This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da cosa dipende?
In effetti la vecchietta 90 cavalli spingeva forte..arrivava a 200 di tachimetro
  Cita messaggio
I rapporti del cambio influiscono molto, sopratutto il rapporto finale.

Sulla NA 90cv montai il diff autobloc della 115cv che ha un rapporto finale più corto. Il risultato era un'auto più scattante, sopratutto nelle prime 3 marce, con un tiro maggiore in ogni rapporto ma con una riduzione significativa della velocità massima.

I dati dichiarati di accelerazione delle due vetture non sono comunque veritieri in quanto la NC 2.0 è stata cronometrata a 6,9 mentre per la Opel il dato era superiore al dichiarato.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Sabato le sussurro all'orecchio che deve toccare i 200... sento cosa mi dice!!!!!!!!!

La situazione ha del surreale... Io possesore di una 90 cv dichiaro che non raggiunge i 200 neanche a tachimetro... (MI CENSURO UNA POLEMICA INUTILE)
Gentleman driver
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Sabato le sussurro all'orecchio che deve toccare i 200... sento cosa mi dice!!!!!!!!!

La situazione ha del surreale... Io possesore di una 90 cv dichiaro che non raggiunge i 200 neanche a tachimetro... (MI CENSURO UNA POLEMICA INUTILE)
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

questa me a segno !!!!
ma sarebbe ancora più bello vederti sussurrare dolcemente al tuo ammasso di lamiera...

fatti videoregistrare dal fratello please Mrgreen
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
  Cita messaggio
"L'uomo che sussurrava alle Mazda" :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Sabato le sussurro all'orecchio che deve toccare i 200... sento cosa mi dice!!!!!!!!!

Dai.. quella di un amico con il 4 pistone rotto senza compressione ha toccato i 180 prima di morire del tutto.. :haha: ..

Potresti avere il tachimetro roto e non saperlo.. Tongue
  Cita messaggio
La Nc 1.8 con 126 cv,raggiunge i 205 km,misurati con il gps.

Con l'autista da 88 kg ed il ruotino di scorta.

In quanto spazio? beh dipende da come sono "tirate" le marce......

Ma MAI superando i 6500 g/min.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:i cavalli influiscono fino ad un certo punto.
veramente, a parità di aerodinamica, quello dei cavalli è L'UNICO parametro che influisce sulla velocità massima.

non c'entra ne la coppia del motore (sempre che questo riesca a raggiungere il numero massimo di giri) ne il peso della vettura.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:La Nc 1.8 con 126 cv,raggiunge i 205 km,misurati con il gps.

Con l'autista da 88 kg ed il ruotino di scorta.
come sopra, li raggiungerebbe anche con due persone da 120kg ed il cofano piombato.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
cianke & mx5' Ha scritto:[quote="CJ_":2qm30dyt]i cavalli influiscono fino ad un certo punto.
veramente, a parità di aerodinamica, quello dei cavalli è L'UNICO parametro che influisce sulla velocità massima.

non c'entra ne la coppia del motore (sempre che questo riesca a raggiungere il numero massimo di giri) ne il peso della vettura.[/quote:2qm30dyt]

A parità di aerodinamica.. ma ti sembra che la obesa GT possa essere più aereodinamica della sinuosa miata? :haha: :haha:
  Cita messaggio