Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Rob72 Ha scritto:senna Ha scritto:Ecco come giravo d'inverno a Milano fino a 2 anni fa .......
Ora monto le invernali ed e' tutta un'altra cosa !!!!! BUAHAHAAHAH!
Potevi mettere i cingoli ed eri a posto.... :chessygrin:
Ci avevo pensato, ma per problemi di budget ho optato per questa soluzione
quell'anno e' stato terribile per la neve, ne ha messa giu' una quintalata e non hai idea di quanti suv ho visto nei fossi ...... e che soddisfazione con la mia mazdina "attrezzata" passargli davanti col sorriso sulla faccia !!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
supersimo Ha scritto:se mi assicuri che cambiandole tutte vado dove voglio..affare fatto!
azzie
Simo Mi spiace, ma di lavoro non faccio l'assicuratore.... :chessygrin:
Metterle è sicuramente la cosa più semplice e comoda da fare. Stai molto più tranquillo in ogni condizione di poca aderenza rispetto alle gomme estive. Ovvio perdi in "dinamicità", ma è sicuramente un piccolo inconveniente in confronto ai vantaggi che ottieni.
Io le mie le ho pagate 240 euro (tutte e 4) e questo è il secondo anno che le "indosso". Credo ci farò tranquillamente altri 2 inverni per poi eventualmente cambiarle solo per invecchiamento (d'inverno faccio al massimo 2 mila km).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ho fatto un bel pò di km con le mie nuove toyo per "rodarle" ieri sera con asfalto bagnato ci ho dato dentro!!! davvero ottime gomme!
TOYO SNOWPROX
anche il gommista mi ha confermato che hanno un disegno veramente ben fatto e un ottima mescola!
Se no mi ha consigliato nokian e devo dire che le montano in tanti!
Considera che le gomme invernali le tieni minimo per 2 stagioni e ho detto minimo, però scordati di fare il cretino... ieri mi sono permesso una partenza con sbandata per fare il gallo con gli amici l'odore di gomma che ho lasciato giù era come un burnout con le estive da 15minuti!
Samuel Ha scritto:La durata delle invernali è equivalente alle estive come chilometraggio?
Onestamente non lo so.
Però se rimonti le estive quando la temperatura supera i 7°C penso proprio di si
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
abe Ha scritto:le gomme invernale sono 100volte migliori sulla neve, perchè hanno un disegno più scolpito che permette un miglior grip con neve e fango!
Non solo.
Anche su asfalto asciutto e freddo, di poco, ma sono meglio
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Samuel Ha scritto:La durata delle invernali è equivalente alle estive come chilometraggio?
no durano un pelo meno (se paragonati a una gomma turistico-sportiva , non 100% sport).
mai da usare oltre i 15°. decadimento velocissimo.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
MattMPS Ha scritto:Samuel Ha scritto:La durata delle invernali è equivalente alle estive come chilometraggio?
no durano un pelo meno (se paragonati a una gomma turistico-sportiva , non 100% sport).
mai da usare oltre i 15°. decadimento velocissimo.
è verissimo, sembra una baggianata ma io le avevo su una vecchia macchina da buttare ed era giugno, ho fatto una partenza sportiva avrò lasciato un rigone nero di 5-6 metri, si mangiavano come burro.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Anch'io sto pensando a montare le invernali: la miata è la mia unica macchina, la uso anche per andare al lavoro, e non ho troppa voglia di farmi il primo inverno con in c**o che va da tutte le parti. Perdonatemi, ma devo prendere ancora confidenza. :haha:
Piuttosto: quali invernali? Nokian e Toyo ok, l'avete già detto, ma tentando di stare sotto i 50€ a gomma, dato che abito vicino Monza? Qui non è come stare a Chiavenna: tre mesi e le invernali bisogna levarle per forza - meglio investire sulle estive :chessygrin:
Ho visto delle Falken su Gommadiretto: le HS-439 185/60 R14 (se non ricordo male è la misura più piccola a libretto per la NBFL). Qualcuno le usa o ne ha mai sentito parlare?
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
Ma montare delle invernali sui cerchi originali...faccio una cazzata? Non volevo spendere un'enormità...
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Samuel Ha scritto:Ma montare delle invernali sui cerchi originali...faccio una cazzata? Non volevo spendere un'enormità...
Per quello che ho visto io, se hai ancora i 15'' originali, andando a prendere i 14'' risparmi dai 15€ ai 25€ a gomma (ad esempio, le Falken che sto guardando io vengono 46€ da 14'' e 71€ da 15''!!). E così ti finanzi 30€ circa per quattro cerchi in lamiera.
Poi risparmi tempo dal gommista, hai delle gomme più strette, che per neve ed acquaplaning è meglio, non rovini i cerchi in lega dovesse esserci il sale sulle strade...
Per quanto esteticamente faccia schifo, io sto pensando ai ruotini da 14'', per questi motivi. Poi, economicamente, la differenza non è granché: vedi tu...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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