Regione/Stato: Marche
Modello:
Ieri interessante approfondimento da Vespa.
In sintesi è stato chiarito che non ci sono rischi particolari salvo per chi è già di base messo male.
A prescindere dalla dietrologia economica, stanno spingendo molto a vaccinarsi per vari motivi, in particolare:
- 1) dal momento che ci si aspetta che sia molto virulenta (cioè che si diffonda notevolmente) vogliono evitare che i servizi essenziali (medici, trasporti, ecc) si "blocchino" a causa dei malati che devono curarsi e non possono lavorare;
2) fanno contemporaneamente ai primi vaccinare anche i malati cronici (adulti o bambini che siano) perchè altrimenti questi rischiano di avere complicanze serie o anche mortali a causa dell'influenza (come del resto per la normale influenza), inoltre spingono anche per le donne incinta (dopo il 3° mese) perchè hanno maggiori probabilità di ammalarsi;
3) in una fase successiva vogliono vaccinare i giovani (6 mesi - 26 anni, mi pare) perchè hanno più possibilità di ammalarsi in quanto i loro anticorpi non hanno "memoria" di una precedente simile influenza (in pratica c'è stato un virus simile a quello attuale più di 26 anni fa);
4) poi la vaccinazione per tutti gli altri.
Per quanto concerne l'aspetto economico hanno detto che ciascun vaccino costa circa 13 euro (compresa la distribuzione), ed è sicuramente più economico rispetto al costo dei malati che, oltre a costare in cure, costano anche alla società in quanto non lavorano (e quindi non producono) e non consumano (cioè non spendono quanto potrebbero spendere se stessero bene).
Quindi economicamente conviene vaccinare gran parte della popolazione piuttosto che rischiare che il 5-10% stia a casa qualche giorno con l'influenza.
Infine le case farmaceutiche che producono vaccini (ad un ritmo inferiore a quello sperato) sono 8 di cui 1 cinese.
Non mi sembra (data l'ora tarda) abbiano fatto riferimento ai rischi del vaccino in se, se non con un generico riferimento al fatto che qualunque farmaco può avere effetti negativi, che sino ad ora non sono stati riscontrati problemi particolari, e che ai malati cronici i benefici derivanti dalla vaccinazione sono maggiori rispetto ai rischi della stessa.
Quest'ultima parte, che per me era la più importante, è stata quindi non abbastanza approfondita, imho.
Hanno poi sparato le solite fregnacce dei medici di base e dei pediatri che andranno sicuramente di casa in casa a visitare i malati.....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Modello:
Ah, hanno poi chiarito che il virus resiste fuori dall'organismo una decina di minuti a seconda delle condizioni climatiche. Quindi in pratica le varie "disinfestazioni" chieste da molte famiglie alle scuole e assecondate da qualche dirigente scolastico, in pratica servono ad una cippa dal momento che il giorno successivo il virus sarebbe morto e la scuola sarebbe già di per se sterilizzata senza che fosse stato necessario chiuderla e pulirla a fondo.
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Rob alla fine cos'hai deciso? Vaccinerai i pargoli o no?
Io sinceramente pur essendo in fascia "ggggggiovani entro i 25 anni" non mi vaccinerò. Più che altro perchè se anche la prendessi credo di essere in uno stato in cui (sgrat sgrat) dovrei guarire senza complicazioni. In questo modo sarebbe il mio corpo a farsi da solo gli anticorpi per gli eventuali futuri ritorni di questa H1N1.
La cosa che mi lascia perplesso è che, a differenza dell'aviaria, questa tornerà di anno in anno con le dovute mutazioni.
Non vorrei che di qui a qualche anno ce la trovassimo davvero rinforzata.
Alberto
Modello:
Miata.SharK Ha scritto:Rob alla fine cos'hai deciso? Vaccinerai i pargoli o no?
Io sinceramente pur essendo in fascia "ggggggiovani entro i 25 anni" non mi vaccinerò. Più che altro perchè se anche la prendessi credo di essere in uno stato in cui (sgrat sgrat) dovrei guarire senza complicazioni. In questo modo sarebbe il mio corpo a farsi da solo gli anticorpi per gli eventuali futuri ritorni di questa H1N1.
La cosa che mi lascia perplesso è che, a differenza dell'aviaria, questa tornerà di anno in anno con le dovute mutazioni.
Non vorrei che di qui a qualche anno ce la trovassimo davvero rinforzata.
Sono più orientato a non vaccinarli. Anche se uno è più deboluccio a livello di vie aeree (lo scorso inverno lo abbiamo passato tra una bonchite asmatica e l'altra) non ha comunque patologie croniche.
Ha comunque già fatto la vaccinazione per l'influenza "ordinaria".
Ad ogni modo se i prossimi anni ritorna mutata, non credo che il vaccino che si fa quest'anno serva a qualcosa.
è tutto inutile.
già ce l'avete, la state solo incubando.
alle prime avvisaglie di mal di testa saprete che l'avete presa. Quando i vaccini arriveranno sarà già passata.
Io l'ho presa oggi, moglie ieri, figli l'altroieri.
In classe del 6enne sono PRESENTI 6 su 23, gli altri tutti con le maiale
In classe del 3enne ce n'è qualcuno in più.
Roma ha la suina.
Ed è talmente virulenta che non appena leggerete queste righe.... buahahahahaha.
Comunque per i piccoli nulla di che, per noi grandi è un bel dito al .....
Febbre alta (39) e mal di testa della madonna.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Vaccino? No grazie..mai fatto in 30 e passi anni. Poi questo.. un vaccino non testato dei cui effetti collaterali non si sa e non si prevede nulla.. :haha: :haha:
Lorenzo starà ridendo come un matto..
http://www.comedonchisciotte.org/site/index.php
Buona lettura di un pò di tutto.. :a_36: :haha:
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Bah, i virus sono vecchi come il mondo.
Da quando c'è stata la prima forma di vita c'erano già un paio di virus che tentavano di intaccare la prosecuzione della specie.
Le forme di vita hanno adottato dei rimedi naturali efficenti (guarda caso pochissimi virus campano sopra i "37°C").
Io non mi vaccino e se dovessi passare a miglior vita lascio la mia piccolina a disposizione del forum, almeno son più tranquillo : Angle :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Modello:
CJ_ Ha scritto:Vaccino? No grazie..mai fatto in 30 e passi anni. Poi questo.. un vaccino non testato dei cui effetti collaterali non si sa e non si prevede nulla.. :haha: :haha:
Faccio presente che nel blog da te citato, che a sua volta viene citato (attraverso i link o le copiature di parti di articoli) in altri blog di appassionati di mx5 come se fosse la verità svelata ai poveri sciocchi con le fette di prosciutto sugli occhi, sono presenti diverse e divertenti farneticazioni. A partire dalle tesi sui complotti e via discorrendo.
Tra l'altro tale blog è balzato agli onori della cronoca a grazie ad uscite tipo questa:
http://www.corriere.it/cronache/09_sett ... aabc.shtml
Quindi è bene informarsi, ma è bene farlo conoscendo anche l'ambiente in cui tali informazioni sono reperite.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Rob72 Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Vaccino? No grazie..mai fatto in 30 e passi anni. Poi questo.. un vaccino non testato dei cui effetti collaterali non si sa e non si prevede nulla.. :haha: :haha:
Faccio presente che nel blog da te citato, che a sua volta viene citato (attraverso i link o le copiature di parti di articoli) in altri blog di appassionati di mx5 come se fosse la verità svelata ai poveri sciocchi con le fette di prosciutto sugli occhi, sono presenti diverse e divertenti farneticazioni. A partire dalle tesi sui complotti e via discorrendo.
Tra l'altro tale blog è balzato agli onori della cronoca a grazie ad uscite tipo questa:
http://www.corriere.it/cronache/09_sett ... aabc.shtml
Quindi è bene informarsi, ma è bene farlo conoscendo anche l'ambiente in cui tali informazioni sono reperite.
blog? forum? siti?
Non fare confusione con i termini, perchè ogni definizione ha un valore.
Se ricordi bene, su quel link che ho messo, furono tra i primi a dire che questa "pandemia" o "epidemia" o come la vuoi chiamare non era nient'altro che uno specchieto per le allodole.. infatti, dopo qualche mese, si è rivelato che questo virus mortale (a quest'ora secondo i pimi dati dovevamo essere tutti al creatore) non è altro che un'influenza stagionale più forte.
Un pò come l'aviaria, la mucca pazza, e ora la febbre suina.. domani toccherà ai conigli, poi le pecore, poi le capre, i tacchini.. e avanti..
Giocare sulle emotività della gente non è corretto, e mettere agitazione e paura per fare cassa è da farabutti.
Sul fatto da te citato, non so nulla, e francamete non mi interessa :chessygrin: ma sembra che quacluno all'interno del forum del sito indicato abbia scritto qualcosa che non andava bene e ci ha rimesso il sito in qualche modo, giusto? (scusa non ho letto attentamente, perchè no mi interessa..)
Se ho capito bene, ora hai capito tu, e tutti, perchè scrivere cose inesatte e fuori dalle regole come può essere un forum, porta a possibili ripercussioni i proprietari, gli amministratori, e i moderatori.
buona vita, vado a farmi una bistecca con l'osso, un pezzo di pollo, e uno stinco di maiale... :chessygrin:
Modello:
CJ_ Ha scritto:blog? forum? siti?
Non fare confusione con i termini, perchè ogni definizione ha un valore.:
Estremizzando credo che sia così:
Blog = luogo dove principalmente uno scrive e dove altri eventualmente commentano quello che uno scrive (sempre se a questo vanno bene tali commenti).
Forum = dove tanti scrivono e tanti altri commentano e scrivono a loro volta nel rispetto delle opinioni altrui e delle regole del forum.
Siti = portali nei quali vengono mostrate ai visitatori delle informazioni.
CJ_ Ha scritto:Se ricordi bene, su quel link che ho messo, furono tra i primi a dire che questa "pandemia" o "epidemia" o come la vuoi chiamare non era nient'altro che uno specchieto per le allodole.. infatti, dopo qualche mese, si è rivelato che questo virus mortale (a quest'ora secondo i pimi dati dovevamo essere tutti al creatore) non è altro che un'influenza stagionale più forte.
Un pò come l'aviaria, la mucca pazza, e ora la febbre suina.. domani toccherà ai conigli, poi le pecore, poi le capre, i tacchini.. e avanti..
Giocare sulle emotività della gente non è corretto, e mettere agitazione e paura per fare cassa è da farabutti. Quoto sull'ultima frase. Purtoppo il resto non ricordo dal momento che solitamente non leggo blog come quello da te linkato.
Ad ogni modo non è che se in quel blog è scritto che tutto questo ambaradan è fatto solo per far fare cassa alle aziende farmaceutiche ed ai loro connessi governi corrotti vuol dire che ciò corrisponde a verità.
Come sentito ieri dal vespone, gli stati potrebbero spingere a vaccinarsi solo perchè questo costa di meno alla società rispetto al non vaccinarsi.
In generale, da quanto ne so io, i nuovi virus così pandemici e virulenti, devono essere tenuti molto sotto controllo in quanto in caso di mutazioni peggiorative sono dolori (vedasi precedenti epidemie di influenze dove sono morti non il 0,02% ma percentuali ben più alte).
CJ_ Ha scritto:buona vita, vado a farmi una bistecca con l'osso, un pezzo di pollo, e uno stinco di maiale... :chessygrin: io stasera ho invece il polletto arrosto. :chessygrin:
|