Bisogna essere proprio degli uomini fortunati per divertirsi di più con una Peugeot 306 rallie piuttosto che con una Porsche 993 GT2 o una TVR. :haha: :haha:
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
k71 Ha scritto:mistergiovix Ha scritto:Evoluzione R Ha scritto:Mia nonna avrebbe scritto una lista più sensata. Che cambino mestiere e lascino perdere le auto.
P.S.: anche da ubriaco non mi sognerei nemmeno lontanamente di scrivere delle ca@zate di questa portata. come non quotarti......che cambino mestiere subito!! magari gli presto io una manicola e dei forati.....poi mi faccio una domanda, ma cosa intendono loro per divertimento?? una ypsilon10 con le gomme scoppie dietro, asfalto bagnato e drogato a manetta come passeggero, allora ci si puo' divertire un casino,....e diventa facile buttare auto a casaccio in una lista senza senso, il divertimento automobilistico invece dovrebbe essere fatto di auto cavallate, leggere, incollate all'asfalto, non costosissime e in grado di farti sorridere in un circuito, in primis lotus, porsche, chaterham, e al novantesimo posto una mx5 nc 2.0 ci potrebbe pure stare........questa e' la mia opinione....
E, per chiudere: secondo me manca un auto che avrebbe meritato. La Ford Ka!!!! (non scherzo).
... la versione precedente... quella attuale è veramente uno schifo... come la 500, del resto.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
k71 Ha scritto:mistergiovix Ha scritto:Evoluzione R Ha scritto:Mia nonna avrebbe scritto una lista più sensata. Che cambino mestiere e lascino perdere le auto.
P.S.: anche da ubriaco non mi sognerei nemmeno lontanamente di scrivere delle ca@zate di questa portata. come non quotarti......che cambino mestiere subito!! magari gli presto io una manicola e dei forati.....poi mi faccio una domanda, ma cosa intendono loro per divertimento?? una ypsilon10 con le gomme scoppie dietro, asfalto bagnato e drogato a manetta come passeggero, allora ci si puo' divertire un casino,....e diventa facile buttare auto a casaccio in una lista senza senso, il divertimento automobilistico invece dovrebbe essere fatto di auto cavallate, leggere, incollate all'asfalto, non costosissime e in grado di farti sorridere in un circuito, in primis lotus, porsche, chaterham, e al novantesimo posto una mx5 nc 2.0 ci potrebbe pure stare........questa e' la mia opinione....
buuuuuuuahahahahahahahahaha!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Qui la maggior parte sono auto cavallate e leggere, e Lotus Porsche e Caterham sono tutte molto ben piazzate.
Giovanni, a ciascuno il suo: non l'ho scritto prima per non far trascendere il post e destinarlo ad irrimediabile chiusura: un caro amico mi presta spesso la sua Scaglietti (anzi, le sue scaglietti, prima l'originale ed ora ha l'HGTS), che ho guidato sia a Vallelunga sia, più spesso, sulle mie stradine preferite.
Per carità, emozionantissima, un rumore da brivido, un aderenza, una potenza, dei freni, tutto al top, per carità, ma OGNI volta che la guido penso che per farmi i 4 passi o anche la mia solita stradina da traverso mi divertirebbe di più la mia NA.
E, per chiudere: secondo me manca un auto che avrebbe meritato. La Ford Ka!!!! (non scherzo).
Grande la Ka.
Ce l'ho avuta per un paio d'anni. Divertente (a modo suo) e agilissima nelle curve strette; la buttavi dentro in un attimo. Il motore consumava come una nave, però aveva una certa brillantezza. Sicuramente meglio di alcune utilitarie presenti sul mercato
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
Evoluzione R Ha scritto:Bisogna essere proprio degli uomini fortunati per divertirsi di più con una Peugeot 306 rallie piuttosto che con una Porsche 993 GT2 o una TVR. :haha: :haha:
Sono sicuro che il guidatore medio si diverte di più, rischia un decimo e probabilmente è pure più veloce su una 306 Rally piuttosto che su una 993 GT2 o una TVR.
Perché poi il guidatore medio finisce così:
Con tutto il rispetto dovuto a chi è stato coinvolto senza averne colpa.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Se il discorso è questo, allora a passeggiare a piedi in giardino si rischia pure di meno e si sta comunque benissimo.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
siete OT.
Chi ha stilato l'elenco NON è un guidatore medio, ma gente che per lavoro pilota e valuta tutte le auto sportive del mondo.
Magari un pò ubriaco, magari un pò polemico e col gusto della provocazione, ma non un guidatore medio (tant'è che a vincere è la Zonda, micacazzi).
Poi, se la Zonda e la Veyron (tanto per fare un esempio) sono ai due estremi opposti della classifica, un motivo ci sarà, no?
E la Veyron non è certo più lenta (sul dritto, ma cmq anche in mezzo alle curve magari è un pò meno veloce, ma giusto un pò).
E il 306 GTI, così come il 205 GTI e tutti i Peugeottini sportivi dell'epoca, erano auto enormemente divertenti, molto pericolose per gli inesperti ma fantastiche per chi GUIDA.
Anch'io in certe occasioni mi sono divertito di più con la mia Citroen 2CV che con la Porsche, però non mi sognerei mai di dire che una 2CV è più divertente di una Cayman S. :haha:
Meglio non scrivere articoli sotto l'effetto del whisky. :deg:
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
k71 Ha scritto:siete OT.
Chi ha stilato l'elenco NON è un guidatore medio, ma gente che per lavoro pilota e valuta tutte le auto sportive del mondo.
Magari un pò ubriaco, magari un pò polemico e col gusto della provocazione, ma non un guidatore medio (tant'è che a vincere è la Zonda, micacazzi).
Poi, se la Zonda e la Veyron (tanto per fare un esempio) sono ai due estremi opposti della classifica, un motivo ci sarà, no?
E la Veyron non è certo più lenta (sul dritto, ma cmq anche in mezzo alle curve magari è un pò meno veloce, ma giusto un pò).
E il 306 GTI, così come il 205 GTI e tutti i Peugeottini sportivi dell'epoca, erano auto enormemente divertenti, molto pericolose per gli inesperti ma fantastiche per chi GUIDA.
Infatti, avute 2 - 3 compresa la mitica 1900 GTI senza servosterzo, per certi versi era più divertente dell'attuale NBFL..
Concordo sui peugeottini sportivi citati e sulle renault pepate, davvero uniche. Mx 5 di diritto nella top ten,come evo VI...ma hanno dimenticato la S.....!!!
vero.
è l'unica mancanza che ho notato anch'io...
|