This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
4° tagliando ufficiale su NC
#11
Redfury Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Questo mi riporta ad una conversazione avuta anche sul mio forum regionale... ma se non lo si fa in Mazda non si perde la garanzia? Considerato che 5 anni sono una Buona garanzia val la pena perderla?

Anche io ho le mie perplessità su certe conce ufficiali però il gioco val davvero la candela?

Ok che il 4° significa 80 mila Km... però mi sembra comunque presto per abbandonare il tagliando ufficiale...

Considera che la garanzia vera è per i primi 2 anni...l'estensione fanno un pò quello che gli pare...l'unico lavoro che dovevano fare in garanzia non l'han fatto...il risparmio non irrisorio si tratta del doppio e in più mi son ritrovato la macchina sporca(portata pulita)..fate un pò voi....


Sia chiaro che era giusto per capirne la logica e non certo per criticare! Wink


Però quando ho ritirato la mia ho chiesto esplicitamente cosa coprisse la garanzia e mi hanno risposto "Tutte le parti meccaniche nessuna esclusa". Però considera anche che non mi è stata venduta come un'estenzione (parlo dei 5 anni) ma proprio come il loro pacchetto assicurativo standard...


A parte questo più leggo in giro più leggo di lamentele nei confronti dell'assistenza ufficiale Mazda... e la cosa non nego mi stupisce un po' (oltre a preoccuparmi).


Se posso permettermi vorrei però comunque consigliare l'ufficiale perchè quei soldi in più alla fine giustificano un timbro che, in casi rari ma pur sempre possibili, copre parti importanti che altrimenti costerebbero quanto il valore residuo dell'auto (esperienza diretta sulla mia prima macchina). :roll:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#12
Anche io non sono del tutto contento del concessionario dove porto la mia NC a fare i tagliandi, per una serie di motivi che non vi racconto, però la garanzia mi è servita in un paio di occasioni e oltre il 2° anno e non mi hanno fatto storie.

La garanzia di 5 anni vale eccome, nel senso che per i primi due è il concessionario a valutare direttamente su eventuali anomalie, dal 3° il concessionario fa una domanda "proforma" alla casa madre su cosa può "passare". Sta di fatto che se vogliono rompere o darti una mano, è il concessionario che fa un pò il bello e cattivo tempo.

Nel mio caso si trattava di entrambe le casse Bose (sx e dx) che, vi invito ad informarmi su quanto costano, me le hanno sostituite perchè gracchiavano. So di alcuni utenti nel forum che non gliene hanno cambiate nemmeno durante il 1° anno di garanzia...fate un pò voi.

Io mi lamento del fatto che in Mazda ci sono due voci che costicchiano:

1) il costo della manodopera h e che, stranamente, varia di citta in città (sempre in concessionari ufficiali)
2) l'aumento di costo di alcuni ricambi, come l'olio motore, che nel 2009 è salito di parecchio

Queste due voci in particolare mi hanno fatto spendere oltre 300€ (!) per il 3° tagliando. Per il resto, a mio parere, si può risparmiare andando fuori...ma neanche pià di tanto se si prendono materiali di qualità. Poi se cercate in rete e vi arrangiate con il fai da te...allora è un'altra storia, ma non tutti hanno il tempo, la manualità e l'attrezzatura per farsi i tagliandi in casa.

Poi comunque se vi informate per i tagliandi in Lancia per la Y...vi sorprenderete per l'esosità! Non ci credevo nemmeno io...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#13
A me invece la cassa del bose non l'han sostituita e gliel'ho portata ben 2 volte,secondo me 250e per un cambio olio è un furto....2,5h di manodopera mi sembrano eccessive visto che se ci hanno messo mezz'ora a farlo è tanto.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#14
Redfury Ha scritto:A me invece la cassa del bose non l'han sostituita e gliel'ho portata ben 2 volte,secondo me 250e per un cambio olio è un furto....2,5h di manodopera mi sembrano eccessive visto che se ci hanno messo mezz'ora a farlo è tanto.....


Concordo e credo avrei interpellato un avvocato.

Resta però il fatto che una riparazione non preventivata da 200€ gradirei tanto se mi venisse abbonata in garanzia... motivo per cui credo nell'ufficiale almeno per i primi 5 anni.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#15
... chiaro che se uno non si trova bene nell'officina dove porta la macchina, o cambia officina autorizzata, o perde la garanzia e va da un generico.
A me, dopo il secondo anno, hanno cambiato le pastiglie anteriori e le casse bose ... quindi, anche se per un cambio d'olio mi prendono 150€, non mi preoccupo più di tanto.
Vado martedì a fare il terzo tagliando e devo fargli sistemare i ganci del tetto che sono rumorosi... volevo vedere se fossi andato da un generico cosa mi avrebbero detto.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#16
flower Ha scritto:... chiaro che se uno non si trova bene nell'officina dove porta la macchina, o cambia officina autorizzata, o perde la garanzia e va da un generico.
A me, dopo il secondo anno, hanno cambiato le pastiglie anteriori e le casse bose ... quindi, anche se per un cambio d'olio mi prendono 150€, non mi preoccupo più di tanto.
Vado martedì a fare il terzo tagliando e devo fargli sistemare i ganci del tetto che sono rumorosi... volevo vedere se fossi andato da un generico cosa mi avrebbero detto.

Si probabilmente dipende dalla conce....a me hanno preso 250e per cambio olio e pulizia filtri poi han detto avevano sistemato la cassa...e dopo 1km a ripreso a vibrare....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#17
Dalle esperienze lette nel forum credo che uno dei migliori centri mazda in lombardia sia quello di Rozzano.

penso che andrò lì a luglio.

speriamo...
:roll:
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#18
... io vado martedì a Rozzano, dal Sig. Massimo Allegri con il quale mi sono trovato sempre più che bene.
Anche come costi siamo nella norma... è gentile e disponibile... insomma, difficile trovare persone qualificate e disponibili nelle concessionarie Mazda.
Per di più, a Rozzano, come già scritto altrove, non mi hanno mai fatto storie per la garanzia... una cosa non va bene, me l'hanno cambiata.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#19
Ho sempre fatto i tagliandi c/o le concessionarie Mazda del gruppo VIS,per intenderci Saronno,Castellanza e Gallarate/Casorate Sempione.
I prezzi dei vari tagliandi sono stati:

1) Tagliando Euro:136

2) Tagliando Euro:143

3) Tagliando Euro:139

A febbraio dovrò fare il 4°,e vedrò di mettere quanto ho speso.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#20
Per la garanzia nel libretto dei tagliandi intitolato "Garanzia 5 anni e etc etc..." a pag. 5 punto 2 è chiaramente scritto il periodo della garanzia ,5 anni,chilometraggio illimitato.

Mentre nelle pagg. 6 e 7 è riportato cosa è escluso dalla garanzia.

Però a pag 12 al punto 4. c'è qualche cosa che mi ha sempre inquietato.

"Dovete effettuare a Vostre spese,l'ispezione della carrozzeria come ispezione programmata ogni 12 mesi presso un Concessionario Autorizzato Mazda"

Tabellina d'ispezione che compare con i tagliandi
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 297 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,741 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 11,473 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 7,430 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB FL] Mega tagliando 1.6 Pk124 11 3,101 10-09-2020, 10:43
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Costo tagliando+ cinghia Woody 9 3,973 07-09-2019, 13:15
Ultimo messaggio: lumoli
  Tagliando mx5 1.6 1999 stefio1992 14 7,578 02-01-2019, 14:40
Ultimo messaggio: mdki1996
  Tagliando pre pista crcl62bt 9 5,084 01-06-2017, 12:21
Ultimo messaggio: Number34
  Cosa Aggiungere a questo preventivo Ufficiale?200K seth 13 3,480 12-05-2017, 16:41
Ultimo messaggio: seth
  Tagliando 80000 RC 1.8 Gallarate alexcarmx5 3 1,827 04-04-2017, 13:12
Ultimo messaggio: alexcarmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)