Penserete che è la solita discussione inutile sul turbo...
invece no!
Io vorrei capire una cosa:
Io spendo 2500€ e passa per un kit flyng miata con elettronica e tutto, lo prendo e me lo monto... poi porto l'elettronica a far tarare come si deve e fin qui ci siamo!
Ora il motore in bassa pressone ha ben più che 170cv... rasentiamo i 190 con una buona mappatura e una aspirazione precisa e uno scarico altrettanto.
Ma il motore come lo subisce questo incremento di prestazioni?
Cosa dovrei verificare una volta installato un simile kit?
E' meglio che inizi a prepararmi con qualcosa del genere radiatore maggiorato e radiatore dell'olio?
Una pompa dell'acqua nuova
Una lavorazione degli alberi a camme
Una lavorazione alle luci di scarico
una guarnizione della testa rinforzata
un irrigidimento dei supporti motore
rifare bielle fasce e pistoni
cosa dite?
non è necessario?
e se si partisse da queste modifiche e poi infine si installasse il kit? le si potrebbero dilazionare per dire in un annetto in modo da ammortizzare i costi?
la macchina resterebbe ancora affidabile?
non parlo di modifiche radicali ma di conpensamenti dovuti alla maggiore potenza
qui i vostri commenti!
invece no!
Io vorrei capire una cosa:
Io spendo 2500€ e passa per un kit flyng miata con elettronica e tutto, lo prendo e me lo monto... poi porto l'elettronica a far tarare come si deve e fin qui ci siamo!
Ora il motore in bassa pressone ha ben più che 170cv... rasentiamo i 190 con una buona mappatura e una aspirazione precisa e uno scarico altrettanto.
Ma il motore come lo subisce questo incremento di prestazioni?
Cosa dovrei verificare una volta installato un simile kit?
E' meglio che inizi a prepararmi con qualcosa del genere radiatore maggiorato e radiatore dell'olio?
Una pompa dell'acqua nuova
Una lavorazione degli alberi a camme
Una lavorazione alle luci di scarico
una guarnizione della testa rinforzata
un irrigidimento dei supporti motore
rifare bielle fasce e pistoni
cosa dite?
non è necessario?
e se si partisse da queste modifiche e poi infine si installasse il kit? le si potrebbero dilazionare per dire in un annetto in modo da ammortizzare i costi?
la macchina resterebbe ancora affidabile?
non parlo di modifiche radicali ma di conpensamenti dovuti alla maggiore potenza
qui i vostri commenti!