This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fumo bianco dal cofano
Miata.SharK Ha scritto:Mai riaccendere l'auto quando c'è una bella pozza (d'acqua) per terra.... semmai aprire rapidamente il cofano e sperare che entri più aria possibile!!!!!

Ora resta solo da chiamare l'esorcista Banghead

Scusa ma intendevo dire che ho acceso il quadro per vedere a che punto arrivava la temperatura.... il motore e' rimasto spento .... non credo sia andata in ebollizione infatti la temperatura subito dopo era nella norma ...

per quanto riguarda l'esorcista, effettivamente "qualche" problema me lo ha dato ma, calcolando che ho su 200.000 km devo dire che e' abbastanza affidabile....di solito quando un mezzo mi lascia a piedi lo odio, ma nel caso della MX5 non riesco proprio anzi, la amo ogni giorno di piu'....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
A me è successa la stessa cosa, due ore dopo aver ripreso la macchina dalla Mazda per sostituire la distribuzione:

gli "ingegneri" non avevano riattaccato lo spinotto della ventola del radiatore.

DA SPARARGLI!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
senna Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Mai riaccendere l'auto quando c'è una bella pozza (d'acqua) per terra.... semmai aprire rapidamente il cofano e sperare che entri più aria possibile!!!!!

Ora resta solo da chiamare l'esorcista Banghead

Scusa ma intendevo dire che ho acceso il quadro per vedere a che punto arrivava la temperatura.... il motore e' rimasto spento .... non credo sia andata in ebollizione infatti la temperatura subito dopo era nella norma ...

per quanto riguarda l'esorcista, effettivamente "qualche" problema me lo ha dato ma, calcolando che ho su 200.000 km devo dire che e' abbastanza affidabile....di solito quando un mezzo mi lascia a piedi lo odio, ma nel caso della MX5 non riesco proprio anzi, la amo ogni giorno di piu'....

Secondo me il tuo e' un danno da 5 euro ( se nn hai cotto la testa)

Quindi prima di farti inchiappettare fai un buon spurgo ripristina il livello e metti un tappo NUOVO al radiatore

Al 99% l'auto e' perfetta.
  Cita messaggio
Spero proprio che tu abbia ragione perche' nn ho affatto voglia di spendere cifre esorbitanti ......
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
al peggio e la guarnizione della testa..che con quel kilometraggio non è poi anomalo.

se poi effettivamente sarà la guarnizione : :roll: una bella spianata e vedrai dopo un po' di rodaggio che belle prestazioni : più compressione, più giri... Cool
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Oggi e' arrivato il responso del dott Biraghi, e' solo un tubicino che si e' rotto !!!!!

.... ora sono molto sollevato ......
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
Ogni tanto una botizia buona : Doctor :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
senna Ha scritto:Oggi e' arrivato il responso del dott Biraghi, e' solo un tubicino che si e' rotto !!!!!

.... ora sono molto sollevato ......

OTTIMO

pero' un consiglio il tappo del radiatore cambialo lo stesso!

Se la sua molla nn funziona bene, l'impianto sale di pressione e scoppiano i tubi. ( Come mai ti e' scoppiato un tubo????? Wink) su Ebay con 7 euro lo compri
  Cita messaggio
Guarda, da quello che ho capito sembrerebbe che si sia rotto per usura ..... vista l'eta e il chilometraggio ...... appena ho maggiori info le posto qui ..... ora non vedo l'ora di andarla a riprendere ..... mi manca troppo .....
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
Appena ritirata, CHE BELLO !!!!!!!!!! .... si e' rotto un manicotto proprio vicino a dove si collega con il blocco motore quindi soggetto a sbalzi di temperatura
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio