Di spesa non ci metti un fico secco. Ok che ha i sedili posteriori, ma comodo non è.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
A me piace.
La trovo intelligente e pratica.
Ci sono salito durante il Salone del Mobile a Milano (Toyota fornisce sempre le auto per le navette gratuite):
non l'ho guidata perché ovviamente piazzano il loro autista, ma ero seduto dietro il pilota. Nonostante fossimo in 4 a bordo, con borse, zaini, macchine fotografiche, obiettivi, computer, ... non si stava affatto stretti (larghi è un'altra cosa, sia ben chiaro, ma non ho sofferto) e non ho avuto nessuna sensazione claustrofobica. Le mie misure: 1,80cm x 72kg.
Pare non sia parca come la Smart, ma probabilmente non esplode ogni 60.000km e credo sia più "disponibile" anche a trasferimenti autostradali.
È uscita/sta per uscire anche la 1.3.
Mi è sembrata ben assemblata, con materiali più che discreti (migliori rispetto alla Smart) e con soluzioni progettuali degne di Toyota.
La terrei in considerazione anche come unica auto (per le mie esigenze).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Samuel Ha scritto:Di spesa non ci metti un fico secco. Ok che ha i sedili posteriori, ma comodo non è.
Basta abbattere i sedili.
A parte che io trovo molto più comodo usare i sedili posteriori e lo spazio per i piedi posteriore per caricare le cose (anche sulla Zafira uso raramente il bagagliaio..butto tutto dietro, così "sbatacchia" anche meno in giro)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Marche
Modello:
Antonio Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Antonio Ha scritto:Qualcuno ha provato questa simpatica scatoletta?
Devo dire che nel suo essere orripilante la trovo simpatica e intelligente..sto cercando di far cambiare a mia madre la sua vomitevole classe A con qualcosa di nuovo e pensavo appunto alla piccola toyota ovviamente bianca..che mi dite?
Non mi pare siano auto paragonabili....
Se uno ha o vuole una smart o una toyota aigo (o citroen c1 o simili) allora può essere una alternativa.... imho
L'uso che mia madre fa dell'auto è casa - supermercato - centro - shopping.
Ok, quindi sarebbe comunque da cambiare genere.
Mah.... mio padre si è comprato per girare in città la toyota aygo... la trovo un'auto inutile soprattutto nel confronto con la yaris che, anche se un poco più costosa, è molto più versatile della aygo (rispetto alla quale è lunga solo una 30ina di cm in più).
Maggiormente per la iq che è lunga molto meno (meno di 3 metri) ma ha un bagagliaio inesistente e costa quasi quanto la yaris.
Senza poi considerare che se tua mamma vuole andare a giocare a canasta con le amiche, devono usare più auto. :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Se il sedile posteriore è frazionabile si può viaggiare anche in 3 col bagagliaio ingrandito, non sarebbe male.
Il 1.000 attuale che è un 3 cilindri (se non ricordo male) ha già 68 cavalli, ne servono di più su un'auto del genere?
Sul fatto che è cara non ci piove, ma con lo sconto rottamazione viene meno di 10.000..
Rob72 Ha scritto:Senza poi considerare che se tua mamma vuole andare a giocare a canasta con le amiche, devono usare più auto. :chessygrin:
La mia filosofia dice: "fatti delle amiche/si va con quella delle amiche". Pensa te se io devo comprare un'auto in base alle esigenze dei miei amici...
Cmq ha 3 posti normalissimi più uno in cui ci sto io decentemente (180cmx72kg)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
per me è spettacolare.
sembra cucita su misura.
opera di artigianato automobilistico.
NA 1.6 Montego Blue
e' soprattutto furba!! come la Smart, ritengo le auto sotto i 3 metri gli unici mezzi validi per l'uso cittadino..bagagliaio, interni, prestazioni, consumi ecc vanno tutti in secondo piano rispetto al solo beneficio: si parcheggiano ovunque!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ok i pareri positivi, ma nessuno l'ha guidata? Mi piacerebbe sapere com'è a livello di assetto e se è sufficientemente silenziosa..