Dipende dove ci sono gli scoli, conta che svuoti il radiatore ma il monoblocco rimarrà sempre quasi pieno, a meno che non ci siano dei tubi veramente in basso. Comunque giusto per dire la mia, quando ho cambiato il radiatore installando quello da 60mm di ILMotorsport ci ho messo la bellezza di 10 litri di liquido :haha:.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
grazie rava!
quindi se la tenessi a motore acceso quel che basta per svuotarla uscirà anche l' acqua dal monoblocco o non cambia nulla ?
(PS: 10 litri ? sticazzi !)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-01-2013, 13:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2013, 13:53 da TIGO.)
Le A.R. bialbero in alluminio hanno sempre avuto il liquido blu. Per fare un bel lavaggio puoi mettere acqua e bicarbonato (poco) e fare una decina di km. Lo fai due volte e la terza metti il liquido blu.
'92 NAClassicRed
stavo pensando proprio a quello visto che il circuito non si è ancora pulito come volevo
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a suo tempo suggerii questo, che funziona bene e costa pochi spiccioli: http://www.mafra.com/product/flux-disincrostante.htm
bravooooo mike ! mi hai ricordato che avevo già speso 16 euro di disincrostante ! bene bene ce l' ho già in casa....ma chissà dove lo ho messo XD
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16 euro    ne hai preso 1 litro da bere a pranzo? :haha:
evidentemente non era a buon mercato...almeno...mi ricordo un 16/17 appiccicato sulla bottiglietta...se la trovo = se non me lo sono già bevuto a pranzo, controllo
riguardo le tecniche di lavaggio...quella che volevo fare inizialmente (che mi aveva consigliato il meccanico, sperando di non averlo frainteso) prevedeva di lavare il circuito con acqua normale e auto in moto, con un ricircolo continuo, scolando dal tappo sotto e riempiendo nel mentre dal tappo sopra...una volta che esce l' acqua pulita si può mettere il refrigerante.
peccato che il tappo sotto non permette di scolare velocemente.. sgocciola a malapena finchè l' acqua è fredda...poi si 'tappa'...l' unica è toglierlo, ma credo che sarebbe troppo difficile mantenere costante il livello dell' acqua lasciandolo tutto aperto
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:peccato che il tappo sotto non permette di scolare velocemente.. sgocciola a malapena finchè l' acqua è fredda...poi si 'tappa'...l' unica è toglierlo, ma credo che sarebbe troppo difficile mantenere costante il livello dell' acqua lasciandolo tutto aperto 
togli anche il tappo sopra al radiatore e vedrai che il liquido esce velocemente :chessygrin:
fare quello che ti ha consigliato il meccanico mi pare un po' complesso
quello era già tolto visto che avrei voluto riempire da li mentre svuotavo :/ ... scola proprio pianissimo il tappo di svuotamento
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