This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iphone+obdII (possibile?)
Ciao, conscio della pragmatica inutilità dell'operazione mi chiedevo:

se prendo un Iphone (che ancora non ho)
Un'interfaccia obdII con trasmettitore WiFi o denteblu (una cosa tipo questa: http://www.plxkiwi.com/kiwiwifi/hardware.html )
Un programma tipo Rev Lite ( http://download.cnet.com/Rev-Lite/3000- ... 20992.html )

Posso avere un risultato tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=o91DX4ODgbU

Quindi usare l'iphone per vedere una serie di inutili (ma scenografici) dati e qualche dato utile (tipo la temperatura dell'aria)?
O sull'nbfl non è possibile/non funziona/ho dimenticato qualche passaggio fondamentale?

Scusate ma non sono molto pratico!
Grazie!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Chiedi a Gelsi.

Mrgreen
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Dai nessuno ne sa nulla?

Altra domanda da ignorante totale: cos'è l'iMFD?
L'mx5nbfl ha un obdII, giusto?
Grazie
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
se non sbaglio esiste uno strumento che si chiama scan gauge e ti da tutti i dati necessari
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Si, funziona.
Io ho quel software, ma non ho la connessione OBD-WiFi, quindi lo "uso" solo come G-meter e laptimer.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Grandi passi avanti: mi hanno regalato un ipod touch e mi dovrebbe arrivare dagli states (spero entro poco) l'OBD Wifi... vi farò sapere!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio
Non è quello che cerchi ma per iPhone c'è una applicazione per le Viper http://www.viper.com/smartstart/. Probabilmente è solo questione di tempo che venga fatto qualcosa di simile per far "dialogare" l'OBD via WiFi.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Non è quello che cerchi ma per iPhone c'è una applicazione per le Viper http://www.viper.com/smartstart/. Probabilmente è solo questione di tempo che venga fatto qualcosa di simile per far "dialogare" l'OBD via WiFi.

Attenzione: non è per le Viper!
Viper è una ditta che produce accensioni a distanza, allarmi, ... e ha realizzato un'applicazione per iPhone che permette di attivare alcune funzioni come avviamente, chiusura, apertura, "trova l'auto", ... via WiFi (ovviamente con una loro centralina apposta montata in auto).
In pratica se ti ciulano il telefono ti ciulano anche l'auto :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Il pacco con l'obd wifi è partito; dovrebbe arrivarmi o domani o lunedì!!!

Il programma di cui parlavo io si chiama rev ed è questo: http://www.devtoaster.com/products/rev/
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio
Arrivatooo!!! Allora: è molto carino e probabilmente con l'iphone è anche meglio che con il touch!

Crea una vera e propria diagnostica di bordo riportando tutti i dati che arrivano all'obd: rapporti carburante; temperature (aria e liquido); rpm; Km/h ecc...ecc...

Da ovviamente la possibilità di settare le "zone rosse" e tante altre simpatiche cosine (tipo calcolare in automatico il 0-60Mph (unica cosa non modificabile in km\h!

Da la possibilità di leggere eventuali errori e tiene la storia!

Con l'iphone (e quindi con il gps (che per ora non ho Cry )) mappa i percorsi e volendo registra tutti i dati e l'andamento!

Con la mazda non calcola i consumi!

X ora soddisfatto; se riesco farò un video!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio