Anche a me piacciono parecchio le vecchie 911.
Se ti interessa io avevo trovato a Milano una 3200, rimessa completamente a nuovo in Porsche da un pazzo che dopo averla rimessa a nuovo si è messo in testa di venderla. Mi ero interessato per comprarla, poi non era il caso di lasciarla per strada a Milano.
Quindi, se non l'ha venduta l'auto è ancora lì. Solo che è un Coupé, ma di un colore bellissimo, il bianco. Con tetto apribile, interno in pelle rifatto, motore rifatto, carrozzeria perfetta. Insomma, uno splendore. Se ti interessa e ritrovo il numero di telefono, ti giro il contatto.
Dimenticavo, chiedeva 22k euro.
...io non sono un appassionato del marchio di Stoccarda, ma la scuderia di cui sono socio fa parte del Porsche Club Italia e sono sempre in mezzo a 911 , 944, etc etc..
ma posso solo confermare quanto scritto dal Gelsi
Porsche 356 for ever !!!!
però alla passione non si comanda :beerchug:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Se potessi permettermela prenderei una 356 speedster ma già la cabrio è inavvicinabile.
Come ho detto le mie preferite sono le 911 targa dei primi anni 70 per una questione di fascino (non vanno manco a spingerle) e mi intrigano quelle degli anni 80 perchè il 3.2 da 230cv è sicuramente divertente.
Per il prezzo non voglio assolutamente spendere oltre i 25K euro anche se mi sono orientato su auto intorno ai 20K in media.
Ce ne sono molte e non è facile trovare quella giusta dato che non conosco la vettura.
La scelta di una 911 classica è legata al fatto che da sempre mi piace il modello ma anche per motivi personali molto semplici.
La NC non la uso molto, e anche se il costo fisso di manutenzione è sostenibile, trovo assurdo continuare a perdere soldi con la svalutazione. Un'auto classica non si svaluta, anzi, e se scelta bene consente di divertirsi comunque. Certo che se capita qualcosa c'è da mettere mano al portafoglio ma del resto non è tanto diverso con le auto moderne......
Ho già sperimentato questa cosa con le moto. Da quando ho deciso di ritornare sulle due ruote stavo pensando a qualcosa di cattivo e veloce. Poi ho pensato che un mezzo classico mi avrebbe dato comunque le sensazioni che solo le moto sanno trasmettere, ma con quello stile che solo le moto vecchie sanno avere, così mi sono preso una Four 750 del 74.
Investimento limitato e garantito, costi di gestione inesistenti e divertimento assicurato!
Nei prossimi giorni andrò a vedere alcune auto, vi farò sapere!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
fatti un giro sul forum di porschemania
per esperienza personale ti posso dire che per trovare un 911 '73 / '89 in buone condizioni e a prezzo, salvo botta di ...., è abbastanza difficile, molti sono stati aggiornati tipo 964 o addirittura 993 (negli anni 90 era molto in voga) oppure si trovano miscugli di ogni tipo.
la prima spesa che devi fare è comprarti un bel libro, e documentarti il più possibile e a parte i controlli di rito, controlla la targhetta adesiva sotto il baule ant. , li ci sono tutte le sigle per poter risalire a tutti gli equipaggiamenti della vettura (tipo di sedili,accessori...) questo è già un metodo per vedere è stata rimaneggiata
il rischio di portarti a casa un 911 magari anche bello ma non originale e molto alto,e fa abbassare le quotazioni di brutto, in caso lo dovessi rivendere
p.s. per alessandrogelsi
dire che lo Speedster turbo look sia comune o addirittura volgare mi sembra esagerato,io trovo che sia il 911 bumper più riuscito dell' intera produzione, mentre la versione slim mi sembra molto anonima, infatti i pochi che ho visto passare di mano, nonostante ne abbiano fatti solo 171, non hanno superato le quotazioni del turbolook
Grazie Old!
Sono iscritto a Porschemania e mi sto documentando.
La settimana prossima vado a vedere due 3.2. Una dell'84 bianca da rivenditore porsche classiche consigliato e una nera dell'87 con trasmissione G50. Sembrano entrambe ben conservate e originali in tutto ma solo dopo averle viste di persona potrò dirlo per certo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Grazie Old!
Sono iscritto a Porschemania e mi sto documentando.
La settimana prossima vado a vedere due 3.2. Una dell'84 bianca da rivenditore porsche classiche consigliato e una nera dell'87 con trasmissione G50. Sembrano entrambe ben conservate e originali in tutto ma solo dopo averle viste di persona potrò dirlo per certo. se sei orientato alla produzione anni '80, prendine una col cambio G50
inoltre mi sembra che per i porsche con più di 20 o 25 anni i tagliandi ufficiali sono scontati del 20%, sia sulla mano d'opera che sui ricambi, me lo aveva accennato un mio amico che ha una stupenda 911 cabrio giubileo del '89, però non sono sicuro al 100%
Vabbè prima di pensare ai tagliandi vedo di portarne a casa una. Il problema è che prima devo vendere la mia NC
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
oldcafe Ha scritto:fatti un giro sul forum di porschemania
per esperienza personale ti posso dire che per trovare un 911 '73 / '89 in buone condizioni e a prezzo, salvo botta di ...., è abbastanza difficile, molti sono stati aggiornati tipo 964 o addirittura 993 (negli anni 90 era molto in voga) oppure si trovano miscugli di ogni tipo.
la prima spesa che devi fare è comprarti un bel libro, e documentarti il più possibile e a parte i controlli di rito, controlla la targhetta adesiva sotto il baule ant. , li ci sono tutte le sigle per poter risalire a tutti gli equipaggiamenti della vettura (tipo di sedili,accessori...) questo è già un metodo per vedere è stata rimaneggiata
il rischio di portarti a casa un 911 magari anche bello ma non originale e molto alto,e fa abbassare le quotazioni di brutto, in caso lo dovessi rivendere
p.s. per alessandrogelsi
dire che lo Speedster turbo look sia comune o addirittura volgare mi sembra esagerato,io trovo che sia il 911 bumper più riuscito dell' intera produzione, mentre la versione slim mi sembra molto anonima, infatti i pochi che ho visto passare di mano, nonostante ne abbiano fatti solo 171, non hanno superato le quotazioni del turbolook
Ma guarda io ho avuto entrambi i modelli Speed negli anni 91/92 ed ho avuto anche io 964 speed, e da vero Porchista ti garantisco che tra le due vetture nn c'e' storia. Il TL e' bellissimo da vedere, ma perde molta elasticita nella guida, lo Slim e' un po piu sgraiato nella linea ma e' un bel gattino selvatico. Poi proprio il fatto che ce ne siano 171 esemplari. lo rende ancor piu' interessante dal lato collezionistico.
Comunque siamo OT col post di Paolo. lui cerca auto da 20/25K
alessandrogelsi Ha scritto:oldcafe Ha scritto:fatti un giro sul forum di porschemania
per esperienza personale ti posso dire che per trovare un 911 '73 / '89 in buone condizioni e a prezzo, salvo botta di ...., è abbastanza difficile, molti sono stati aggiornati tipo 964 o addirittura 993 (negli anni 90 era molto in voga) oppure si trovano miscugli di ogni tipo.
la prima spesa che devi fare è comprarti un bel libro, e documentarti il più possibile e a parte i controlli di rito, controlla la targhetta adesiva sotto il baule ant. , li ci sono tutte le sigle per poter risalire a tutti gli equipaggiamenti della vettura (tipo di sedili,accessori...) questo è già un metodo per vedere è stata rimaneggiata
il rischio di portarti a casa un 911 magari anche bello ma non originale e molto alto,e fa abbassare le quotazioni di brutto, in caso lo dovessi rivendere
p.s. per alessandrogelsi
dire che lo Speedster turbo look sia comune o addirittura volgare mi sembra esagerato,io trovo che sia il 911 bumper più riuscito dell' intera produzione, mentre la versione slim mi sembra molto anonima, infatti i pochi che ho visto passare di mano, nonostante ne abbiano fatti solo 171, non hanno superato le quotazioni del turbolook
Ma guarda io ho avuto entrambi i modelli Speed negli anni 91/92 ed ho avuto anche io 964 speed, e da vero Porchista ti garantisco che tra le due vetture nn c'e' storia. Il TL e' bellissimo da vedere, ma perde molta elasticita nella guida, lo Slim e' un po piu sgraiato nella linea ma e' un bel gattino selvatico. Poi proprio il fatto che ce ne siano 171 esemplari. lo rende ancor piu' interessante dal lato collezionistico.
Comunque siamo OT col post di Paolo. lui cerca auto da 20/25K
Beh innanzitutto complimenti per il tuo pedigree automobilistico, porschisti che abbiano posseduto ben 3 speedster,TL,Slim e addirittura 964 non si trovano tutti i giorni, ti manca solo quella del '54 e sei apposto
io non sono così fortunato e avendo provato solo un SC 3000 ed un carrera cabrio G50 non posso fare paragoni
di tipo dinamico tra le slim e i TL, però ti voglio ricordare che l'opzione Turbo Look (m-491) era disponibile per tutti i Carrera degli anni '80 a caro prezzo (mi sembra 30 milioni) e praticamente si aveva tutta la telaistica dei 911 turbo (carreggiate all. ,freni...) su di un 3.2 aspirato, e di conseguenza molto rare e valutate
per quanto riguarda lo Speester vale la stessa cosa, ai tempi furono quasi tutte ordinate con questa opzione ed almeno per adesso dopo quasi 20 anni ,nonostante le slim siano più rare non sono affatto più ricercate tanto è vero che se ti fai un giro su gli annunci le quotazioni sono sempre le stesse
oldcafe Ha scritto:alessandrogelsi Ha scritto:oldcafe Ha scritto:fatti un giro sul forum di porschemania
per esperienza personale ti posso dire che per trovare un 911 '73 / '89 in buone condizioni e a prezzo, salvo botta di ...., è abbastanza difficile, molti sono stati aggiornati tipo 964 o addirittura 993 (negli anni 90 era molto in voga) oppure si trovano miscugli di ogni tipo.
la prima spesa che devi fare è comprarti un bel libro, e documentarti il più possibile e a parte i controlli di rito, controlla la targhetta adesiva sotto il baule ant. , li ci sono tutte le sigle per poter risalire a tutti gli equipaggiamenti della vettura (tipo di sedili,accessori...) questo è già un metodo per vedere è stata rimaneggiata
il rischio di portarti a casa un 911 magari anche bello ma non originale e molto alto,e fa abbassare le quotazioni di brutto, in caso lo dovessi rivendere
p.s. per alessandrogelsi
dire che lo Speedster turbo look sia comune o addirittura volgare mi sembra esagerato,io trovo che sia il 911 bumper più riuscito dell' intera produzione, mentre la versione slim mi sembra molto anonima, infatti i pochi che ho visto passare di mano, nonostante ne abbiano fatti solo 171, non hanno superato le quotazioni del turbolook Ma guarda io ho avuto entrambi i modelli Speed negli anni 91/92 ed ho avuto anche io 964 speed, e da vero Porchista ti garantisco che tra le due vetture nn c'e' storia. Il TL e' bellissimo da vedere, ma perde molta elasticita nella guida, lo Slim e' un po piu sgraiato nella linea ma e' un bel gattino selvatico. Poi proprio il fatto che ce ne siano 171 esemplari. lo rende ancor piu' interessante dal lato collezionistico.
Comunque siamo OT col post di Paolo. lui cerca auto da 20/25K
Beh innanzitutto complimenti per il tuo pedigree automobilistico, porschisti che abbiano posseduto ben 3 speedster,TL,Slim e addirittura 964 non si trovano tutti i giorni, ti manca solo quella del '54 e sei apposto
io non sono così fortunato e avendo provato solo un SC 3000 ed un carrera cabrio G50 non posso fare paragoni
di tipo dinamico tra le slim e i TL, però ti voglio ricordare che l'opzione Turbo Look (m-491) era disponibile per tutti i Carrera degli anni '80 a caro prezzo (mi sembra 30 milioni) e praticamente si aveva tutta la telaistica dei 911 turbo (carreggiate all. ,freni...) su di un 3.2 aspirato, e di conseguenza molto rare e valutate
per quanto riguarda lo Speester vale la stessa cosa, ai tempi furono quasi tutte ordinate con questa opzione ed almeno per adesso dopo quasi 20 anni ,nonostante le slim siano più rare non sono affatto più ricercate tanto è vero che se ti fai un giro su gli annunci le quotazioni sono sempre le stesse
Di Speed ne ho avute un bel po di piu, le importavo dagli USA per il mercato italiano, quindi ricordo anche come eram richieste da mercato e come lo sono oggi dai collezionisti
;Mia personale ho avuto una tl white capotte e sedili blu cerchi fucinati bianchi.
All'epoca unica in Italia, faceva impazzire chiunque la guardasse............ era un gioielllo spettacolare, nessun accessorio nemmeno i vetri elettrici, poi presi una slim grigia ma con clima, era un altro guidare, meno goffa meno impacciata piu divertente!!
|