This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NB Club chiusura centralizzata
#1
La mia NB club 1,6 2000, ha la chiusura centralizzata con chiave senza telecomando.
Il sistema a volte funziona a volte no, a volte se chiudo da una portiera, si apre l'altra!!!
Shock

A parte l'incazzatura di riprendere la macchina e trovare aperta la portiera passeggero, vorrei risolvere l'inconveniente...
E' capitato anche a voi? Che può essere? Come risolvere?

Non mi interessa il telecomando, mi basta la chiusura centralizzata con chiave, fa così retrò...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#2
Sere capire se la centrallizzata è di serie o meno..

La cosa più semplice e veloce, è toglierla e riprestinarla come già ti ho detto in altra discussione.. :chessygrin:

Io ho fatto così.. 100€ e passa la paura..
ti consiglio però il telecomando.. primo se piove apri entri e via..
secondo, non rovini il notolino della chiusura, che poi se si rompe devi cambiarlo e ti ritrovi con due chiavi.. una per la porta, una per il resto. Wink

dettagli in mp se ti servono.
  Cita messaggio
#3
Anche io sono per il telecomando, non solo come comodità, ma perché in quel modo potresti rimpiazzare completamente l'impianto.
Compri un kit universale e installi attuatore nella porta sx e centralina. Poi cerchi di capire se l'attuatore dx dà problemi, nel caso sostituisci anche quello e lo colleghi direttamente alla centralina.
In pratica così hai tutto nuovo, non usi i sensori e il nottolino originali, e vai sul sicuro usando il telecomando.
Se per emergenza devi usare la chiave per aprire funzionerà lo stesso senza centralizzata.

P.S. Tutte le NB avevano la centralizzata senza telecomando di serie, anche la base (l'hanno tolta su FL base). Thumbup
P.P.S. Non c'è già in giro una tua discussione identica?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#4
Bene, la faccio leggermente cambiare: che componenti servono per swappare una chiusura centralizzata (di una FL) su un'altra FL che non ce l'ha?? E' stata richiesta al mio amico che ha distrutto l'auto... però non sappiamo che componentistica serva.
Più che altro i contatti elettrici ci sono???
Alberto
  Cita messaggio
#5
Sulla Club la centralizzata e' di serie Thumbup .
Si capisce dal fatto che va solo dalla parte del guidatore Banghead
Se apri lato passeggero si apre (e si chiude) solo quella. Shock
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#6
ciao matsuda!!!
non mi ero ancora complimentato per il nuovo acquisto.

cmq il problema che hai l'ho avuto anch'io e succede abbastanza spesso, è un problema ricorrente soprattutto nelle NB, meno segnalato sulle FL

in sostanza il problema sta tutto in un microinterrutore posiionato all'interno dell serratura sinistra. tale interrutore è quello che attiva il motorino per la portiera di destra.
Qaundo l'interrutore si guasta a volte funziona ed a volte no e a volte funziona ma in ritardo, in poche parole fa male il suo lavoro.

soluzioni:
1-monti una chiusura centralizzata aftermarket con attuatore anche sulla porta di destra.
2-vai in concessionaria che ti chiederanno una cifra esorbitante per cambiare l'intera serratura in quanto il microinterrutore è all'interno della serratura
3-vai a comprarti un microinterrutore, smonti la portiera, smonti la serratura, tiri un po' di porchi e te lo sostituisci da solo sulla serratura originale.

io ho optato per la soluzione 3 e da 4 anni non ho più problemai, ma se dovessi tornare indietro, tenuto conto della difficoltà dell'operazione, probabilmente farei la 1

ciao, Francesco
FRANCESCO
M2 1600 superevolution orange
VR - MX5 lions club
http://it.youtube.com/watch?v=Cskh5qH14L0
  Cita messaggio
#7
Breonen Ha scritto:ciao matsuda!!!
soluzioni:
1-monti una chiusura centralizzata aftermarket con attuatore anche sulla porta di destra.
2-vai in concessionaria che ti chiederanno una cifra esorbitante per cambiare l'intera serratura in quanto il microinterrutore è all'interno della serratura
3-vai a comprarti un microinterrutore, smonti la portiera, smonti la serratura, tiri un po' di porchi e te lo sostituisci da solo sulla serratura originale.

io ho optato per la soluzione 3 e da 4 anni non ho più problemai, ma se dovessi tornare indietro, tenuto conto della difficoltà dell'operazione, probabilmente farei la 1

la 1 ha anche il vantaggio di avere una centralizzata da entrambi i lati...
Certo non e' di mamma Mazda pero'... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#8
La 1. ha il vantaggio che hai anche il telecomando!
Per rispondere a Miata.Shark... non saprei, ma visto che è fattibilissimo e affidabile montare una aftermarket con telecomando opterei per questa soluzione.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#9
Breonen Ha scritto:ciao matsuda!!!
non mi ero ancora complimentato per il nuovo acquisto.

cmq il problema che hai l'ho avuto anch'io e succede abbastanza spesso, è un problema ricorrente soprattutto nelle NB, meno segnalato sulle FL

in sostanza il problema sta tutto in un microinterrutore posiionato all'interno dell serratura sinistra. tale interrutore è quello che attiva il motorino per la portiera di destra.
Qaundo l'interrutore si guasta a volte funziona ed a volte no e a volte funziona ma in ritardo, in poche parole fa male il suo lavoro.

soluzioni:
1-monti una chiusura centralizzata aftermarket con attuatore anche sulla porta di destra.
2-vai in concessionaria che ti chiederanno una cifra esorbitante per cambiare l'intera serratura in quanto il microinterrutore è all'interno della serratura
3-vai a comprarti un microinterrutore, smonti la portiera, smonti la serratura, tiri un po' di porchi e te lo sostituisci da solo sulla serratura originale.

io ho optato per la soluzione 3 e da 4 anni non ho più problemai, ma se dovessi tornare indietro, tenuto conto della difficoltà dell'operazione, probabilmente farei la 1

ciao, Francesco

Grande Francesco, grazie mille per i complimenti e per la risposta perfetta!
Quello che hai scritto è proprio quello che succede, a volte si chiude anche dopo qualche minuto...

Spero di riuscire a far fare la sostituzione del chip al mio elettrauto, altrimenti prenderò l'aftermarket.
Thumbup

Fare io il lavoro non è nemmeno ipotizzabile
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 3,087 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,677 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce Frost 3 2,985 13-03-2021, 19:30
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 3,064 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  [NB] Chiusura centralizzata Hgt983 0 1,438 26-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: Hgt983
Question [NC/RC] Chiusura centralizzata "folle"... enetec 10 3,901 07-07-2020, 21:24
Ultimo messaggio: enetec
  [NA/NB]  flip key\ chiave moderna e chiusura centralizzata Frost 2 2,342 15-04-2020, 14:40
Ultimo messaggio: Frost
  [NB/NB FL] antifurto e chiusura centralizzata Pk124 0 1,421 24-02-2020, 17:18
Ultimo messaggio: Pk124
  [NB FL] antifurto per chiusura centralizzata e finestrini limner 0 1,407 09-02-2020, 20:16
Ultimo messaggio: limner
  [NA] Installazione chiusura centralizzata lsky 6 3,488 26-01-2020, 13:01
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)