Dipende da come guidi: se quando sei in giro ti guardi le biondone :langue3: invece della strada,allora l'abs ti può essere utile...Altrimenti la frenata te la puoi gestire bene...cmq i modi pratici x vedere se hai l'abs sn: la spia sul cruscotto quando giri il quadro,la centralina dell'abs (il cubetto di alluminio con i tubetti che escono) nel vano motore e facendo una bella inchiodata di colpo almeno oltre i 50km/h,x essere sicuro.
abs sulla 1600 del 2001?
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11-09-2009, 11:51
ABS:
strada bianca freni. Se pulsa c'e' :chessygrin: Utilita': nella mia focus mi ha salvato 3 volte. Anche se magari erano solo piccole botte, si sa che ciascuna e' almeno 400e quindi... Per altro senza assetti esasperati manco ti accorgi di averlo.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
15-09-2009, 14:49
neankio ce l'ho Nbfl Dic 2002....devo dire che purtroppo devo maggiormente tenere le distanze di sicurezza perchè la frenata è piuttosto lunga (per fortuna il freno motore è pittosto efficiente...ma come sappiamo in caso di pericolo non è facile scalare marcia...) Il peggio è quando piove xD finora non mi sono mai azzardato a prenderla quando c'era il temporale :chessygrin:
02-10-2009, 13:07
Gabryxxx Ha scritto:neankio ce l'ho Nbfl Dic 2002.... Occhio, l'ABS non cambia le prestazioni di frenata in condizioni normali (quindi di aderenza). Se ti pare che non freni a sufficienza spurga l'impianto. Se persiste cambia pastiglie. Se ... etc etc :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
31-10-2009, 01:33
Già, anch'io ho fatto lo stesso errore... Pensavo che fosse scontato ce l'avesse ed allora sono andato per la versione base, al grido "chissene del volante a tre razze Nardi e dei battitacco cromati, dev'essere più bella da guidare che da guardare"...
Certo, dell'antibloccaggio ne ho fatto a meno da quando ho la patente, ed in nove anni non mi è capitato nulla, specie passati i primi due anni, in cui ti senti un gallo ma sei solo un niubbo (e lì ho rischiato, ma giusto un paio di volte :angel2: ), però... può essere utile, specie sul viscido. Ma nessuno è in grado di stimare, anche solo spannometricamente, quanto può costare montare l'ABS sulla NBFL 1.6?
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
07-11-2009, 00:42
sulla mia cè l'ABS e devo dire che che appena tocchi inchioda ...ma io vado sempre sul tranqui ...
Ah la stò usando anche in queste settimane che diluvia ogni giorno ...e frena sempre che è na favola, amche se a gomme non sono messo molto bene spece sulle davanti I drift ora mai non li conto più, compreso un 90° (mè andato di ***** quella volta) e un scodinzolata partendo da fermo un poco incazzato ... Per l'ABS so di averlo per aver letto sul libretto, perchè mio frate meccanico fiat aperto il cofano fà: "però, bello questo motore in linea e sembrano gli alfa di una volta, ... però ha due ventole , e ha pure l'abs ... e poi si cè quel cubo d'alluminio :chessygrin: Per montarlo dopo l'ABS, cosa che chiesi sempre a lui per altra macchina che sono andato a vedere e che ne era sprovvista, mi disse che i costi salgono di brutto spece se occorre pure una centralina diversa che lo gistisca l'ABS ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D |
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