This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terzo tagliando.
#21
angeloc4 Ha scritto:
pure_driver Ha scritto:..... candele.....

Perchè ti hanno sostituito le candele?
Hai già percorso 100 mila km?
Sono candele al platino iridio e il cambio lo si effettua a quel chilometraggio. Wink

No, all'epoca del tagliando ne avevo circa 42K. Il capofficina mi ha detto e mostrato su un prontuario ufficiale che a 50K o 3° tagliando è previsto il cambio delle candele. Anche io sapevo che fossero al platino irido e durano molto...ecco un motivo in più per essere scontento del concessionario Mazda della mia zona!

Stavo cercando sul libretto di uso e manutenzione e su quello dei tagliandi, l'elenco delle parti da cambiare ad ogni tagliando ma non ho trovato nulla...qualcuno sa darmi un suggerimento?
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#22
Baron Ha scritto:cmq l'olio 5w40 non è a libretto. C'è il 5w30 e il 10w40.
CIao!

Avevo visto anche io che a libretto ci sono quelle due gradazioni. Io ho su il 10w40.
Putroppo finche non termina la garanzia devo rimanere con il Dexelia...
L'inverno della campagna bolognese quest'anno è stato abbastanza rigido, qualche volta -10°, molto spesso si è sotto zero...
Ho pensato quindi se con il prox tagliando era possibile passare ad un 5W, solo che Mazda a manuale raccomanda il 5W30...
Con il caldo torrido e qualche rara pistata non sarebbe troppo poco protettivo il 30?
Se in Mazda stessa permettono il 5W40, potrei almeno chiederglielo, visto che vedo che già in due siete equipaggiati con il 5W40.

Dovrò fare il 3 tagliando a luglio, sono molto curioso, cosi inizio a fasciarmi la testa.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#23
Miata.SharK Ha scritto:Interessante questa discussione.
Per favore, mi riuscite a postare il chilometraggio a cui avete effettuato terzo tagliando e l'elenco dei componenti cambiati (prendete come spunto il post di flower) coi vari prezzi ed il totale?
Ricordatevi di indicare anche l'officina a cui vi siete rivolti.

Grazie

Potrebbe essere utile un thread per ogni tagliando, in modo da poter confrontare costi, qualità del lavoro e cortesia dell'officina per fare la stessa operazione.
Potrebbe essere un buon modo per scegliere l'officina dove portare le nostre piccole...sarebbe poi uno strumento per pubblicizzare chi lavora bene Thumbup
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#24
pure_driver Ha scritto:.....Stavo cercando sul libretto di uso e manutenzione e su quello dei tagliandi, l'elenco delle parti da cambiare ad ogni tagliando ma non ho trovato nulla...qualcuno sa darmi un suggerimento?

Non ho sottomano il libretto di uso e manutenzione,però dove c'è l'elenco di quando si fanno i tagliandi,a suo tempo avevo visto che ci sono anche le parti che vengono controllate e sostituite.Guarda bene!
Forse qualche utente potrebbe aiutarti.
Quella delle candele è una bufala come già fatto notatere nel forum usa. :beerchug:

Nel loro libretto di uso e manutenzione oltre nel manuale d'officina ,il link lo si trova anche in questo forum,

http://www.4shared.com/dir/17325007/dc9 ... -NC20.html

prevedono il cambio delle candele per il mercato Usa a 96mila km mentre per altri mercati a 120mila km :chessygrin:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#25
Oggi mi è arrivata una lettera da mazda che dice che non faccio tagliandi da marzo 2008....sono senza parole.... Banghead
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#26
flower Ha scritto:... c,è, ma è situato nel gruppo pompa e quindi non si cambia.

E' da capire,perchè nel manuale Usa ne prevedono il cambio a 60mila km.

C'è qualche cosa che non quadra

http://www.4shared.com/dir/17325007/dc9 ... -NC20.html
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#27
Ho notato più interesse per l'IPad,o iTampon (pad=assorbente), come lo stanno chiamando in rete,che per la sostituzione

delle candele dell'mx5-nc,visto che in Mazda le cambiano molto primo del previsto.

Segno dei tempi? Mah!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#28
[ghide=4,5,20,23:dc12w9km]Jobs's house:"Tuuuu... Tuuuuu..... Clack, Hi?"

Me:"Steve, ciao sono Marco, Ascolta il prossimo Keynote quando avete intenzione di tenerlo?"

Jobs's house:"I don't Know, maybe in June... but why?"

Me:"Mah, pensavo... "

Jobs's house:" ...you are thinking?? ahahaha :haha: "

Me:" ...spiritosissimo come sempre :a_36: comunque...potresti inserire tra gli Update del MacBook e il possibile lancio dell'iPhone 4G anche il problema <<Mazda, cambio candela anticiato, truffa o errore dei concessionari?>>... sai potrebbe avere un grande impatto mediatico!"

Jobs's house:" ..."

Me:"Steve?!"

Jobs's house:" ......Click... TUTUTUTUTUTUTUTU!!"[/ghide:dc12w9km]
  Cita messaggio
#29
Formix Ha scritto:[ghide=4,5,20,23:1fzsq5s8]Jobs's house:"Tuuuu... Tuuuuu..... Clack, Hi?"

Me:"Steve, ciao sono Marco, Ascolta il prossimo Keynote quando avete intenzione di tenerlo?"

Jobs's house:"I don't Know, maybe in June... but why?"

Me:"Mah, pensavo... "

Jobs's house:" ...you are thinking?? ahahaha :haha: "

Me:" ...spiritosissimo come sempre :a_36: comunque...potresti inserire tra gli Update del MacBook e il possibile lancio dell'iPhone 4G anche il problema <<Mazda, cambio candela anticiato, truffa o errore dei concessionari?>>... sai potrebbe avere un grande impatto mediatico!"

Jobs's house:" ..."

Me:"Steve?!"

Jobs's house:" ......Click... TUTUTUTUTUTUTUTU!!"[/ghide:1fzsq5s8]

... ti consiglio di rimanere in tema. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#30
Formix Ha scritto:[ghide=4,5,20,23Confusedf701tpw]Jobs's house:"Tuuuu... Tuuuuu..... Clack, Hi?"

Me:"Steve, ciao sono Marco, Ascolta il prossimo Keynote quando avete intenzione di tenerlo?"

Jobs's house:"I don't Know, maybe in June... but why?"

Me:"Mah, pensavo... "

Jobs's house:" ...you are thinking?? ahahaha :haha: "

Me:" ...spiritosissimo come sempre :a_36: comunque...potresti inserire tra gli Update del MacBook e il possibile lancio dell'iPhone 4G anche il problema <<Mazda, cambio candela anticiato, truffa o errore dei concessionari?>>... sai potrebbe avere un grande impatto mediatico!"

Jobs's house:" ..."

Me:"Steve?!"

Jobs's house:" ......Click... TUTUTUTUTUTUTUTU!!"[/ghideConfusedf701tpw]

Se non ti interessa, fai a meno di leggere e rispondere inutilmente, fai un doppio servizio alla comuinità..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,330 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,703 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 6,388 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB FL] Mega tagliando 1.6 Pk124 11 2,785 10-09-2020, 10:43
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Costo tagliando+ cinghia Woody 9 3,660 07-09-2019, 13:15
Ultimo messaggio: lumoli
  Tagliando mx5 1.6 1999 stefio1992 14 7,058 02-01-2019, 14:40
Ultimo messaggio: mdki1996
  Tagliando pre pista crcl62bt 9 4,787 01-06-2017, 12:21
Ultimo messaggio: Number34
  Tagliando 80000 RC 1.8 Gallarate alexcarmx5 3 1,743 04-04-2017, 13:12
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  Tagliando Mx-5 Record Series maschep84 5 2,564 29-10-2016, 22:13
Ultimo messaggio: Redfury
  Tagliando fuori garanzia a Milano: chi consigliate? Rog 14 2,991 22-07-2016, 17:08
Ultimo messaggio: Kennyx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)