Premetto che non avevo mai partecipato ad un raduno del RIM.
La giornata parte soleggiata, l' auto è pulita scintillante, i cerchi anche, e le gomme hanno il nero gomme, interni come nuovi, mi preparo e parto con la morosa co-driver verso Treviso.
Grazie al navigatore e alle autostrade esco a Padova

e devo tornare indietro fino Treviso, ok incazzato come na bbestia arrivo in conce con un lieve ritardo di 1 ora

, pensavo il raduno per me è finito non trovo nessuna mx5 azzo e adesso? esce un agazzo dal conce e mi dice: entra veloce! tu sei Luca vero? e io: Si :oops:
Entro mi iscrivo pago ( non capivo niente pensavo che la mia giornata era gia rovinata) mi danno l adesivo, salgo in macchina, appena salito mi porgono il road boook, e gli fanno alla morosa tu devi guidarlo e io:

va bene azzero il km parziale e si parte 00 svolta a destra dai che ce la faremo, gli altri hanno un vantaggio su di me di 20 25 min.
Parto primo tragitto per uscire da treviso poi imboccata la val dobbiadene, comincia il vero di vertimento, le strade sono fantastiche curve bellissime io procedo a velocità abbastanza sostenuta pr raggiungere la coda, le gomme sono in temperatura e i tornanti e i saliscendi tra le colline e i vigneti della marca, me li mangio e gusto come fossero un buon bignè (La morosa un po meno :deg: ) :chessygrin: .
Intravvedo una rossa in lontananza si è una mx5 ci simo li ho ripresi. dopo un po di strada vedo che dei motociclisti mi seguivano ed ogni tanto mi indicavano la strada con le casacche gialle a mo di poilizia io temevo per la mia patente inizialmente ma poi ho capito che facevano parte dello staff del RIM e che avrebbero contribuito alla grande per una buona riuscita del raduno.
Ultimi tornanti gallerie strettissime paesaggi da cartolina mancano pochi km all arrivo 5 3 2 un indicazione sul road book avverte in grassetto tornante stretto attenzione alla coppa dell olio solo uno? madonna per arrivare alla location del pranzo l ultimo km era una stradina da favola strettissima e con una pendenza superiore al 10% davvero notevole.
Arrivati alla location con stupore si scopre che è un castello in cima alla collina , parcheggiamo le mx5 nel parcheggio riservato, e mentre parcheggio vedo davanti a me con stupore una NC-FL