Ho provato una quattordicenne in forma...
Scovata una bellissima Subaru Impreza GT Rally Edition Limited da un mio cliente, ho insistito per farmela vendere a pochi eurI...
Ovviamente il ceffo mi ha chiesto un deca ed io ho detto nisba...
Comunque l'ho provata e debbo dire che mi son emoSSionato! ;D
La "quasi-vecchietta" è tenuta in splendida forma nonostante i suoi 169.000km, tutti tagliandati; e mi ha ricordato le brutali erogazioni dei vecchi turboni anni'90
L'auto è pressochè "ferma" sino all'intervento brutale della turbina, che soffia prepotentemente nonostante la pressione originale! Guidarla è ancora divertente, senti il peso ridotto della compatta berlina dagli occhi a mandorla ed il grip delle piccole ruote da 15" fa quasi tenerezza, se paragonato alle recenti Japan Muscle Car da oltre 300cv e ruote da 18" con gomma adeguata!! Comunque la tenuta fa ancora onore al cattivo marchio delle Pleiadi, piuttosto ci vuole un po' di fegato per inserirla fortissimo tra una curva e l'altra...
...sembra quasi che giri in ritardo, forse un accenno di sottosterzo in inserimento ti ricorda che sei al volante di una 4x4 e così devi dargli fiducia tenendo giù il piede con le palle che ti si attaccano all'inguine!
Bello, però!
Credo che i GGiovani "Fast and Furious" di oggi non siano tutti all'altezza di un oggetto del genere, i 211cv di serie non saranno tanti, ma bastano per far tirar fuori delle belle sensazioni, anche se personalmente NON amo guidare le integrali...
Alla fine della prova, ho promesso al proprietario di "dargli una mano" alla vendita. Dopotutto la numerata "memorial 555" non aveva mai provato niente del genere prima della mia prova, visto che il rispettivo e solito conducente l'aveva sempre guidata con ritmo da gentlemen da brughiera...
Lunga vita alle arzille e mature birbantelle!!! ;D
Scovata una bellissima Subaru Impreza GT Rally Edition Limited da un mio cliente, ho insistito per farmela vendere a pochi eurI...
Ovviamente il ceffo mi ha chiesto un deca ed io ho detto nisba...
Comunque l'ho provata e debbo dire che mi son emoSSionato! ;D
La "quasi-vecchietta" è tenuta in splendida forma nonostante i suoi 169.000km, tutti tagliandati; e mi ha ricordato le brutali erogazioni dei vecchi turboni anni'90
L'auto è pressochè "ferma" sino all'intervento brutale della turbina, che soffia prepotentemente nonostante la pressione originale! Guidarla è ancora divertente, senti il peso ridotto della compatta berlina dagli occhi a mandorla ed il grip delle piccole ruote da 15" fa quasi tenerezza, se paragonato alle recenti Japan Muscle Car da oltre 300cv e ruote da 18" con gomma adeguata!! Comunque la tenuta fa ancora onore al cattivo marchio delle Pleiadi, piuttosto ci vuole un po' di fegato per inserirla fortissimo tra una curva e l'altra...
...sembra quasi che giri in ritardo, forse un accenno di sottosterzo in inserimento ti ricorda che sei al volante di una 4x4 e così devi dargli fiducia tenendo giù il piede con le palle che ti si attaccano all'inguine!
Bello, però!
Credo che i GGiovani "Fast and Furious" di oggi non siano tutti all'altezza di un oggetto del genere, i 211cv di serie non saranno tanti, ma bastano per far tirar fuori delle belle sensazioni, anche se personalmente NON amo guidare le integrali...
Alla fine della prova, ho promesso al proprietario di "dargli una mano" alla vendita. Dopotutto la numerata "memorial 555" non aveva mai provato niente del genere prima della mia prova, visto che il rispettivo e solito conducente l'aveva sempre guidata con ritmo da gentlemen da brughiera...
Lunga vita alle arzille e mature birbantelle!!! ;D