atu cambià anca el tubet deformà?
Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri!
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06-01-2013, 21:04
nooo...finchè tiene ...
![]() cmq nessuno che abbia messo così poca acqua ? è possibile che il termostato bloccato abbia influito ? thanks ![]()
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-01-2013, 11:37
Ma che differenza c'è tra il liquido blu e quello rosso?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
07-01-2013, 11:41
cambiano colore in base ai materiali con cui devono stare a contatto...per alluminio e ghisa va bene il verde. quello rosso non so per che motori sia
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-01-2013, 12:05
Ho fatto una breve ricerca: quello verde/blu va bene per ghisa, ma corrode l'alluminio; al contrario quello rosso/aracione è per Al ma corrode la ghisa.
La miata ha monobloco in ghisa e testa in...?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
07-01-2013, 12:10
ha il radiatore in alluminio...visto che anche pit mette il verde dubito che corroda l' alluminio, se fosse così non ce ne sarebbe uno di buono tra i refrigeranti :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-01-2013, 12:16
le VW usano tutte il liquido rosso e le opel quello arancio..dubito che i motori siano tutti in alluminio :chessygrin:
07-01-2013, 12:19
infatti....ma per tornare in topic...nessuno che abbia riempito il circuito con così pochi Lt (3.5/4) ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-01-2013, 12:56
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:infatti....ma per tornare in topic...nessuno che abbia riempito il circuito con così pochi Lt (3.5/4) ?Sì io. non ti preoccupare: sostituisci, accendi il motore, tieni il tappo radiatore aperto e aspetta qualche minuto che si scaldi l'acqua, poi verifica il livello.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
07-01-2013, 13:08
hu ! grazie Peter
![]() ai meccanici/tecnico/tattici/antonioconte...perchè il circuito non si svuota/riempie del tutto ?? è così per tutte le auto o solo qualche giappa come la nostra ? grazie in anticipo !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
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