RobyTs Ha scritto:Fiabeschi,fai conto che io son analfabeta,guardo solo le figure...
Singolo effetto=sono prevalentemente frenati in estensione
Doppio effetto= sono frenati in estensione e compressione
Cosi l'ho comprata e cosi ve la vendo :oops:
Mi sa che tu avevi il mio stesso problema...
Paolo non ha cambiato le gomme,mi ha rifilato il vecchiume che aveva in casa e,approfittando della mia buona fede,mi ha riempito di cianfrusaglie che gli occupavano il garage.... :fuite:
Monta le preceda.
Non e un problema di gomme,e un oscillazione verticale molto,troppo ampia...un effetto rimbalzo come lo definisce Fiabeschi.Comunque attendo responso sul cambio gomme.
PS: che gomme monti?
Grazie Allora non ne ho la più pallida idea, ho paura siano a singolo effetto, ora vado a studiare su internet.
Io ho le nokian invernali su cerchi da 16. Il problema sembra decisamente simile al mio, ogni volta che l'ammo va in estensione ci mette due ore a smorzare l'oscillazione... Avendo già le molle ribassate allora credo ci vorrebbe un simpatico ammo a stelo corto, Koni per andare sul facile, se no bilstein se li trovi [B8]. Però scendi di un altro cm. A me piace un sacco ora, però non tutti gradiscono...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:però non tutti gradiscono...
?! :roll:
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Tiro! Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:però non tutti gradiscono...
?! :roll: i -45mm circa di abbassamento totale tra eibach e koni, si tocca di più sotto, e tutto quel che ne deriva... praticamente i parcheggi sotterranei sono verbotten!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
E come durata media dei koni? visto che si parla di ammo originali "andati" a 30k km, di coilover che non durano na cippa.....
Io ho su molle H&R e non so quanto abbassavano, dovrei avere un altezza originale e verificare, qualcuno che ha la macchina originale? mi misura da bordo (sotto) passaruota al centro dl cerchio?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
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lukat Ha scritto:E come durata media dei koni? visto che si parla di ammo originali "andati" a 30k km, di coilover che non durano na cippa.....
Io ho su molle H&R e non so quanto abbassavano, dovrei avere un altezza originale e verificare, qualcuno che ha la macchina originale? mi misura da bordo (sotto) passaruota al centro dl cerchio? Posso assicurarti perchè li ho provati che 1000km li fai
Non saprei proprio dirti, secondo me non è che a 30k sono andati gli ammo, semplicemente quello denunciato poc'anzi è il problema che hai se monti ammo originali e molle ribassate. Cosa che peraltro giocoforza usura precocemente gli ammo.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RobyTs Ha scritto:Paolo non ha cambiato le gomme,mi ha rifilato il vecchiume che aveva in casa e,approfittando della mia buona fede,mi ha riempito di cianfrusaglie che gli occupavano il garage.... :fuite:
Monta le preceda.
Non e un problema di gomme,e un oscillazione verticale molto,troppo ampia...un effetto rimbalzo come lo definisce Fiabeschi.Comunque attendo responso sul cambio gomme.
PS: che gomme monti?
Grazie
da come lo descrivi potrebbe essere una usura anticipata dell'ammortizzatore, causata dal connubio molle ribassate / steli lunghi.
è stato detto più volte sul forum della poca "affinità" di questi due elementi,
anche se venduti dalla stessa mazda.
io non avevo le molle ribassate, e l'effetto da te descritto non lo notavo minimamente.
ps sto montando le Toyo Proxes T1R
David
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lukat Ha scritto:E come durata media dei koni? visto che si parla di ammo originali "andati" a 30k km, di coilover che non durano na cippa.....
Io ho su molle H&R e non so quanto abbassavano, dovrei avere un altezza originale e verificare, qualcuno che ha la macchina originale? mi misura da bordo (sotto) passaruota al centro dl cerchio?
Io li ho avuti montati per oltre 100.000 km sulla mia vecchia Clio 1.8 16V...beh...ancora lo rimpiango l'assetto della piccola francesina! Sulla qualità intrinseca dei Koni non ho dubbi!
Non è vero che i coilover durano poco...dipende...se ti prendi un coilover non estremo ci puo fare decine di migliaia di km tranquillamente...se hai un assetto solo-pista è logico che dopo un 10-15K km sono da ritarare.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Ragazzi!
Cos'è questa brutta storia che montando le molle ribassate (Eibach Pro Kit ad esempio) sui Bilstein originali della 2.0, dopo 30.000 km questi ultimi sono da buttare?
E pensare che stavo per montarli...
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
DecLinE Ha scritto:Ragazzi!
Cos'è questa brutta storia che montando le molle ribassate (Eibach Pro Kit ad esempio) sui Bilstein originali della 2.0, dopo 30.000 km questi ultimi sono da buttare?
E pensare che stavo per montarli... non sono da buttare, però dopo 30mila km ti sei talmente spaccato le balle di viaggiare con gli ammortizzatori che lavorano in compressione che li cambi...
Avendo provato entrambe le situazioni ho deciso di entrare nel partito di quelli che: se monti molle ribassate DEVI mettere ammortizzatori a stelo corto.
Valutare se conviene quello o coilover, economicamente parlando...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:non sono da buttare, però dopo 30mila km ti sei talmente spaccato le balle di viaggiare con gli ammortizzatori che lavorano in compressione che li cambi...
Avendo provato entrambe le situazioni ho deciso di entrare nel partito di quelli che: se monti molle ribassate DEVI mettere ammortizzatori a stelo corto.
Valutare se conviene quello o coilover, economicamente parlando...
Quoto. :plus1:
Io ho una 1.8 quindi niente Bilstein e non so come si comportino, ma con le sole Eibach si sente che gli ammortizzatori stock faticano a copiare asperità e improvvisi cambi di pendenza. Infatti ho ordinato anch'io degli ammortizzatori a stelo corto da montare con le pro-kit.
Valuta bene però quello che ti suggerisce Fiabeschi: se vuoi dare un aspetto meno da SUV alla NC cambiando le molle serebbe molto indicato mettere anche degli ammortizzatori a stelo corto. A quel punto sarebbe cosa buona e giusta modificare i tamponi fine corsa per far lavorare gli ammortizzatori in tutto il loro range di utilizzo: tagliare quelli OEM? O prenderne di nuovi? (altre spese.)
Quindi a quel punto i quasi 1000 o più euro per un buon coil over possono non sembrare così tanti.. :roll:
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