ricomparse magicamente le proxes 4 su gommadiretto, prese.
rinunciato a prenderle dal gommaro sotto casa , 308 euro montate.
su gommadiretto 47 euro cad. e con 44 euro le monta un gommista qui vicino tutte e 4.
appena arrivano le monto e vi dico.
arrivate.marchiate made in japan, bel disegno, ma non è che mi convinca granchè l'aspetto un pò plasticoso...domani se riesco le faccio montare, e vediamo come vanno.
Montate, fatto giretto di prova su strada asciutta.
L'impressione generale è buona, visto anche il costo.
Ottima tenuta, per niente rumorose, devono girare belle rotonde perchè hanno richiesto minimo piombo all'equilibratura.
Vedremo la durata, e con l'acqua.Io però sono uno che quando è bagnato va piano perchè ho già dato il meglio di me nei 180 e 360 involontari.
ah non mi sembrano durissime come spalla, tipo che sui dossi e sulle sconnessioni la sento come con le potenza per intenderci.anche il disegno ricorda un pò le vecchie potenza.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Letto solo ora questo topic,
io ho montato da ormai 3 anni le proxes 4, ma non sono granchè soddisfatto: sull'asciutto sono fenomenali, è sul bagnato che non le sento molto, in pratica oltre i 3500 divento un provetto drifter e tutte le rotonde son mie ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png) sembra di avere una Viper (dato che entrambi abbiamo autobloccante libero), addirittura drifto in seconda in partenza da fermo ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png) una goduria, ma i curvoni veloci li devo fare per forza molto piano. Cmq in questi giorni mi son deciso a fare un controllo ben fatto su quanto manca di battistrada, mi sembra non siano molto consumate ma non si può mai dire.
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
che notiziona che mi dai !
ma facevano così anche da nuove ?
magari dopo 3 anni e un tot di km ( quanti per curiosita? )
tra l'altro vedo che non sono eccessivamente scolpite, e alcuni intagli andranno giù si e no 3 mm.
( ah magari ti ricordi di me, io sono quello a cui gentilmente hai portato l'OMP del tuo amico al raduno dell'anno scorso )
dai dimmi che non ho buttato i soldi !
Modello:
Certo che mi ricordo di te!
Guarda, io le ho messe su esattamente a febbraio del 2007 e ho fatto circa 25000km, c'è da dire che io ho anche l'assetto e i valori Magneto, sicuramente tutto ciò fa, ricordo che da nuove non davano problemi, ma dopo un anno circa mi sono accorto di poter scatenare la Viper nascosta ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Solo stasera per esempio sul rettilineo dello Stadio delle Alpi ho volutamente zigzagato in prima seconda e terza, tutto di potenza!! Questo week-end controllerò lo stato dei copertoni, non hai buttato i soldi, tienile però d'occhio, sicuramente sono più morbide di altre (Turanza su tutte), le mie fischiano tantissimo nei parcheggi.
Fammi sapere come vanno le tue
Rolando Ha scritto:che notiziona che mi dai !
ma facevano così anche da nuove ?
magari dopo 3 anni e un tot di km ( quanti per curiosita? )
tra l'altro vedo che non sono eccessivamente scolpite, e alcuni intagli andranno giù si e no 3 mm.
( ah magari ti ricordi di me, io sono quello a cui gentilmente hai portato l'OMP del tuo amico al raduno dell'anno scorso )
dai dimmi che non ho buttato i soldi !
KYB AGX + RB Springs
MX5-Parts muffler
provato sul bagnato oggi senza esagerare, vorrei dire che sono soddisfatto,tenuta ok,io non ho l'assetto magneto, ho l'assetto fattomi dal conce mazda di monza, quindi sicuramente i valori di default delle macchine di controllo convergenza dei gommisti,comunque me la sento bene, nelle curve e nel misto è ok, in autostrada quando tiro la sento che galleggia un pò ma solo se esagero, a me va bene così per quello che devo farci, e poi il consumo è omogeneo ( delle gome vecchie), sintomo che non è troppo campanata dietro.
adesso vediamo che succede con le proxes!grazie e ciao
Rolando Ha scritto:Il costo è circa lo stesso, ed è basso, c'è da fidarsi ?
grazie
prendi le T1 : Cowboy :
guido.miata.nc Ha scritto:Rolando Ha scritto:Il costo è circa lo stesso, ed è basso, c'è da fidarsi ?
grazie
prendi le T1 : Cowboy :
eh, grazie lo stesso, come vedi dal post di ottobre ho messo su le 4, per adesso non mi trovo male, come tenuta. vedremo la durata.
Modello:
Ho finalmente cambiato le gomme, ho sostituito le vecchie Proxes 4 con 4 Falken estive, ma... ho scoperto che le Proxes sono all-season (4 indica 4 stagioni), ecco perchè mi si sono consumate così in fretta (non ero stato io a cambiarle la volta precedente)
KYB AGX + RB Springs
MX5-Parts muffler
|