This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cavalli scomparsi
ot : non c'entra nulla : ma quando ho venduto la punto diesel con 170.000 km avevo per curiosità provato il motore : ebbene da nuova dichiarava 74 CV dopo tanto uso il banco ne misurò 61 !!!

Thumbup
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
ho cambiato le candele ma non i cavi .
la curva di potenza è regolare da 3.000 a 7.200 giri senza buchi .
sono sempre più convinto che sia l'iniezione : se non arriva benzina in sufficienza i cavalli non corrono .... o no?
  Cita messaggio
hai controllato le gomme?
se sono liscie/dure perdi un sacco di cv.
  Cita messaggio
Difficile, avresti altri problemi in quel caso. Cambia i cavi candela, costano poco e possono dare buoni effetti Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
stefast Ha scritto:il banco è di un noto preparatore di padova, dopo tutti i controlli sulla mx5 torno a fare la prova così posso avere un paragone. ma i 115 cv dichiarati in origine ci sono tutti ? qualcuno li ha mai misurati ?

sei di padova?

mi interessa la cosa.. dammi info sul bancoe dove è.. :chessygrin:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:sei di padova? mi interessa la cosa.. dammi info sul bancoe dove è.. :chessygrin:

:plus1:

Che poi contiamo la cavalleria della provincia patavina! :chessygrin:

Comunque concordo sui consigli di sostituire cavi candela. Io sto facendo proprio questo: cavi candela, poi filtro KN, poi candele long reach. Sto facendo per step, quando ho finito vi scrivo le impressioni.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
x doppiaeffe

scusa ma mi puoi spiegare come si perdono cavalli con le gomme lisce e dure ?

ciao
  Cita messaggio
stefast Ha scritto:x doppiaeffe

scusa ma mi puoi spiegare come si perdono cavalli con le gomme lisce e dure ?

ciao

Ti rispondo io,
Se gli pneumatici sono lisci e duri non fanno presa a dovere e "scivolando" sui rulli il banco non legge tutti i cavalli : Andry :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
ok

cmq pneumatici nuovi
  Cita messaggio
eziomx Ha scritto:ot : non c'entra nulla : ma quando ho venduto la punto diesel con 170.000 km avevo per curiosità provato il motore : ebbene da nuova dichiarava 74 CV dopo tanto uso il banco ne misurò 61 !!!

Thumbup

4ruote lo fa di regola.
Molto spesso capita che oltre i 100'000 km la potenza sia maggiore che da nuova.
In sostanza senza due letture sullo stesso banco non si puo' dire molto...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio