This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota iQ
Rob72 Ha scritto:
Antonio Ha scritto:Qualcuno ha provato questa simpatica scatoletta?
Devo dire che nel suo essere orripilante la trovo simpatica e intelligente..sto cercando di far cambiare a mia madre la sua vomitevole classe A con qualcosa di nuovo e pensavo appunto alla piccola toyota ovviamente bianca..che mi dite?
Non mi pare siano auto paragonabili....
Se uno ha o vuole una smart o una toyota aigo (o citroen c1 o simili) allora può essere una alternativa.... imho

L'uso che mia madre fa dell'auto è casa - supermercato - centro - shopping.
  Cita messaggio
Di spesa non ci metti un fico secco. Ok che ha i sedili posteriori, ma comodo non è.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
A me piace.
La trovo intelligente e pratica.
Ci sono salito durante il Salone del Mobile a Milano (Toyota fornisce sempre le auto per le navette gratuite):
non l'ho guidata perché ovviamente piazzano il loro autista, ma ero seduto dietro il pilota. Nonostante fossimo in 4 a bordo, con borse, zaini, macchine fotografiche, obiettivi, computer, ... non si stava affatto stretti (larghi è un'altra cosa, sia ben chiaro, ma non ho sofferto) e non ho avuto nessuna sensazione claustrofobica. Le mie misure: 1,80cm x 72kg.
Pare non sia parca come la Smart, ma probabilmente non esplode ogni 60.000km e credo sia più "disponibile" anche a trasferimenti autostradali.
È uscita/sta per uscire anche la 1.3.
Mi è sembrata ben assemblata, con materiali più che discreti (migliori rispetto alla Smart) e con soluzioni progettuali degne di Toyota.

La terrei in considerazione anche come unica auto (per le mie esigenze).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Samuel Ha scritto:Di spesa non ci metti un fico secco. Ok che ha i sedili posteriori, ma comodo non è.

Basta abbattere i sedili.
A parte che io trovo molto più comodo usare i sedili posteriori e lo spazio per i piedi posteriore per caricare le cose (anche sulla Zafira uso raramente il bagagliaio..butto tutto dietro, così "sbatacchia" anche meno in giro)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
Antonio Ha scritto:Qualcuno ha provato questa simpatica scatoletta?
Devo dire che nel suo essere orripilante la trovo simpatica e intelligente..sto cercando di far cambiare a mia madre la sua vomitevole classe A con qualcosa di nuovo e pensavo appunto alla piccola toyota ovviamente bianca..che mi dite?
Non mi pare siano auto paragonabili....
Se uno ha o vuole una smart o una toyota aigo (o citroen c1 o simili) allora può essere una alternativa.... imho

L'uso che mia madre fa dell'auto è casa - supermercato - centro - shopping.
Ok, quindi sarebbe comunque da cambiare genere.
Mah.... mio padre si è comprato per girare in città la toyota aygo... la trovo un'auto inutile soprattutto nel confronto con la yaris che, anche se un poco più costosa, è molto più versatile della aygo (rispetto alla quale è lunga solo una 30ina di cm in più).
Maggiormente per la iq che è lunga molto meno (meno di 3 metri) ma ha un bagagliaio inesistente e costa quasi quanto la yaris.
Senza poi considerare che se tua mamma vuole andare a giocare a canasta con le amiche, devono usare più auto. :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Se il sedile posteriore è frazionabile si può viaggiare anche in 3 col bagagliaio ingrandito, non sarebbe male.
Il 1.000 attuale che è un 3 cilindri (se non ricordo male) ha già 68 cavalli, ne servono di più su un'auto del genere?
Sul fatto che è cara non ci piove, ma con lo sconto rottamazione viene meno di 10.000..
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Senza poi considerare che se tua mamma vuole andare a giocare a canasta con le amiche, devono usare più auto. :chessygrin:

La mia filosofia dice: "fatti delle amiche/si va con quella delle amiche". Pensa te se io devo comprare un'auto in base alle esigenze dei miei amici...

Cmq ha 3 posti normalissimi più uno in cui ci sto io decentemente (180cmx72kg)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
per me è spettacolare.

sembra cucita su misura.

opera di artigianato automobilistico.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
e' soprattutto furba!! come la Smart, ritengo le auto sotto i 3 metri gli unici mezzi validi per l'uso cittadino..bagagliaio, interni, prestazioni, consumi ecc vanno tutti in secondo piano rispetto al solo beneficio: si parcheggiano ovunque!! Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Ok i pareri positivi, ma nessuno l'ha guidata? Mi piacerebbe sapere com'è a livello di assetto e se è sufficientemente silenziosa..
  Cita messaggio