This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tein SuperStreet vs P5
#1
Ciao a tutti,

ormai sono deciso e l'anno nuovo porterà un assetto "dignitoso" alla mia emmeics (appena le recupero posto le foto imbarazzanti di Varano)...

L'indecisione è però tutta sull'assetto su cui indirizzarmi...

Nello specifico le mie necessità sono:

- assetto non troppo estremo (che mi sopporti le 3-4 volte all'anno che vado in pista e non mi faccia imprecare quando vado per strada)
- altezza regolabile (per forza di cose la miata deve rimanere quasi suv altrimenti non riesco a fare la rampa per andare in garage)

Ho frugato un po' nel forum e non mi sono ancora riuscito a decidere, ma avrei ristretto al scelta ad un kit coilover tra il Tein Superstreet e il P5...

Che differenze ci sono tra i due?
Cosa mi consigliate (eventuali alternative sono ben accette)?

Il budget è sotto i mille euro (vorrei restare circa nei mille euro con anche il montaggio)


PS Viste le faq per i niubbi, cosa ne dite di fare una sorta di thread riassuntivo con le caratteristiche generali degli assetti più diffusi per le nostre "bimbe"?
  Cita messaggio
#2
da quello che mi è parso di capire il tein superstreet è molto più stradale del P5. Il paragone più corretto forse sarebbe coi tein monoflex. I P5 sono dei Nitron (roba da Lotus ecc ecc) adattati alle esigenze pistaiole della mx. Se trovo dei valori numerici te li posto.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#3
rifare gli ammo originali?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
Secondo me è giusto includere tra quelli elencati anche il coilover della koni che alcuni montano con soddisfazione, la spesa è inferiore ai mille neuri dunque assai papabile Thumbup
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#5
mr.magoo87 Ha scritto:rifare gli ammo originali?

L'altra possibilità a cui avevo pensato era rifare gli ammo originali ed eventualmente cambiare le antirollio (ha un rollio pazzesco...)
  Cita messaggio
#6
Nel caso tu voglia farli ritarare prova a sentire Alan (MiataTuning): li rigenera con valvole prettamente racing e tarate ad hoc in base all'accoppiata molle/antirollio che desideri installare.
Alberto
  Cita messaggio
#7
Miata.SharK Ha scritto:Nel caso tu voglia farli ritarare prova a sentire Alan (MiataTuning): li rigenera con valvole prettamente racing e tarate ad hoc in base all'accoppiata molle/antirollio che desideri installare.

Ottimo, grazie della dritta...
  Cita messaggio
#8
Filos Ha scritto:Secondo me è giusto includere tra quelli elencati anche il coilover della koni che alcuni montano con soddisfazione, la spesa è inferiore ai mille neuri dunque assai papabile Thumbup
Quoto i Coilover Koni!! Super soddisfatto e dovresti cavartela con 1000 euro col montaggio...
http://www.ilmotorsport.com/shop/articl ... e02d068355
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#9
tutta la vita D2 racing...hanno tutto quello che hai detto tu

morbidi se li regoli x stradale
duri se vuoi andarci in pista
altezza dell auto regolabile in diverse posizioni
costo molto al di sotto dei 1000.00
centinaia anzi migliaia di clienti soddisfatti in tutto il mondo!

rivolgiti solo a rivenditori autorizzati su ebay girano molte frodi di copie cinesi...siamo stati avvertiti anche dalla d2 usa

noi diamo anche la garanzia ufficiale d2 inquanto rivenditori ufficiali.
http://www.EM-POWER.it tutto quello che cercavi per la tua mx-5 , è qui
  Cita messaggio
#10
Bah, provato varie auto con i D2 (MX-5, RX-7, RX-8, Golf R32, TT, Impreza, ...) in ogni auto li ho trovati estremamente rigidi. A quanto pare non solo io dato che tutti i rispettivi proprietari delle macchine in questione li hanno sostituiti per lo stesso motivo.. su strada al limite dell'inguidabile, poi per carità, altri problemi non ne hanno.
Se abbassarla non ti interessa prenditi i Tein superstreet!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 802 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,123 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 15,685 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,195 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,412 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,138 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,384 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Tein Flex Z heniadir 21 11,289 25-07-2019, 07:55
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  [NC] tein per nc, consigli per gli acquisti soul 1 1,753 17-02-2019, 23:36
Ultimo messaggio: Bulz
  [Vari] Tein Flex Z Massimo Branca 50 21,183 08-01-2019, 13:49
Ultimo messaggio: Tittia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)