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Dubbia scelta per futuro acquisto auto..
#11
CJ_ Ha scritto:
Miller Ha scritto:eventuali idee per sw media gasolio le valuto..dite pure.. Wink

40.000km a GPL con consumo di 10km/l a 0.60€/lt = 2400€
40.000km a Diesel con consumo medio di 15km/l a 1.1€/l = 2933€

Per pareggiare un GPl il diesel dovrebbe fare attorno ai 18km/l..mmhh.. non credo vi siano tante SW medie (2.0 diesel) che li fanno..
SW non so, ma la mia buona vecchia Polo 1.9 TDI, trattata come dio comanda, teneva medie intorno al 20.

E credo che se uno si prende un 2.0, ce li tira fuori i 18, non è assolutamente così folle. Considerando che poi hai altri vantaggi, tipo l'autonomia, che non sono traducibili in moneta sonante... In fondo è una macchina da lavoro, in questo caso, no? Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#12
lucazam Ha scritto:Più di quelle che pensi...Mi vengono in mente subito le Volvo V40 e V50 che li fanno di sicuro

Si ma li voglio reali, non sulla carta... Wink

Miller Ha scritto:Una delle prime trovate (veramente a caso), giusto per capire la mia idea (non solo Mazda 6, ma quel genere):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 24&asrc=fa

però.. 15.000€ in un anno non è male come deprezzamento.

Fiabeschi Ha scritto:SW non so, ma la mia buona vecchia Polo 1.9 TDI, trattata come dio comanda, teneva medie intorno al 20.

E credo che se uno si prende un 2.0, ce li tira fuori i 18, non è assolutamente così folle. Considerando che poi hai altri vantaggi, tipo l'autonomia, che non sono traducibili in moneta sonante... In fondo è una macchina da lavoro, in questo caso, no? Big Grin

quanti cv aveva la polo e quanto pesava?

L'autonomia non è un problema.. fai il pieno ogni 3gg, o una volta la settimana poco mi cambia..
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#13
el_Ganassa Ha scritto:
Miller Ha scritto:[quote="el_Ganassa":2psgwvq3]

Thumbup

MORTE AL DIESEL!
Anche a me non è che piaccia particolarmente, ma il 95% di quel tipo di auto è a gasolio, e nell'usato ti devi accontentare.


però è anche vero che se trovi il benza, dato che non lo compra nessuno, fai ancora di più un affare perchè sicuramente ha una quotazione + bassa e le concessionarie non vedono l'ora di disfarsene.. a maggior ragione se sono di grossa cilindrata o con cavallerie alte..
io sono uno di quelli che piuttosto del diesel si cercherebbe anche un 3.0 benza da convertire a gpl[/quote:2psgwvq3]

Quoto e rilancio: dalle mie parti (e un po' ovunque al nord) in moltissimi comuni gli E2 diesel non possono circolare. A breve toccherà agli E3 senza FAP, ...
3.0 benza + GPL vai ovunque, però mi frenerebbe l'usura nei motori a GPL, non mi fido completamente, anche se so che sono stati fatti passi avanti giganteschi.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#14
Con un pieno con la V40 1.9 turbodiesel andai da Desenzano a Calais...fai tu...I 18 km/l sono assolutamente alla portata di queste auto. Credo che la V50 1.6 D consumi ancora meno
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#15
3.0 benzina + GPL, così paghi il costo dell'impianto,l'assicurazione e bollo per un 3.0, mentre con quei soldi ti ci paghi il diesel per 2 anni su un 2.0 diesel da 150cv che ti fa i 16km/l.

se, dati alla mano di vari conoscenti, Audi A3 2.0tdi 140cv media dei 16.5, golf 2.0 tdi 110cv 20km/l, bmw 120d 177cv, 18km/l
non credo che sia difficile trovare una SW da 16/17 reali
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#16
GT3 RS
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#17
lucazam Ha scritto:Con un pieno con la V40 1.9 turbodiesel andai da Desenzano a Calais...fai tu...I 18 km/l sono assolutamente alla portata di queste auto. Credo che la V50 1.6 D consumi ancora meno

1.6TD Prova 4R da Milano a Monaco di B e ritorno per vedere se faceva veramente 1200KM con un pieno.
Risultato 1000 e ciapili km per oltre 20 Km/l di MEDIA!
Magari a km 0...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#18
... io opterei per una vettura nuova.
Ti scegli il colore, gli optionals che più ti servono e hai una garanzia più estesa.
Ho sempre fatto questo ragionamento... e per questo ho preso solo auto nuova... piuttosto di una categoria inferiore, ma nuove.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#19
flower Ha scritto:... io opterei che una vettura nuova.
Ti scegli il colore, gli optionals che più ti servono e hai una garanzia più estesa.
Ho sempre fatto questo ragionamento... e per questo ho preso solo auto nuova... piuttosto di una categoria inferiore, ma nuove.

quoto pienamente.
Meglio nuova-
ciao
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
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#20
Corvette ZR1 Cool
'92 NAClassicRed


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