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Qualcuno in Milano o dintorni mi può aiutare?
#21
edo040782 Ha scritto:Grazie Paolo,
Come mai dici che la distribuzione è da rifare sul 53.000?
Perchè come ha giustamente scritto prima i km su un'auto usata sconosciuta sono relativi... (a meno che non sia disponibile un libretto dei tagliandi che non lascia spazio a dubbi)

Bisognerebbe avere a disposizione qualche foto dettagliata di volante, sedile di guida e pedaliera per poterne valutare l'usura, la targa anteriore poi è un pò troppo "accartocciata" per pensare a semplici danni da parcheggio urbano... :oops:

Questa vettura dal prezzo interessante secondo me è da visionare con attenzione dal vivo possibilmente facendosi accompagnare da professionista fidato.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#22
edo040782 Ha scritto:Curiosità,

la NA è internamente più spaziosa della NB?

Ci sto facendo un pensierino... mi sono sempre piaciuti da impazzire la linea e i fari...

Questa poi sembra a un ottimo prezzo:

http://www.secondamano.it/iad/viewimage ... dTypeId=20


Questa NA e' orrenda a primo colpo d'occhio

1) quell'alettone BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
2) e' una seconda serie..........
3) il colore ma questo e' sinacabile!

Cerca che c'e' tanta bella robina in giro!
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#23
sì.. l'alettone è qualcosa di vomitevole, soprattutto su una Montego!!!!!!!!!
Alberto
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#24
Provate oggi:

NBFL - 53k km - 7800€
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167414165

NA - 93k km - 4300€
http://www.secondamano.it/iad/car/objec ... l&tot=null

(Si lo so, i prezzi sono piu bassi della richiesta.. diciamo che si è trattato).

Entrambe con HT, le somiglianze finiscono li.

Alla NA si deve aggiungere il costo di 4 gomme e del tagliando trasmissione + pompa (250 euro, il lavoro lo farei io). La NBFL ha gomme nuove e freni nuovi.

Detto questo, la NBFL è sicuramente più sensata come macchina. Ha Airbag e ABS, che non fanno male, frena molto meglio della NA, ha 6 marce e, mi sembra, la 6 NB sia piu lunga della 5 NA, comodo in autostrada, e ha il Torsen che non richiede manutenzione. E' decisamente meno spaziosa, in parte dovuto ai sedili in pelle NBFL che sono enormi! Potrei risolvere togliendo un po di imbottitura.

La NA ha indubbiamente piu fascino. La comprerei solo per i fari. Quando la si guida poi, si ha veramente una impressione "meccanica" che mi mancava da quando avevo la 2CV Wink Il 1.6 da 90cv però impallidisce un po di fronte al 1.8... Comunque, se tirato bene, fa ancora sorridere, sembra voler dare piu di quello che ha Smile

Insomma, la testa dice NB, come auto da tutti i giorni, dando ragione a Paolo. Il cuore, e il portafoglio dicono NA. Se si trattasse della seconda macchina, non avrei dubbi: NA! Ma, almeno per un paio di anni, questa sarà la unica macchina...

Domani vado a provare:

NBFL - 95k km - 6000€
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166300632

NB - 90k km - 5500€
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156195561

NA - 90k km - 6400€
http://www.secondamano.it/iad/car/objec ... l&tot=null

Mamma mia che scelta difficile...
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#25
edo040782 Ha scritto:la NBFL è sicuramente più sensata come macchina.

La NA ha indubbiamente piu fascino. La comprerei solo per i fari. Quando la si guida poi, si ha veramente una impressione "meccanica" ...

Nel momento in cui come NBFL stai prendendo in considerazione una "Sport" tieni presente che a livello prestazionale sei di fronte alla massima espressione raggiunta dalla MX-5 nella sua storia (poi è arrivata la 3rd generation, che è... un'altra cosa).
A parte la dotazione "full-optional" che tra le cose delle quali si può anche fare a meno comprende il riscaldamento dei sedili in "pelle", comprando la Sport avresti anche l'assetto di serie Eibach+Bilstein.

Visto l'ottimo approccio alla valutazione dell'acquisto son curioso di leggere le tue impressioni sulle altre vetture che stai andando a provare. Wink
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#26
Attendo anch'io l'esito delle prove odierne.

Sul discorso distribuzione considera che le cinghie hanno ormai un pò di anni e sicuramente sono usurate dal tempo. Meglio non rischiare anche se i 50K km sono certi!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#27
Prova di questa mattina:

NBFL - 95k km - 6000€
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166300632

--- tagliandata con olio motore e cinghia e 92k km, ricevute disponibili. Non ha fatto pompa acqua purtroppo. Kilometri dimostrabili perchè libretto tagliandi completo fino al 2007 dove aveva 75.000km. Comprata in aprile 2009 da concessionario e quindi coperta fino a stesso mese 2010 da garanzia (non ha saputo dirmi su cosa pero..)

Gomme dietro nuove, quelle davati no :roll: . Freni davanti nuovi, quelli dietro no :roll: . Condizioni estetiche "medie":

pinze freno colorate di giallo, come vedete dalle foto. Sembrano belle in foto, dal vivo lo sono un po meno perchè la vernice non è uniforme e si vede molto che è stato fatto a mano. O si ripassano e si fanno bene, o si toglie la vernice, se ci si riesce...

se notate, di fianco alle frecce, ci sono dei pezzettini di plastica cromati dalla S-line della audi. No comment Banghead Si tolgono probabilmente però chissa se lasceranno segni?

Una botta (10cm) presa al passaruote poteriore destro e riparata in malo modo.. Righe varie qui e la, la maggior parte recuperabili con polish e pazienza.

Problemi: i cerchi sono TUTTI con i bordi parecchio rigati da parcheggi fatti da cane, e la leva del cambio ha moooooolto gioco laterale (tipo 5cm da tutta spinta a sinistra a tutta spinta a destra, in ogni marcia). Stranissimo, mai visto su una mx5. Il cambio cambia bene ed è preciso, ma la leva sembra quella di una fiat Uno.

A cosa puo essere docuto secondo voi? È una cosa recuperabile facilmente?

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NB - 90k km - 5500€
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156195561

--- da tagliandare. Condizioni estetiche migliori della precedente, niente botte ne righe. Tutto originale, nessun stampino audi di dubbio gusto. Però essendo una NB ha il cambio ha solo 5 marce. Interni ovviamente un po piu consumati in quanto in tessuto.

Tra queste due, sceglierei di sicuro la prima, anche perchè è la sua 3 macchina, comprata in aprile a 9000€ Shock Shock Shock , ora si è stufato e la vuole vendere prima di ripagare la assicurazione. Secondo me, la potrei spuntare a 5500. Allo stesso prezzo, ha interni migliori, km dimostrabili ed è tagliandata...

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A questo punto, quella di oggi

NA - 90k km - 6400€
http://www.secondamano.it/iad/car/objec ... l&tot=null

la vado a vedere più per sfizio che per altro. A quel prezzo, prenderei di sicuro la NB di qui sopra, e me ne avanzerebbe pure per un HT.

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Il dubbio rimane, tra la NA di ieri: NA - 93k km - 4300€
http://www.secondamano.it/iad/car/objec ... l&tot=null

e la NB di oggi: NBFL - 95k km - 5500€
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166300632

La NA mi piace di più come linea, esteticamente è tenuta meglio, ha gia il portapacchi, e l'HT. Ha anche piu spazio internamente. Non è cosi veloce, niente Torsen, frena di meno, niente ABS nè airbag, è più rumorosa ed è da tagliandare. Tagliandata, il lavoro lo farei io, mi verrebbe a costare 4500.

La NB va di piu, frena di piu, ed é tagliandata. È un po meno bella, ma con un po di lavoro le righe si recuperano e forse riesco a togliere il giallo e gli stampini.
Ha questo problemino alla leva del cambio e l'HT non è fondamentale, ma io faccio, una volta al mese, Monaco-Torino (600km) e li sarebbe un aiuto in autostrada per avere un minimo di comfort. Visto che la NB è blu, so che farei anche fatica a trovarne uno usato.

La NA costa anche di meno come bollo e assicurazione. E ci potrei mettere il GPL quasi gratis dato che pagarei piu il bollo per 5 anni perchè ha meno di 100kw. Purtroppo questo non vale per la NBFL.

Consigli, opinioni? Sono veramente indeciso tra le due...

Cool
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#28
Il problema al cambio mi puzza... MOLTO

I braccetti come sono messi?

Come riprende a bassi regimi con marce un po' lunghe?


Mio parere: se devi farci così tanti km ASSOLUTAMENTE FL, però guarda che mi sembra un po' una schifezza quella lì blu....
Considera già solo il fatto che io sto vendendo la mia 1.6 (tenuta imho bene) ad una cifra molto simile a quella sport.

Se hai soldi da spenderci sopra, vai di blu. Altrimenti alza di 1500/2000€ il budget (so che non è come dirlo!) perchè così rischi di prendere un auto che ha più problemi che altro
Alberto
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#29
edo040782 Ha scritto:... la leva del cambio ha moooooolto gioco laterale (tipo 5cm da tutta spinta a sinistra a tutta spinta a destra, in ogni marcia). Stranissimo, mai visto su una mx5. Il cambio cambia bene ed è preciso, ma la leva sembra quella di una fiat Uno.

A cosa puo essere docuto secondo voi? È una cosa recuperabile facilmente?
Secondo me è dovuto a quell'orribile pomello del cambio, aftermarket come la manopola del freno a mano, chè è montato male si vede anche dalle foto, che sia orribile può essere considerato soggettivo (ma da uno che mette i loghi Audi sulla Miata ci si può aspettare di tutto...) è invece oggettivo il fatto che con una forma simile compromette la manovrabilità dell'eccezionale cambio della MX-5, a maggior ragione in questo caso visto che è un 6 marce.

Il pomello originale della Sport è in pelle nera ed ha una forma non troppo distante da quello a "goccia" che hai trovato sulla NB.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#30
compra la 1.6 di Miata.Shark
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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