This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto ragazzi!
#1
Ciao a tutti!!
Sono Andrea di Torino. Da poco più di 2 settimane sono lo strafelice proprietario di una Mx5...ma da molti più anni un pazzo amante del suo fantastico mondo.

Vi scrivo innanzitutto per presentarmi e per salutarvi calorosamente, ma sfortunatamente anche per porvi qualche quesito.
Inoltre scusatemi perchè quasi sicuramenente starò per sottoporvi un argomento che avrete già trattato. Chiedo Venia.

Allora iniziamo...
Inevitabilmente avendo già qualche annetto e qualche km ( Fl 2001 - 79000 km ) non potevo pensare che la mia piccola non presentasse qualche ruga. Però quello che mi è successo mi ha fatto preoccupare alquanto.
Praticamente, durante una normale percorrenza e qualche normale affondo sull'accelleratore, ha iniziato a vibrare vistosamente e sensibilmente. Sale mare di giri e lo fa a strattoni, trovando un pò di quiete solo al momento di rilascio del pedale del gas per poi tornare a sussultare.
Il tutto ovviamente accompagnato dall'accensione di quel inquietante luce aranzione in mezzo agli strumenti. E' davvero agosciante!!

Cosa potrebbe essere?
E un altra cosa...che differenza c'è se la spia del motore lampeggia o resta fissa?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che sapranno sicurmente essere esaurienti. Ovviamente appena la mia piccola tornerà in forma spero di potermi unire a qualche altro appassionato per una bella scorrazzata per Torino e dintorni!!

Ciao a tutti!
  Cita messaggio
#2
La spia nn so diagnosticartela, pero siam sotto natale quindi tutto va bene, basta che si accenda Wink

Poi cambia candele e fltro aria!
  Cita messaggio
#3
....... e magari anche i cavi delle candele.
:angel2:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#4
Innanzitutto benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Io opto anche per candele e cavi candele, non li hai mai cambiati? A 80.000 direi che è un buon momento Thumbup

La spia non lo so, tutto a posto di olio etc.?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#5
benvenuto! :plus1:

quoto tutti i post precendenti Thumbup
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#6
Mi unisco al coro di benvenuto e anche a tutti quelli che parlano di cavi e candele, pare proprio un problema di accensione di una candela.
Se dopo averli sostituiti non cambia nulla passa all'alternatore.
Thumbup
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#7
Grazie mille a tutti..per i consigli e per il benvenuto. Questa è una grande famiglia nella quale da tempo speravo di entrare!!

Nel frattempo ho anche dato un'occhiata agli altri argomenti...dite che potrei escludere il fatto che sia una delle bobine?

Grazie, ciao.
  Cita messaggio
#8
vai da un meccanico. fatti attacare il computerino. fai fare l'analisi alle sonde lambda. se una delle due da zero in lettura l' errore è quello.



strano come tutti in questo momento accusiamo probleimi simili
  Cita messaggio
#9
Si..credo sia il modo più veloce per avere una risposta certa e veloce! Ha la visita prenotata per gg pomeriggio!
Speriamo in bene..per lo meno nell'esito meno costoso! :chessygrin:

Grazie, ciao!
  Cita messaggio
#10
Saranno i cavi.

In bocca al lupo!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,812 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  Aiuto Permxturbo 15 3,394 21-10-2020, 19:52
Ultimo messaggio: Permxturbo
  [NC] Aiuto. K&N 33-2335 sulla NC 1.8 Francesco B 8 3,299 17-11-2019, 02:46
Ultimo messaggio: Francesco B
  [B6] Ragazzi problema che non capisco ricky92 17 8,098 26-06-2019, 09:00
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 11,610 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  200mila km. AIUTO mai fatto cinta seth 13 4,878 22-04-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Aiuto, credo che sia grave..Cofano motore che scotta Varnacia 10 10,711 13-06-2016, 11:32
Ultimo messaggio: Enrico
  aiuto x PISTONI maggiorati armando66me 50 16,222 05-12-2015, 18:03
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  sono rimasto senza olio AIUTO Basaglia 49 17,171 01-11-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Basaglia
  Aiuto - Problema minimo irregolare, molto irregolare LC100 57 21,729 24-07-2015, 13:06
Ultimo messaggio: fireman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)