This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
buchi sul cruscotto
abe Ha scritto:che utilità ha il telo???
se fermo la macchina chiudo la copotte!
e di girare senza capotte ne hard top nn vedo il senso, a meno che non devi traslocare e hai solo una mx5 e non puoi prendere un furgone ihihihih
Sì, ed è pure laborioso (mentre la capotte la chiudi in un attimo) e brutto.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
Evoluzione R Ha scritto:
abe Ha scritto:che utilità ha il telo???
se fermo la macchina chiudo la copotte!
e di girare senza capotte ne hard top nn vedo il senso, a meno che non devi traslocare e hai solo una mx5 e non puoi prendere un furgone ihihihih
Sì, ed è pure laborioso (mentre la capotte la chiudi in un attimo) e brutto.

Il telo... o Tonneau Cover che dir si voglia è una citazione dalle spider inglesi di una volta... col bel tempo si evitava di montare la capotte in caso di sosta.

Su macchine come le mgb (prime serie) e molte altre è un lavoro abbastanza complesso (devi costruire il telaio incastrarlo nella macchina e poi mettere la capotte e fissarla con 4 ganci 8 bottoni e due attacchi).

Inece si lasciava il Tonneau sempre montato a coprire i sedili posteriori che così potevano contenere alche degli oggetti e in caso di parcheggio si stendeva sul resto della macchina...

Personalmente lo ho sulla mgb, mi trovo molto bene e l'effetto che fa è questo: http://www.mrstitch.com/_borders/74_MGB ... ete_01.JPG (non è la mia)

Oltre a questo ha un'altro vantaggio che consiste nella possibilità di viaggiare scoprendo il solo posto del conducente potendo quindi tenere zaini o carte sul posto del passeggero senza che volino via o possano essere "presi" alle soste semaforiche: http://www.duettomotors.com/miata/image ... onneau.jpg

Ciao
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
E' vero che in una macchina come la nostra chiudere la capotte è un attimo, ma utilità o no, a me sembra una gran sciccheria quel telo. Io gli do voto 10!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
A dire il vero quella in foto non mi pare gran che ... sembrano quelle che usano sui mezzi anfibi ..

però bisognerebbe vederle da vivo magari rendono molto di più ...

Discorso diverso sono quelle che montano certe spider alla Millemiglia ...

Spesso le ho viste alla millemiglia che è risapuo essere corsa di gran classe e sempre immancabilmente funestata da trementi acquzzoni ...

Alla partenza immancabilmente vedete gli ecuipaggi a bordo di stupende spider e tonneau cover montato Wink

però quelli sono in pelle e i tipi pure il cappellino in penne ... e spesso pure la sfinzia in parte con tutta attillata in pelle ... Wink

Ah per tornare in topic ... anche io ero perplesso su ste fori a sinistra ... avevo dubbi che fossero foriaggiuntivi da cui usciva dell'aria ... pensate un pò Lol
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
tornando al discorso originale...
anche sulla mia NA 1600 90 cv ci sono quei fori...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio