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			Miata.SharK Ha scritto:Col 1.8 NB ci sono stati non pochi casi di sbronzinamento ad cazzum tanto per usare un latinismo... assolutamente ingiustificati! 
È successo anche a 1.8 NBFL con 50.000km...
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			io ti posso solo dire che potresti avere problemi anche con l'impianto elettrico. la cosa migliore da fare sarebbe fittare tutto l'impianto elettrico del 1.8 nella tua 1.6 ma devi sventrare completamente la macchina.
 
 a meno che debimetro, connettori iniettori, e pin out della centralina non siano perfettamente identici, allora potrebbe andar bene anche l'impianto elettrico originale.
 
'97 NA British Green
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":1pv4yq3i]Col 1.8 NB ci sono stati non pochi casi di sbronzinamento ad cazzum tanto per usare un latinismo... assolutamente ingiustificati! 
È successo anche a 1.8 NBFL con 50.000km...[/quote:1pv4yq3i]
      cianke & mx5' Ha scritto:io ti posso solo dire che potresti avere problemi anche con l'impianto elettrico. la cosa migliore da fare sarebbe fittare tutto l'impianto elettrico del 1.8 nella tua 1.6 ma devi sventrare completamente la macchina.
 
 a meno che debimetro, connettori iniettori, e pin out della centralina non siano perfettamente identici, allora potrebbe andar bene anche l'impianto elettrico originale.
 
Grazie mille per il consiglio. 
Accidenti, qui si fermano al 2000!!   http://neomiata.com/garage/2000_Miata%2 ... agrams.pdf 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			elenco:
 freni
 motore
 cambio
 differenziale
 ecu
 cablaggio intero dell'ecu e segnare molto bene i fili dei servizi dove vanno per tagliare l'originale e unirli
 debimetro
 scatola filtro
 condotto aspirazione
 valvola canister e relativi tubi
 
 
 
 Imho compri una nbfl 1.8 incidentata e prendi da li quello che ti serve!
 
 5 giorni di lavoro circa!
 
 Paradossalmente è molto più semplice svappare il 1.8nbfl dentro ad una NA che dentro una NB
 
NB 1.8 blu del 99   EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
 
 Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
 
 Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			pit la bestia Ha scritto:elenco:
 freni
 motore
 cambio
 differenziale
 ecu
 cablaggio intero dell'ecu e segnare molto bene i fili dei servizi dove vanno per tagliare l'originale e unirli
 debimetro
 scatola filtro
 condotto aspirazione
 valvola canister e relativi tubi
 
 
 
 Imho compri una nbfl 1.8 incidentata e prendi da li quello che ti serve!
 
 5 giorni di lavoro circa!
 
 Paradossalmente è molto più semplice svappare il 1.8nbfl dentro ad una NA che dentro una NB
      ma accidenti!!
 
Scusa, perche'  
freni, differenziale e cambio? 
Stai pensando ad una sport, vero? :chessygrin: 
 
Per un 1800 FL normale non dovrebbero servire perche dovrebbero essere uguali, giusto? 
(PS:io ho gia' il torsen, in generale OK)
		 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			posso capire la passione e tutto quello che viene dietro....ma secondo me bisognerebbe pensare a come godersi la proria auto perchè spendere follie di soldi per guadagnare qualche cavallo....onestamente lo trovo assurdo. In tutti i vari post...turbo...ecc....devo dire che sono sempre rimasto sbigottito di fronte alle spese affrontate. Se vuoi cv vendi la macchina e ne prendi una che di cv ne ha.....vedrai che alla fine avrai risparmiato anche un botto di soldi.Parlo da proprietario di una na e onestamente a chi dice che gli piace la propria miata ma vorrebbe 100cv in più.....secondo me non ha capito una mazza.
 
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			come vedi dal mercatino, sto seguendo anche quella possibilita'    
OT: 
Comunque e' anche vero che la "scimmia" ti fa vedere le cose diversamente. 
Passo passo, magari i soldi delle sigarette non fumate, le metti in un torsen e poi in uno scarico etc etc. 
Pensa che io ero proprio partito considerando una mx5 per farla ASI come la tua!
 
Che questo non sia razionale e' vero. 
Ma razionalita' e passione ...
 
Poi e' anche vero che sarebbe bello saperle guidare ste macchine!! 
La mia appena si intraversa, che botta di adrenalina!    
Quando ho visto il filmato su chi drifta davvero... 
Ma insomma, e' una malattia, ma ce n'e' di peggiori...
 
Per i +100 cv, la mazdaspeed arriva a 180cv quindi +75cv rispetto alla mia. 
Esiste, sognarla non fa male a nessuno... 
fine OT
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
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 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Taranto
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
ND 2.0 160cv (2015-...)Possiedo un'altra autovettura 
		
			ah lo swap... altra maledetta scimmia! 
Che voi sappiate la scimmia è animale protetto?   
NBFL Starry Blue bye byeBenvenuta ND Artic White!
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			mi prenoto per il tuo torsen...     
sperando d'essere uscito dal "periodo rosso" del mio portafoglio
		
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello) 
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare 
Grande Punto 1.4 starjet
 dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"...  :chessygrin:
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Dopo tutte le pippe e i grafici in viewtopic.php?f=41&t=9554 
mi sa che mi tengo il mio 4,1  :chessygrin:  
Comunque se il cadavere che ho trovato (viewtopic.php?f=38&t=9838 ) ha LSD ti faccio sapere. 
A rigore l'avevano tutte... :roll:
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
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