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Potrebbe essere una idea per l'aspirazione?
#1
Ciao, vi metto questa foto che ho trovato. Questi fanno passare due tubi di buon diametro nei fori che le M1 hanno davanti al radiatore, guardando il vano motore aperto.
[Immagine: 15eiik8.jpg]
Non sarebbe una buona cosa mettere il tubo di apirazione che esce diritto dal corpo farfallato, trova il debimetro e entra in quel foro che c'è li di fronte, che potrebbe permettere di mettere un filtro a fungo/CAI davanti al radiatore, nella bocca?
In pratica il percorso del tubi di sinistra nella foto ..
OK, non bisogna avere l'ac, e probabilmente il tubo di dovrà schiacciare un po', ma da quello che vedo nella foto di spazio potrebbe essercene.
... mi sembra strano non avere trovato fotografie di soluzioni simili in giro però ... mi sa che mi sfugge qualche cosa ...

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#2
MarcoFal Ha scritto:Ciao, vi metto questa foto che ho trovato. Questi fanno passare due tubi di buon diametro nei fori che le M1 hanno davanti al radiatore, guardando il vano motore aperto.
[ Immagine ]
Non sarebbe una buona cosa mettere il tubo di apirazione che esce diritto dal corpo farfallato, trova il debimetro e entra in quel foro che c'è li di fronte, che potrebbe permettere di mettere un filtro a fungo/CAI davanti al radiatore, nella bocca?
In pratica il percorso del tubi di sinistra nella foto ..
OK, non bisogna avere l'ac, e probabilmente il tubo di dovrà schiacciare un po', ma da quello che vedo nella foto di spazio potrebbe essercene.
... mi sembra strano non avere trovato fotografie di soluzioni simili in giro però ... mi sa che mi sfugge qualche cosa ...

Ti sfugge che c'è una turbina e un intercooler!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#3
il tratto di tubo tra il corpo farfallato e 'intercooler potrebbe essere una aspirazione diretta, che pesca aria da appena sopra la bocca della macchina

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#4
Normalmente il radiatore copre quello spazio
Alberto
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#5
In più ti viene un condotto di aspirazione Luuuuuuuuuuuuuuuuuunghissimo e i tubi mi sembrano tutt'altro che di buon diametro, forse per un motore sovralimentato va bene ma nel caso di un aspirato meglio abbondare con la sezione
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#6
Miata4Ever Ha scritto:In più ti viene un condotto di aspirazione Luuuuuuuuuuuuuuuuuunghissimo e i tubi mi sembrano tutt'altro che di buon diametro, forse per un motore sovralimentato va bene ma nel caso di un aspirato meglio abbondare con la sezione

... il tubo viene lungo 40 cm scarsi ... esce dal corpo farfallato, trova subito il debimetro, continua rettilineo, si deforma un po' ed entra nel foro, dove trova subito il fungo ... senza curve se non quella per entrare nel foro ...

Se non avessi l'AC che mi tappa il foro di fronte alla valvola a farfalla farei una prova ...

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#7
consiglio di leggere gli articoli e non solo di guardare le figure.......
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#8
così insomma ....
[Immagine: 24pl1c7.gif]

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#9
mi sa che si dovrebbe arretrare il radiatore e non di poco e non avresti cmq lo spazio per il cono, inoltre poi bisognerebbe costruire una paratia per ricoprire lo spazio tra radiatore e telaio.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#10
il debimetro secondo me li non ci sta come ingombri..

la curva dovrebbe essere a 90 gradi, un po troppo stretta...

ma soprattutto avresti il filtro praticamente "a vista" nella bocca.. si imbratta in un attimo e quando piove si bagna sicuramente variando tantissimo il passaggio di aria.
MX-5 NA 115cv Crystal White

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