non avendoti mai nemmeno visto in faccia, non posso certo sapere quale sia il tuo tenore di vita!
Il fatto che anche altre case facciano schifezze non autorizza a essere indulgenti, il Pratolone è universalmente riconosciuto come un motore discretamente ben progettato (salvo dover fare la distribuzione ogni 50.000km, come del resto molti Opel), discretamente assemblato, ma fatto con materiali scadenti (bronzine e attuatore del variatore di fase in primis).
Il JTD è tutto un'altro motore.
Il Twin Spark, quello vero, era tutto in alluminio e la distribuzione non si faceva... aveva una catena a doppia maglia. :chessygrin:.
'92 NAClassicRed
Modelli e motori sfigati sono venuti fuori più o meno a tutte le case, certo la Fiat per anni e anni si è impegnata a fare le macchine in modo troppo economico...
...c'è da dire che però anche la Toyota ha appena richiamato diverse centinaia di migliaia di auto in nord america perchè ...il tappetino del guidatore si incastrava col pedale dell'acceleratore!!!
Regione/Stato: Liguria
Modello:
beh, il 1.9 JTD è il motore del fiat Ducato ..
non si sono nemmeno curati di aggiungere un contralbero per farlo vibrare meno (e sulle fusioni del blocco motore l'alloggiamento c'è!!!! quindi chi lo a progettato non è uno scemo.. semplicemente non metterlo costa meno)
Il gruppo motore cambio è progettato per vetture più larghe.. montato su una macchina (e non un furgone) porta ad una "anomalia" alla trazione.. tradotto.. le 147 JTD hanno la convergenza asimmetrica
In compenso su altre cose sono andati su soluzioni più "raffinate" ..alcuni bracci delle sospensioni sono in alluminio invece della classica lamiera stampata..
A me personalmente la 147 non mi piace.. o meglio, come estetica non mi dispice, ma ce ne sono veramente troppe in giro.. ed è troppo osannata come macchina sportiva.. non mi piace l'immagine che si porta dietro..
Alla fine la la solita gerra tra i marchi.. conosco gente che considera l'mx-5 un catorcio..
il mondo è bello perchè è vario...
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250