bon a 300 eur c'è la soluz...meglio di cosi!
Collettori per NB 1,600cc del 2000
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05-11-2009, 13:44
Già..... ma la soluzione per NB o FL 1.6 non c'è (cecam o adattamento di quelli per NA escluse)!!!!!!!!!!!
Alberto
05-11-2009, 14:54
sergio3421 Ha scritto:perchè?? Come detto sopra, ho preso tutto da P5.. Quelli da track sono i RB o i JR.. ma se tu prendi eulli per NB o NBFL, sono al 101% per 1.8. Ripetiamo.. In USA, dove ci sono i maggiori produttori e preparatori di mx5, ovvero dove poi trovi collettori, scarichi e altre cosette interessanti, hanno avuto tutte le serie di mx5 come da noi, ma come motorizzazioni no. NA : pre 93 115cv (1.6)..post 93 130cv (1.8) NB : solo 1.8 NBFL : solo 1.8 e pure turbo.. NC : 1.8 e 2.0 OBX per mx5 li ho visti.. e a parte il non essere planari nella flangia, saldature, curve e altre robette varie di pessima realizzazione.. :chessygrin: .. insomma..sono roba economica, inutile girarci attorno, come economico è l'acciaio, lo spessore dello stesso e il corredo. Sul miata.net ho letto tempo fa di molti obx crepati in flangia.. Quindi, per i 1.6 post 93 non hanno nulla.. e la soluzione è : prendi colli per 1.8 e li adatti.. cioè rifai la flangia di attacco.. o te li fai artigianali exnovo.. Sui cecam, francamente non ho info, ma francamente 5/600€ per dei colli senza test,non li spenderei. Alcuni li fanno artigianali sparando cavalli e coppia, ma rullate?. le rullate servono...
05-11-2009, 15:56
son d'accordo con te, ma sulla qualità anche di roba high level...ho avuto modo di notare che spesso va anche li a *****...mi si son crepati dei toda x itr...
05-11-2009, 15:59
05-11-2009, 22:30
Vi racconto una storia, prima della mx-5 avevo una Mini Cooper S... e frequentavo un forum dove in molti avevano montato gli OBX. Sono sicuramente costruiti in modo economico, hanno il problema dello scalino sulla flangia (anche in quel caso si interveniva col dremel) e nello specifico essendo privi della flangia flessibile presente sul collettore originale, alcuni si sono dissaldati per le vibrazioni... Insomma il costo irrisorio si pagava cmq con una qualità abbastanza scadente.
In ogni caso stiamo parlando di aria fritta perchè gli OBX non esistono per la NB 1.6 perchè come tutti i marchi "americani" o pseudo americani prevedono un solo collettore per NB e per NB FL facendo riferimento all'unica versione da loro importata ovvero la 1.8. Ora sarebbe interessante capire sta Cecam come lavora perchè devo ammettere che guardando quelle poche immagini sul sito non si ha proprio un'ottima impressione... Credo però che marvel li monta o sbaglio?
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
05-11-2009, 22:50
pauldesign Ha scritto:Vi racconto una storia, prima della mx-5 avevo una Mini Cooper S... e frequentavo un forum dove in molti avevano montato gli OBX. Sono sicuramente costruiti in modo economico, hanno il problema dello scalino sulla flangia (anche in quel caso si interveniva col dremel) e nello specifico essendo privi della flangia flessibile presente sul collettore originale, alcuni si sono dissaldati per le vibrazioni... Insomma il costo irrisorio si pagava cmq con una qualità abbastanza scadente.Si hai ragione Marvel li monta e ne parla bene. Io ho montato sia il catalizzatore che il terminale. Come fattura mi sono sembrati Ok, aspetto i collettori e poi posterò foto. P.S. montando il terminale ho percepito una migliore coppia in basso.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
05-11-2009, 23:07
nofear Ha scritto:Come fattura mi sono sembrati Ok, aspetto i collettori e poi posterò foto. Ah quindi li hai presi dalla cecam? Quanto li hai pagati?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
05-11-2009, 23:33
Toretto Ha scritto:I collettori li devo ancora ritirare e siccome li ho anche fatti bendare al momento non ti saprei dire il prezzo definitivo.nofear Ha scritto:Come fattura mi sono sembrati Ok, aspetto i collettori e poi posterò foto. Si aggirano, solo i collettori, sui 450€
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro. |
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