Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Redfury Ha scritto:Bhè si per quello che rappresenta mx5 per mazda è probabile la faranno ancora però non mi stupirei che invece di un modello completamente nuovo non vadano avanti con questo per parecchi anni un pò come hanno fatto con na nb e nbfl....
dicono di no perchè giudicano un problema il continuo salire di livello complessivo della piattaforma (intendiamoci, la macchina che hai tu regge ben di più come telaio di 160cv).
infatti puntano a una cosetta più piccola e magari (IMHO ) a una sosp posterione meno sofisticata del M-link attuale (adatto a più peso e più cavalli).
non mi stupirei che i motori fossero 1.3 / 1.6 turbo. fino a 160 cv al massimo. e 395 cm fuori tutto. (il 1.3 anche col turbo al max sarà a 120 IMHO).
poi c'è il problema delle emissioni di Co2. guardate che condizionano un bel pò. aspettatevi ND con i-stop (vedi mazda3) :chessygrin:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Redfury Ha scritto:Bhè si per quello che rappresenta mx5 per mazda è probabile la faranno ancora però non mi stupirei che invece di un modello completamente nuovo non vadano avanti con questo per parecchi anni un pò come hanno fatto con na nb e nbfl....
anche perchè come peso, già adesso meno della nc sul mercato non ce n'è (a parte veicoli spaziali quali caterham, elise, kart, macchine di F1, difficilmente sfruttabili nell'uso quotidiano); resta sempre il mistero del perchè i jap non si riescano ad infilare uno straccio di mps da 230-260cv sotto il cofano... :angel2:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
DUKE Ha scritto:Redfury Ha scritto:resta sempre il mistero del perchè i jap non si riescano ad infilare uno straccio di mps da 230-260cv sotto il cofano... :angel2:
è stato chiarito anche su forum USA che il motore turbo mazda sotto il cofano di mx5 NON CI STA. a meno di grosse modifiche al parafiamma che si ripercuotono su un sacco di altre cose.
un drifter USA ha fatto un NC-mostro da Show D2 ma ha usato un motore MZR 2.3 in configurazione Formula Atlantic (in pratica il motore messo a punto da cosworth). niente MZR turbo (che IMHO costava meno). in giro ci sono foto.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Non sono un grande amante dei turbo e per fortuna mi pare che il 1.3 Sky-G sia aspirato iniezione diretta.
Mazda ha annunciato che nella sua gamma a partire dal 2011 taglierà 100kg da ogni modello (!) e dal 2016 altri 100kg.
Il nonno Mamo guiderà una NG da 700kg :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
il Mamo Ha scritto:Il nonno Mamo guiderà una NG da 700kg :haha:
e insulterà gli "idrogenari" :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
cianke & mx5' Ha scritto:[quote="il Mamo":2vgbco7m]
Mazda ha annunciato che nella sua gamma a partire dal 2011 taglierà 100kg da ogni modello (!) e dal 2016 altri 100kg.
Il nonno Mamo guiderà una NG da 700kg :haha:
magari intendono "rispetto alla concorrenza"..... :chessygrin:
quindi se un'Alfa Spider nel 2016 peserà 2100kg il nonno mamo guiderà una NG da 1900....
:haha:[/quote:2vgbco7m]
Speriamo di no dai..per ora, qualunque cosa si possa dire male dell'NC (e oserò anche della RC!), non si può dire che siano ingrassate molto. In fondo han preso circa 100kg rispetto ad NA 1.6, ma con 70cv in più, un tot di cazzate elettroniche, airbag, abs, clima, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania