Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
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- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- ND 1.5 131cv (2015-...)
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- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Gyu71 Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Allora.. cosa avresti dovuto far togliere assolutamente: maniglie esterne.. incartare significa che sbavi e non vai sotto.. male non faceva.. retronebbia.. guarnizione baule..occhio agli specchietti che non te li facciano tutti verdi.. paraspruzzi..e poi perchè hai fatto togleire il portatarga dietro? guarnizione HT..
smontare queste cose richiede mezz'ora di tempo :chessygrin:
altro così non saprei..
Azz, è vero!
Gli specchietti sono neri sugli snodi, vero??
I paraspruzzi erano verdi in origine?
si, come detto dal ragnetto poi :chessygrin:
Per gli specchietti, le strade sono due.. o li incarti tu meticolosamente.. o li apri.
Per aprirli se ti serve posso darti delle info precise e accurate su come fare senza distruggerli :chessygrin:
Poi nero hai il sottoporta..e l'interno deli passaruota.. ho visto spruzzare a caso un pò ovunque. :haha:
Togli pure i supporti dello HT..
Vernice monostrato, assicurati che sia monostrato.. e SENZA trasparente se la vuoi stock, al massimo gli fai dare tre mani e fattela lasciare più "porosa" in fase di lucidatura finale, così da avere più colore nei prossimi anni da asportare per lucidarla.
Alla vista avrai un leggerissmo effetto "buccia d'arancia" e non sarà liscia come un culetto di donna giovane, ma avrai 3/4 lucidature complete sicure poi.. è una scelta.
Altra cosa.. guarnizione parabrezza.. NON provare a rimuoverla, ti si romperebbe. Piuttosto scaldala e alzala un paio di mm così da riuscire ad infilare del colore sotto, oppure incarta bene bene.
Grazie dei preziosi consigli...
Dunque, ieri sera ho parlato con il carrozziere e mi ha detto che le maniglie, i fari, e tutto il
resto sarebbero stati tolti per la verniciatura mentre non serviva per il fondo.
La guarnizione del parabrezza E' STATA GIA' TOLTA per dare il fondo!!!!
Fortunatamente non si è rotta... :oops:
E la vernice in Mazda mi han detto che è un doppio strato!!!!
Cappero, mi puoi dare delle specifiche precise???
I sottoporta sono con l'antirombo a buccia d'arancia di colore nero e siamo a posto.
Per il resto mi hai messo la testa in confusione!!!
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Gyu71 Ha scritto:Grazie dei preziosi consigli...
Dunque, ieri sera ho parlato con il carrozziere e mi ha detto che le maniglie, i fari, e tutto il
resto sarebbero stati tolti per la verniciatura mentre non serviva per il fondo.
La guarnizione del parabrezza E' STATA GIA' TOLTA per dare il fondo!!!!
Fortunatamente non si è rotta... :oops:
E la vernice in Mazda mi han detto che è un doppio strato!!!!
Cappero, mi puoi dare delle specifiche precise???
I sottoporta sono con l'antirombo a buccia d'arancia di colore nero e siamo a posto.
Per il resto mi hai messo la testa in confusione!!!
è una '91..come fa ad essere doppio strato?!
Con il codice colore, fai parlare il carrozziere con chi gli fornisce i colori.. dagli uno specchietto come campione, al limite fanno come CSI, prendono un pezzo di vernice e la analizzano.. :angel2: :chessygrin: .
La cornice parabrezza ti è andata di ***** allora.. ricorda che il vetro è parte integrante del telaio..
Gyu71 Ha scritto:E la vernice in Mazda mi han detto che è un doppio strato!!!!
Cappero, mi puoi dare delle specifiche precise???
I sottoporta sono con l'antirombo a buccia d'arancia di colore nero e siamo a posto.
Per il resto mi hai messo la testa in confusione!!!
Quando ho rifatto la NA di Sunflower sinceramente mi sono preoccupato di fare una cosa duratura quindi doppio strato e trasparente.
L'antirombo va dato fino alla scanalatura della fiancata ma la parte nera è solo quella del sottoporta.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:E la vernice in Mazda mi han detto che è un doppio strato!!!!
Cappero, mi puoi dare delle specifiche precise???
I sottoporta sono con l'antirombo a buccia d'arancia di colore nero e siamo a posto.
Per il resto mi hai messo la testa in confusione!!!
Quando ho rifatto la NA di Sunflower sinceramente mi sono preoccupato di fare una cosa duratura quindi doppio strato e trasparente.
L'antirombo va dato fino alla scanalatura della fiancata ma la parte nera è solo quella del sottoporta.
Infatti, anche a me per fare una cosa duratura il carrozz mi ha confermato quanto detto al magazzino Mazda di Arezzo.
Per l'antirombo allora va dato fino alla scalanatura subito sotto la freccia laterale!
Prima la mia era in un lato fino a lassù e nell'altro lato fino al sottoporta...
(Avevo visto che era stata battutam ma non avevo notato subito questa differenza) :oops:
Alla fine per la riverniciatura cosa è meglio fare?
Anch'io optavo per doppio strato e trasparente...
Adesso valuterò meglio...
Quanto detto da Cj mi ha fatto pensare.... : Blink :
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Puoi fare come credi meglio.. me se poi punti a farla ASI e magari staccare una targa io opterei per monostrato, due o tre mani vedi tu, e lucidata poco.
Hai MP :chessygrin:
A parte che devo aspettare ancora 4 anni e se passa la legge 9 non mi pongo il problema......
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CJ_ Ha scritto:Puoi fare come credi meglio.. me se poi punti a farla ASI e magari staccare una targa io opterei per monostrato, due o tre mani vedi tu, e lucidata poco.
Hai MP :chessygrin:
Ok, hai raGGione!
E' meglio fare così.
Adesso sono in tempo per ripristinarla originale il più possibile...
Magari l'anno prossimo slitterà di altri cinque anni il limite per farla Asi,
ma tanto la conserverò in garage coperta....
La vecchietta aspetterà, nel frattempo cercherò di usarla al meglio!
Ringrazio anche Spiderman per avermi dato modo di valutare le due strade!
forse e meglio che vi andiate a vedere le porcherie che fa passare l'ASI
comunque anche doppio strato te la omologano lo stesso
per quanto riguarda il colore di solito con la sigla HU hai due varianti
quella più chiara in linea di massima è la più giusta per la v-special, mentre la variante più scura va meglio dal '94
in poi (l'anno che è diventata disponibile per tutti i modelli)
poi ti consiglio di non far dare l'antirombo monocomponente, altrimenti viene una porcheria
fatti dare la pasta a spruzzo bicomponente della 3M o Gelson, e fagli fare due prove su un pezzo di lamiera per ottenere la buccia giusta , se hai bisogno della dosatura giusta mandami un MP
oldcafe Ha scritto:forse e meglio che vi andiate a vedere le porcherie che fa passare l'ASI
comunque anche doppio strato te la omologano lo stesso
Hai ragione solo in parte. Purtroppo ad Arezzo risiedono due "pezzi grossi" della stimata
associazione nazionale :haha: e danno direttive molto rigide.
(Per l'OMOLOGAZIONE)
E' chiaro che "questi" particolari non saranno decisivi per ottenerla, ma il pensiero di averla
ripristinata come da nuova -o quasi- mi fa stare meglio! :chessygrin:
oldcafe Ha scritto:per quanto riguarda il colore di solito con la sigla HU hai due varianti
quella più chiara in linea di massima è la più giusta per la v-special, mentre la variante più scura va meglio dal '94
in poi (l'anno che è diventata disponibile per tutti i modelli)
poi ti consiglio di non far dare l'antirombo monocomponente, altrimenti viene una porcheria
fatti dare la pasta a spruzzo bicomponente della 3M o Gelson, e fagli fare due prove su un pezzo di lamiera per ottenere la buccia giusta , se hai bisogno della dosatura giusta mandami un MP
Grazie 1000 per il prezioso consiglio!
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