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Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri!
#21
atu cambià anca el tubet deformà?
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#22
nooo...finchè tiene ... Wink

cmq nessuno che abbia messo così poca acqua ? è possibile che il termostato bloccato abbia influito ?

thanks Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#23
Ma che differenza c'è tra il liquido blu e quello rosso?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#24
cambiano colore in base ai materiali con cui devono stare a contatto...per alluminio e ghisa va bene il verde. quello rosso non so per che motori sia
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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#25
Ho fatto una breve ricerca: quello verde/blu va bene per ghisa, ma corrode l'alluminio; al contrario quello rosso/aracione è per Al ma corrode la ghisa.
La miata ha monobloco in ghisa e testa in...?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#26
ha il radiatore in alluminio...visto che anche pit mette il verde dubito che corroda l' alluminio, se fosse così non ce ne sarebbe uno di buono tra i refrigeranti :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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#27
le VW usano tutte il liquido rosso e le opel quello arancio..dubito che i motori siano tutti in alluminio :chessygrin:
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#28
infatti....ma per tornare in topic...nessuno che abbia riempito il circuito con così pochi Lt (3.5/4) ?
Pure NA experience
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#29
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:infatti....ma per tornare in topic...nessuno che abbia riempito il circuito con così pochi Lt (3.5/4) ?
Sì io. non ti preoccupare: sostituisci, accendi il motore, tieni il tappo radiatore aperto e aspetta qualche minuto che si scaldi l'acqua, poi verifica il livello.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#30
hu ! grazie Peter Smile

ai meccanici/tecnico/tattici/antonioconte...perchè il circuito non si svuota/riempie del tutto ?? è così per tutte le auto o solo qualche giappa come la nostra ?

grazie in anticipo !
Pure NA experience
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