, Ferrari, Lamborghini. E così sia!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
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