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Fumo bianco dal cofano
#11
Miata.SharK Ha scritto:Mai riaccendere l'auto quando c'è una bella pozza (d'acqua) per terra.... semmai aprire rapidamente il cofano e sperare che entri più aria possibile!!!!!


Ora resta solo da chiamare l'esorcista Banghead

Scusa ma intendevo dire che ho acceso il quadro per vedere a che punto arrivava la temperatura.... il motore e' rimasto spento .... non credo sia andata in ebollizione infatti la temperatura subito dopo era nella norma ...

per quanto riguarda l'esorcista, effettivamente "qualche" problema me lo ha dato ma, calcolando che ho su 200.000 km devo dire che e' abbastanza affidabile....di solito quando un mezzo mi lascia a piedi lo odio, ma nel caso della MX5 non riesco proprio anzi, la amo ogni giorno di piu'....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#12
A me è successa la stessa cosa, due ore dopo aver ripreso la macchina dalla Mazda per sostituire la distribuzione:

gli "ingegneri" non avevano riattaccato lo spinotto della ventola del radiatore.

DA SPARARGLI!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#13
senna Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Mai riaccendere l'auto quando c'è una bella pozza (d'acqua) per terra.... semmai aprire rapidamente il cofano e sperare che entri più aria possibile!!!!!


Ora resta solo da chiamare l'esorcista Banghead

Scusa ma intendevo dire che ho acceso il quadro per vedere a che punto arrivava la temperatura.... il motore e' rimasto spento .... non credo sia andata in ebollizione infatti la temperatura subito dopo era nella norma ...

per quanto riguarda l'esorcista, effettivamente "qualche" problema me lo ha dato ma, calcolando che ho su 200.000 km devo dire che e' abbastanza affidabile....di solito quando un mezzo mi lascia a piedi lo odio, ma nel caso della MX5 non riesco proprio anzi, la amo ogni giorno di piu'....


Secondo me il tuo e' un danno da 5 euro ( se nn hai cotto la testa)

Quindi prima di farti inchiappettare fai un buon spurgo ripristina il livello e metti un tappo NUOVO al radiatore

Al 99% l'auto e' perfetta.
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#14
Spero proprio che tu abbia ragione perche' nn ho affatto voglia di spendere cifre esorbitanti ......
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#15
al peggio e la guarnizione della testa..che con quel kilometraggio non è poi anomalo.

se poi effettivamente sarà la guarnizione : :roll: una bella spianata e vedrai dopo un po' di rodaggio che belle prestazioni : più compressione, più giri... Cool
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#16
Oggi e' arrivato il responso del dott Biraghi, e' solo un tubicino che si e' rotto !!!!!

.... ora sono molto sollevato ......
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#17
Ogni tanto una botizia buona : Doctor :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#18
senna Ha scritto:Oggi e' arrivato il responso del dott Biraghi, e' solo un tubicino che si e' rotto !!!!!

.... ora sono molto sollevato ......


OTTIMO

pero' un consiglio il tappo del radiatore cambialo lo stesso!

Se la sua molla nn funziona bene, l'impianto sale di pressione e scoppiano i tubi. ( Come mai ti e' scoppiato un tubo????? Wink) su Ebay con 7 euro lo compri
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#19
Guarda, da quello che ho capito sembrerebbe che si sia rotto per usura ..... vista l'eta e il chilometraggio ...... appena ho maggiori info le posto qui ..... ora non vedo l'ora di andarla a riprendere ..... mi manca troppo .....
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#20
Appena ritirata, CHE BELLO !!!!!!!!!! .... si e' rotto un manicotto proprio vicino a dove si collega con il blocco motore quindi soggetto a sbalzi di temperatura
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