smoke Ha scritto:sergio3421 Ha scritto:l'ho verificata e la batteria è ok!
per dire, con il Voltmetro puo' darti 13V e non farcela ugualmente...
E' vero, le batterie di oggi "muiono" in maniera diversa....sono diventato matto con la moto...esco dal lavoro, parte regolarmante, arrivato a casa ( 10 km ) mi fermo per aprire il box, e non si riaccende piu'..mentre luci , clackson ecc ecc funzinano regolarmente! ...gia' preventivando problemi a rele' vari o motorino d'avviamento la porto in Kawasaki dove anche il meccanico non capisce cos'e'...e invece poi quando l'ha smontata, la colpa era solo della batteria....
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
.
riassumendo
1 la batteria è stata verificata
2 ho messo una batteria nuova e....niente
3 non ha nessun sintomo è completamente muta/morta 0 corrente...no clacson, spie luci, motorino avviamento...
giro la chiave e non succede....NULLA!!!
sergio3421 Ha scritto:riassumendo
1 la batteria è stata verificata
2 ho messo una batteria nuova e....niente
3 non ha nessun sintomo è completamente muta/morta 0 corrente...no clacson, spie luci, motorino avviamento...
giro la chiave e non succede....NULLA!!!
Be' a questo punto credo dovresti verificare fin dove arriva la corrente..non e' che hai il cavo dle positivo delal batteria interrotto da qualche parte? o qualche fusibile? le luci funzionano regolarmente ? si abbassano quando provi ad avivare? puoi anche controlalre l'assorbimento se sale quando provi a metter in moto..magari c'e' qualcosa in corto....
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
.
controlla che il cavo di massa della batteria sia effettivamente a contatto con la carrozzeria e non abbia morsetto o bulloni laschi, controlla il fusibilone generale da 80 amp. nella scatola fusibili nel cofano e che i suoi contatti non siano laschi (mi pare che per toglierlo bisogna prima svitare un qualche bullone ma è meglio sentire il parere dei piu esperti).
Da li dovrebbero arrivare direttamente i cavi batteria e dovrebbero partire tutti gli altri circuiti dell' auto.
E' magari stato montato da un precedente proprietario qualche antifurto, staccabatteria o qualche minchiata simile ?
buona fortuna....