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L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza....
#31
Se no si fa tanta pista e/o si hanno tanti tanti cavalli un impianto del genere è esagerato...

va anche considerato il peso aggiuntivo che comporta.. sia i dischi in rotazione (si perde in accelerazione e pure in maneggevolezza per l'effetto giroscopico) sia il peso delle pinze che son masse non sospese. (anche se queste penso pesino veramente poco!! :love: )

Io andrei su un impianto della sport...
o se proprio non basta con poca spesa c'è questo kit: http://949racing.com/miatabigrotorkit94-02brk.aspx
Non sono altro che delle staffe per montare i dischi da 280 della VW Corrado.
(e gli anelli centratori visto che VW ha il foro del mozzo più grande...)

Ora faccio una domanda... :chessygrin:

Così ad occhio sono gli stessi cerchi che ho io... (ancora da montare)
OZ superleggera 7x16" ET 37 .. giusto ?
..per montare quell'impianto freno hai dovuto mettere i distanziali ?


Wink
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#32
Se vuoi un consiglio non cambiare l'impianto frenante per ora.
Io Ho messo sole le pastiglie ds2500 e l'auto freana tantissimo.
Considera che la uso solo in pista e non ho mai avuto problemi di frenata.
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#33
imola33 Ha scritto:Se vuoi un consiglio non cambiare l'impianto frenante per ora.
Io Ho messo sole le pastiglie ds2500 e l'auto freana tantissimo.
Considera che la uso solo in pista e non ho mai avuto problemi di frenata.
Va beh tanto era solo un'idea che avevo è solo che devo fare i freni intanto dietro, dischi, pastiglie ecc... Quindi sono molto molto moto tentato dall upgrade posteriore tarox... Poi una cosa tira l'altra... :beerchug: :beerchug:
Grazie a tutti dei consigli..
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#34
ORA FRENA...

[Immagine: 2yywfwh.jpg]
[Immagine: 2it2cjs.jpg]

OZ da 15.
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#35
SANCES70 Ha scritto:ORA FRENA...

[ Immagine ]
[ Immagine ]

OZ da 15.

Sances, ma quanti cerchi/gomme hai? :haha:

Cmq complimenti per il mezzo e per la guida, sempre meglio entrambi Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#36
SANCES70 Ha scritto:ORA FRENA...



OZ da 15.

Complimenti per i freni, ci stanno al millimetro mi sembra di vedere dalla foto!
Belli anche i cerchi, sono gli Ultraleggera come voglio io... sono color grafite?

Ps: bellissima la targa della tua macchina :haha:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#37
io quell'impianto, a quel prezzo, su una macchina così lenta, non lo monterei mai.
Personalmente ho risolto (con poca spesa) con i 255 della FL (non sport) e delle buone pasticche (Ferodo DS 2500 ma le ho finite ed ora sto provando le EBC red).
Frena molto bene, gli ammo sono dei coilover Koni, tubi in treccia e nessuna altra modifica.
Calcola che riesco a sfruttare bene l'impianto solo con le semislick quando sono in temperatura, con gomme stradali, 195/50 (e non ti dico con i 185) arriva molto prima il limite di aderenza delle gomme che la potenza dell'impianto.
Qualsiasi ulteriore potenziamento sarebbe utile solo su pista e solo con le semislick.
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#38
il Mamo Ha scritto:
SANCES70 Ha scritto:ORA FRENA...

[ Immagine ]
[ Immagine ]

OZ da 15.

Sances, ma quanti cerchi/gomme hai? :haha:

Cmq complimenti per il mezzo e per la guida, sempre meglio entrambi Smile

Ho 4 treni gommati, uno da drift (i 14 originali), uno da tempo (15 OZ) e 2 da trasferimento/pioggia. Lol
Grazie x i complimenti. :chessygrin:
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#39
Rada Ha scritto:
SANCES70 Ha scritto:ORA FRENA...



OZ da 15.

Complimenti per i freni, ci stanno al millimetro mi sembra di vedere dalla foto!
Belli anche i cerchi, sono gli Ultraleggera come voglio io... sono color grafite?

Ps: bellissima la targa della tua macchina :haha:

Con gli OZ ci rimane quanche mm, ma con gli altri ho dovuto limare le pinze! Cry
Si grafite.
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#40
k71 Ha scritto:io quell'impianto, a quel prezzo, su una macchina così lenta, non lo monterei mai.
Personalmente ho risolto (con poca spesa) con i 255 della FL (non sport) e delle buone pasticche (Ferodo DS 2500 ma le ho finite ed ora sto provando le EBC red).
Frena molto bene, gli ammo sono dei coilover Koni, tubi in treccia e nessuna altra modifica.
Calcola che riesco a sfruttare bene l'impianto solo con le semislick quando sono in temperatura, con gomme stradali, 195/50 (e non ti dico con i 185) arriva molto prima il limite di aderenza delle gomme che la potenza dell'impianto.
Qualsiasi ulteriore potenziamento sarebbe utile solo su pista e solo con le semislick.


Hai pienamente ragione, infatti io la uso solo in pista. :chessygrin:
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