Lanf Ha scritto:Purtroppo in alcune zone in Italia il clima è realmente utile. ABS e doppio airbag sono obbligatori.
A mio avviso su una MX-5 non serve altro.
Spazio per ridurre dimensioni e peso? Volendo si, e non è necessario avere maggiore potenza quando sei più leggero.
Ciao, Lanfranco
...e non sarà una mx5 ma una mx2 :fuite:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
:haha: :haha:
La nuova Mx-5 dovrà dare più scelta motoristica..
due versioni come sempre.. una spinta (turbo o volumetrico) di serie..
poi ovviamente vista la moda, un bel diesel con tanta coppia, tanti cavalli, tanto fumo.. :haha: :haha:
:a_23: :a_39:
Lanf Ha scritto:ABS e doppio airbag sono obbligatori
Non mi risulta..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Lanf Ha scritto:ABS e doppio airbag sono obbligatori
Non mi risulta..
... dovrebbe essere così dal 2002.
http://www.repubblica.it/online/cronaca/...itivo.html
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Lanf Ha scritto:ABS e doppio airbag sono obbligatori
Non mi risulta..
... dovrebbe essere così dal 2002.
http://www.repubblica.it/online/cronaca/...itivo.html
Va be' lì parla pure di targhe personalizzate..
Ci sono Lotus, Caterham e altre vetture che non hanno né ABS né airbag e vengono immatricolate nuove in Italia
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:flower Ha scritto:[quote="il Mamo":1bnx24i3]
Non mi risulta..
... dovrebbe essere così dal 2002.
http://www.repubblica.it/online/cronaca/...itivo.html
Va be' lì parla pure di targhe personalizzate..
Ci sono Lotus, Caterham e altre vetture che non hanno né ABS né airbag e vengono immatricolate nuove in Italia[/quote:1bnx24i3]
Sugli airbag non lo so ma a riguardo dell'ABS mi sembra non ci sia una qualche direttiva comunitaria che lo imponga, quanto un'intesa tra le case costruttrici per metterlo di serie.
Infatti neanche le TVR (pace all'anime loro) avevano l'ABS.
Comunque, eventuali imposizioni a parte, non penso proprio che una spiderina come l'MX-5 possa tornare a non montarlo di serie.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
O.T. penso proprio che le varie Catheram, TVR ecc. ecc. abbiano omologazioni speciali...le auto di grande serie hanno TUTTE ABS e (almeno) doppio airbag....e sembra che entro il 2011 anche l'ESP......!!! :roll:
p.s. la ND sarà SEMPRE una MX-5.....solo + leggera e performante...x quanto riguarda i motori...i nuovi SKY-G saranno montati su tutti i modelli Mazda futuri.....ma niente Diesel....x carità!!!! :oops:
Miaooo(@)!!! :chessygrin:
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
so che l'esp dovrà essere di serie SU TUTTE LE AUTO.. pure sulle matiz :haha: a partire dal 2012...
abs.. non lo so... ma sicuramente anche quello fatta eccezione qualche auto particolare non so.... :a_32:
cmq se vogliono fa un auto x tutti .. devono metterci i motori moderni di oggi.. x esempio i 1400 turbo da 150 cv... nel 2012 arriveremo a 200 cv come niente...
belushi65 Ha scritto:.....ma niente Diesel....x carità!!!! :oops:
:plus1:
Formix Ha scritto:partendo dal presupposto che Non sono un amante dei diesel, invece sarei propenso :chessygrin:
e sarebbe il motivo per farmi valutare l'acquisto di una MX-5 al cambio della mia macchina invece di passare ad una Serie 1/A3
Piuttosto sarei per un motore piccolo ma con turbo.
Lo sto vedendo con la Golf di mio padre (1.4 TSI da 122 cv, ancora in rodaggio): guidando tranquilli i 14-15 km/litro non sono lontani, con una macchina da quasi 13q e con una sezione frontale sicuramente più importante di quella di una eventuale ND. Quindi, ipoteticamente i consumi potrebbero solo migliorare con una ND alleggerita rispetto all'attuale.
Coppia non molto lontana da quella di un diesel di pari potenza ma spalmata in un range di utilizzo più ampio.
Motore sicuramente più leggero di un diesel.
Che poi, personalmente, preferirei un aspirato quella è un'altra storia ma come alternativa ai diesel mi sembra ottima.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]