This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma questa crisi?
ma c'è veramente?

Personalmente vedo sempre la stessa gente in giro, sempre con pachi in mano, sempre a fare acquisti.
Locali pieni!
Ristoranti idem!
Macchine nuove un po ovunque!

aziende che si chiedono la cassa integrazione, ma che poi non riescono a star dietro agli ordini che gli arrivano!

Addirittura la mia ditta ha Aumentato il fatturato rispetto allo scorso anno, e presumo non di poco.

ma vivo io in un'oasi felice oppure è così ovunque?
  Cita messaggio
Alcuni clienti seri (nel senso di bravi imprenditori che non spendono i guadagni a ***** o simili) che seguiamo l'hanno sentita.
Cassa integrazione e notevolissima riduzione del fatturato.
Dipende dal mercato a cui ti rivolgi e dalla tipologia di prodotto offerto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Sì.

Guarda già solo il campo delle auto usate: i prezzi sono AFFONDATI.
L'mx ce l'ho sul groppone da mesi e mesi, tutte le quotazioni sono infinitamente basse dato che una spider è percepita come "extra".
Alberto
  Cita messaggio
dipende da dove lavori e che mercato.
Sento di gente che continua a comprare una pelliccia al mese alla moglie e gente che lavoro solo per pagare le spese tra tasse e negozio...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
secondo me la crisi c'è, ma ancora non si sta sentendo al 100%, ed è sopratutto una crisi per la le classi medio-basse, in sostanza chi aveva i soldi li spende ancora e li spenderà, e purtroppo la rilevanza spropositata che le si sta dando sta creando una scusa per Inchiappettare i poveri impiegati-operai sottoposti, si approfitta per cassaintegrare, proporre contratti normalmente improponibili etc...come sempre i nostri governanti non sono in grado di gestire le situazioni d'emergenza.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
la storia che il mercato dell'usato Auto e moto si stia affossando, dovrebbe star a significare che la gente prediliga in Nuovo, quindi Altro che crisi!

poi non credo che tutti quelli che vedo siano gente benestante, altrimenti ve ne è davvvvvero tanta!

beh nella mia azienda da un'anno a sta parte sono state assunte diverse persone (al momento con contratti a tempo), ma comunque il personale è aumentato peroprio perchè ne avevamo necessità, altrimenti non si riusciva a star dietro.
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:la storia che il mercato dell'usato Auto e moto si stia affossando, dovrebbe star a significare che la gente prediliga in Nuovo, quindi Altro che crisi!

poi non credo che tutti quelli che vedo siano gente benestante, altrimenti ve ne è davvvvvero tanta!

beh nella mia azienda da un'anno a sta parte sono state assunte diverse persone (al momento con contratti a tempo), ma comunque il personale è aumentato peroprio perchè ne avevamo necessità, altrimenti non si riusciva a star dietro.

assumi me Shock
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
beh guarda sto aspettando che assumano a me a tempo indeterminato, visto che sono qui 4 anni ormai!
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:beh guarda sto aspettando che assumano a me a tempo indeterminato, visto che sono qui 4 anni ormai!
Ho sentito una notizia di recente di una che lavorava da anni con contratti a termine nella stessa azienda.
Poi a lei non l'hanno rinnovato mentre ad altri si. Al che gli ha fatto causa e l'azienda è stata costretta ad assumerla a tempo indeterminato.
Poi, dopo 6 mesi, è stata trasferita nella succursale in india, ma questo è un altro discorso...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Ho sentito una notizia di recente di una che lavorava da anni con contratti a termine nella stessa azienda.
Poi a lei non l'hanno rinnovato mentre ad altri si. Al che gli ha fatto causa e l'azienda è stata costretta ad assumerla a tempo indeterminato.
Poi, dopo 6 mesi, è stata trasferita nella succursale in india, ma questo è un altro discorso...

india... beh ci ha guadagnato lei mi sa! Mrgreen

comunque io sono stato 2 anni con le agenzie, ora sono con la ditta direttamente... a giugno spero proprio di passare indeterminato!
  Cita messaggio